Questo sito contribuisce alla audience di

Accontentarsi dell' ultimo treno che passa

Discussione iniziata da oltrepo il 12-08-2017 - 20 messaggi - 539 Visite

Like Tree15Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline Super ApprendistaMessaggi 892 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito Accontentarsi dell' ultimo treno che passa

secondo voi e giusto accontentarsi del ultimo treno chepassa?
    una persona che conosco l,unica donna che ha conosciuto estata all eta di 50 anni,lei era pure bruttina ma per paura di rimanere solo haaccettato

2. L'avatar di flair

flair flair è offline Super ApprendistaMessaggi 932 Membro dal Jul 2015 #2

Predefinito

Mmmm ... e se fosse stata lei ad accontentarsi?
    Il fatto che il tuo conoscente si sia dovuto accontentare a 50 anni vuol dire che lui, per primo, non aveva nulla da offrire.

Non voglio essere cattiva, però a me sembra che il primo a non mettersi in gioco sia tu, percui pretendere che siano gli altri a farlo per te credo sia molto sbagliato.
    Detto ciò io penso che di treni ne passano molti anche se non tutti vanno nella stessa direzione, bisogna avere voglia di prenderli e per fare ciò, bisogna essere sulla banchina, quando si fermano.
    Da ciò che scrivi tu non sei nemmeno in stazione.

3. L'avatar di SiAjo

SiAjo SiAjo è offline ApprendistaMessaggi 277 Membro dal Jul 2017
    Località Lombardia

Predefinito

Se è per questo, ci sono persone che pure a 20 anni incontrano quella/o che sarà l'unica/o donna/uomo della loro vita
    "E non importa dove vai. Dove non è importante. Se vai a sinistra, arrivi alla stazione di Kursk, se vai a destra, arrivi lo stesso alla stazione di Kursk. Perciò vai a destra, che ci arrivi di sicuro." (V. Erofeev)

4. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline FriendMessaggi 4,938 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Non puoi sapere se quello è l'ultimo treno, puoi solo decidere se salirci o meno.
    susy84 and Marcioindanimarca like this.

5. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline FriendMessaggi 2,619 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Se in 50 anni ha conosciuto una sola donna vuol dire che tanto appetibile questo non è, quindi verosimilmente sono in 2 che si stanno "accontentando", dato che la tipa in questione si sta appioppando uno che non ha mai voluto nessuna.
    Comunque per rispondere alla domanda la mia risposta è no, non accontentarsi, non perchè bisogna pretendere il meglio o qualcosa al di la delle proprie possibilità, ma perchè è meglio stare soli che con una persona che non ci piace e se si pensa che ci si sta accontentando vuol dire che quella persona non ci piace.
    Alberich and susy84 like this.

6. roma_amor roma_amor è offline ApprendistaMessaggi 382 Membro dal Dec 2015 #6

Predefinito

accontentarsi o non accontentarsi...
    su fb e anche di persona, conosco ragazze che sono single che si lamentano e stranamente sono bellissime. poi se ci penso non è strano: di sicuro non cercano un ragazzo semplice ma uno ai propri livelli.
    potrebbero avere l'80% degli uomini e invece loro puntano su quello perfetto che non esiste e sono da sole da anni.
    ricordate una cosa: se voi non vi accontentate, neanche l'altra persona si accontenterà di voi.
    il segreto è trovare un equilibrio:
    se io decido di rifiutare i voti sotto al 28 e prendo sempre allo stesso esame 24, 23,25,22, 20 vuol dire che ho pretese troppo alte, non sono così bravo come pensavo e devo "accontentarmi"
    Alberich likes this.

7. mewtwo mewtwo è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Jul 2017 #7

Predefinito

Che domande, è come chiedere se è più buona la pizza o la pasta.
    Ognuno ha i suoi gusti, non esiste una scelta migliore in senso assoluto.
    Io piuttosto che mettermi con una che non mi piace e a cui non piaccio solo per "unire le due solitudini" preferisco stare da solo, altri invece preferiscono accontentarsi, dipende dal carattere.
    Eddie_Achernar likes this.

8. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline Super ApprendistaMessaggi 665 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Per paura di stare soli la gente fa tante cose☺️ Ma concorde con gli altri non è detto che sia l'ultimo treno. E non è giusto accontentarsi, ma non è giusto verso di sè e verso l'altra persona (che anche per lei non è detto sia l'ultimo treno, e così facendo rischierebbe di perdere l'occasione di essere felice)
    PINASO likes this.

9. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline ApprendistaMessaggi 379 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

Se è veramente l'ultimo treno che passa perché non provare ad accontentarsi?

10. Alberich Alberich è offline Super FriendMessaggi 7,302 Membro dal Jul 2009 #10

Predefinito

@Oltrepo

Beh, come hanno già fatto notare altri, ad accontentarsi sono in due visto che neppure il tuo amico deve essere gran che se non ha trovato nessuna prima d'ora. Cmq non capisco perchè scrivi che si sta accontentando solo perchè lei è bruttina? Magari lei ha altre qualità. "Bruttina" poi cosa vorrebbe dire?
    PINASO likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]