Questo sito contribuisce alla audience di

Aborto: una vistosa asimmetria di diritti - Pagina 30

Discussione iniziata da MountainLion il 04-09-2015 - 294 messaggi - 14965 Visite

Like Tree168Likes
  1. PINASO PINASO è offline FriendMessaggi 3,772 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da makabi Visualizza Messaggio
    [...]
    Capitolo addebito di separazione. No, Pinaso. L'aborto della moglie non è causa di addebito, perché la donna non fa altro che esercitare un diritto riconosciutole dalla legge. Le cose cambierebbero qualora la decisione sia stata presa, all'oscuro del marito, ma come puoi immaginare in quel caso ci sarebbero difficoltà probatorie enormi da scavalcare.
    Dovrebbe esserlo, a meno che non si è d'accordo fin dall'inizio del matrimonio sul fatto che non si vogliono avere figli.

http://forum.amando.it/quando-mi-innamoro-mi-viene-ansia-122455/
    http://forum.amando.it/rendersi-interessante-ragazze-123874/

2. L'avatar di makabi

makabi makabi è online FriendMessaggi 3,301 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Ma no Pinaso, ragiona un attimo con me e lascia perdere l'aborto in sè. Come sai, pure io sono credente, e pure io considero l'aborto in sè e per sè esattamente come lo consideri tu. Ragiona sulla base della legge (che c'è e occorre prenderne atto). Questa legge riconosce alle donne la possibilità, anzi il diritto (con questo non voglio dire che per me sia un diritto, ma è un diritto per l'ordinamento e tanto basta), di porre termine a una gravidanza. Come puoi pensare che sia coerente un ordinamento che, da un lato, dà a una categoria di persone un diritto e, dall'altro lato, le penalizza (l'addebito della separazione è una bella sanzione. si perdono il diritto al mantenimento e i diritti successori sull'altro coniuge), qualora esercitassero questo diritto?
    So grüsse mir Walhall,
    grüsse mir Wotan,
    grüsse mir Wälse
    und alle Helden,
    grüss' auch die holden
    Wunschesmädchen:
    zu ihnen folg' ich dir nicht.

3. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,520 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

I figli sono doni del cielo.

4. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 5,196 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da makabi Visualizza Messaggio
    Come puoi pensare che sia coerente un ordinamento che, da un lato, dà a una categoria di persone un diritto e, dall'altro lato, le penalizza (l'addebito della separazione è una bella sanzione. si perdono il diritto al mantenimento e i diritti successori sull'altro coniuge), qualora esercitassero questo diritto?
    Io ho diritto di comprarmi una Ferrari, ma se lo faccio devo mettere in conto di pagare un super-bollo e di rinunciare alle agevolazioni fiscali destinate alle fasce meno abbienti.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]