Questo sito contribuisce alla audience di

26 anni e niente di concluso... - Pagina 2

Discussione iniziata da nonso87 il 25-06-2013 - 17 messaggi - 4029 Visite

Like Tree12Likes
  1. Maryn Maryn è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 157 Membro dal Apr 2013 #11

Predefinito

Nessuno sa veramente cosa vuole (e forse non vogliamo nulla), però può arrivare a sapere in cosa è bravo e cosa lo rende felice
    1. Non dà da mangiare? Dipende da cosa vuoi tu nella vita. Se vuoi una casa, una famiglia, dei figli, una macchina, le vacanze, la cucina, la lavastoviglie, ma anche i problemi, le nevrosi, le incomprensioni, gli alti e bassi...allora sì,
    ti devi trovare un lavoro, e nei tempi che corrono, con la "L" maiuscola..e di nuovo, nei tempi che corrono, difficilmente fai tanti soldi in completa onestà, ti devi sempre comunque abbassare, scendere a compromessi con te stesso e il tuo voler bene agli altri.
    2. Se non hai bisogno delle cose sovracitate, ma hai bisogno di un guadagno, bisogna trovarsi un lavoretto...tipo baby sitter, o tu che sei un ragazzo magari nel settore sport, allenando i ragazzi, call center, cameriere, commesso.
    3. Se hai davvero una passione musicale...coltivala. Ci sono corsi bellissimi di musica, anche a basso prezzo, che ti danno le basi.
    Io ho 24 e mezzo....e anche i miei si chiedono cosa farò, ho avuto brevi esperienze lavorative fortunatamente concluse ed ormai ho già capito tutto come va...nella vita o scegli di mentire, o scegli di vivere.
    A buon intenditore..
    ..poche parole

nicolas76 likes this.
    Ultima modifica di Maryn; 02-01-2014 alle 02:15

2. L'avatar di nonso87

nonso87 nonso87 è offline ApprendistaMessaggi 207 Membro dal Apr 2010 #12

Predefinito

Maryn, sono una donna

comunque, grazie per le vostre risposte. Ancora adesso sto cercando di portare avanti le mie passioni, anche se non mi vedo mai abbastanza brava. La cattiveria della persone non rende le cose facili: C'è chi si diverte a farti sentire inferiore e per chi già si vede poco bravo è un'ulteriore batosta

3. L'avatar di _tiziana_

_tiziana_ _tiziana_ è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 43 Membro dal Oct 2008
    Località Roma

Predefinito

Io sono nella tua stessa situazione, e portare avanti un sogno non è sbagliato. Io ti consiglio (perché lo sto facendo anch'io) dedicati alla formazioni di quello che ti piace veramente e vedrai che i tuoi sogni si realizzeranno.
    Float likes this.

4. L'avatar di nonso87

nonso87 nonso87 è offline ApprendistaMessaggi 207 Membro dal Apr 2010 #14

Predefinito

Ciao a tutti,

torno a scrivere dopo un po' di tempo. Non sono ancora certa, ma credo che ad ottobre tornerò a studiare. Vorrei concludere i miei studi, ovvero tentare la laurea magistrale. Voglio provarci. Ci sono giorni come oggi in cui mi vedo una montagna enorme da scalare, sommata al dubbio se valga la pena scalarla. A conti fatti, finirò gli studi a 30 anni... E' triste dover pensare anche all'età.

Per quello che dovrò studiare, con molta probabilità dovrò trovare un lavoro in un altra città (e non qui dove vivo) o addirittura andare all'estero.

Incrocio le dita anche x tutti quei "pazzi" che come me provano ancora ad inseguire un sogno

5. L'avatar di Ura92

Ura92 Ura92 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Jan 2018 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nonso87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

torno a scrivere dopo un po' di tempo. Non sono ancora certa, ma credo che ad ottobre tornerò a studiare. Vorrei concludere i miei studi, ovvero tentare la laurea magistrale. Voglio provarci. Ci sono giorni come oggi in cui mi vedo una montagna enorme da scalare, sommata al dubbio se valga la pena scalarla. A conti fatti, finirò gli studi a 30 anni... E' triste dover pensare anche all'età.

Per quello che dovrò studiare, con molta probabilità dovrò trovare un lavoro in un altra città (e non qui dove vivo) o addirittura andare all'estero.

Incrocio le dita anche x tutti quei "pazzi" che come me provano ancora ad inseguire un sogno
    Ciao, sono passati anni dal tuo post. Volevo sapere adesso come va. Hai terminato gli studi? e per il lavoro?
    Ti faccio queste domande perchè io , adesso, ho ventisei anni e mi trovo nella situazione nella quale eri te anni fa. Mi farebbe molto piacere avere un tuo consiglio. Ho anche pubblicato un post ("Alla ricerca del lavoro"). Grazie mille!

6. Float Float è offline JuniorMessaggi 1,755 Membro dal Mar 2017 #16

Predefinito

Il giorno che trovo lavoro, sistemo tutti i problemi che mi affliggono!
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,273 Membro dal Mar 2014 #17

Predefinito

@nonso87Da quello che hai scritto sembri tantissimo essere una mia ex-frequentazione anche lei dell'87 se non sbaglio. Anche lei una mezza artista e laureata.Com'è andata alla fine? Hai raggiunto i tuoi obbiettivi?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]