Questo sito contribuisce alla audience di

Adulterio e dottrina cattolica. Come vi regolate ?

Discussione iniziata da cupido57 il 03-12-2017 - 94 messaggi - 3548 Visite

Like Tree27Likes
  1. cupido57 cupido57 è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Dec 2017 #1

Predefinito Adulterio e dottrina cattolica. Come vi regolate ?

Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto proprio per avere vostri pareri in proposito.

Ho 61 anni, sposato da 14 e senza figli. Mia moglie, 56 anni, da circa 9 anni non vuole più avere rapporti sessuali per disinteresse totale verso il sesso e forse per una componente depressiva da superlavoro (pendolare, prende il treno alla mattina alle 6 e torna alla sera alle 20,30). Praticamente viviamo insieme solo il sabato e la domenica.

Di lasciare il lavoro non ne vuole sapere e continua a fare questa vitaccia anche se mi aveva promesso che dopo il matrimonio avrebbe smesso di viaggiare.

Dal 2009 ad oggi mi sembra di ricordare solo 4 “incontri ravvicinati” (menopausa anticipata a 42 anni).

Che tristezza, ma sto tanto bene con lei anche se sto veramente troppo solo (naturalmente lavoro anche io). Cosa dovrebbe fare un marito in queste condizioni ?

Non cambierei moglie per nessun motivo ma questa continua castità obbligata e non prevista alla fine ha fatto saltare il mio consueto rigore e la mia moralità cristiana convinta e radicata da sempre.

Da circa tre mesi ho fatto la pazzia. Ho conosciuto una splendida 45enne con un carattere ed un corpo incredibile con la quale sto veramente bene. La vedo regolarmente, facciamo sesso sfrenato ed è diventata la mia amante a tutti gli effetti.

Lei convive ed è anch'essa insoddisfatta su molti fronti.

Moralmente e cristianamente ho sensi di colpa ma fisicamente e psicologicamente sono solo rinato. Il problema è: ma mia moglie non è soggetta a sensi di colpa ? Solo io devo essere considerato un verme schifoso ?

Ma dal punto di vista della dottrina cattolica però come la mettiamo ?

Il sesto comandamento parla chiaro. L'adulterio è un peccato mortale e con quello si va diritti diritti all'inferno.

Ho confessato al sacerdote la mia situazione ed ho avuto l'assoluzione ma andando avanti con la storia praticamente è inutile, ci si ritrova sempre al punto di partenza.

Dio perdona e poi dimentica i nostri peccati ma il presupposto è che uno dovrebbe troncare e poi confessarsi per riconciliarsi definitivamente con Dio.

Voi come vi siete regolati ? Cosa vi dice il confessore ?

L'argomento capisco è estremamente delicato e risponderà solo chi si sente di farlo.

Grazie anticipatamente.

2. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline Super ApprendistaMessaggi 769 Membro dal Jan 2017 #2

Predefinito

Bhè da Atea quale sono, i conti li devo fare solo con la mia coscienza.
    Devo dire la verità però: nel 2017 sentire ancora gente che parla di comandamenti, peccati mortali e inferno mi fa sorridere, anzi, mi fa tristezza.

3. cupido57 cupido57 è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccia03 Visualizza Messaggio
    Devo dire la verità però: nel 2017 sentire ancora gente che parla di comandamenti, peccati mortali e inferno mi fa sorridere, anzi, mi fa tristezza.

Rispetto il tuo punto di vista.

Ma se avessi assistito all'apparizione pubblica della Madonna a Medjugorje come ho avuto io l'opportunità nel maggio del 2012 ragioneresti in modo diverso.

Nel silenzio assoluto di migliaia di uccelli solo le grida e le bestemmie degli indemoniati.

Alla fine dell'apparizione nuovo frastuono di uccellini.....

Ultima modifica di cupido57; 03-12-2017 alle 18:33

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 5,404 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

@cupido57
    cupido57, quest'anno è il centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima.
    The cheerleader waves her cyanide wand
    There's a smell of peach blossom and bitter almond

5. cupido57 cupido57 è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    @cupido57
    cupido57, quest'anno è il centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima.
    lo so bene, ma questo esula dal problema posto

6. apive apive è offline ApprendistaMessaggi 349 Membro dal Dec 2016 #6

Predefinito

@cupido: non è che ti sei confuso ed eri ad una rappresentazione di Biancaneve?
    latraviata likes this.

7. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline Super ApprendistaMessaggi 769 Membro dal Jan 2017 #7

Predefinito

No scusami, ma si tratta solo di gente molto suggestionabile.
    Se questa donna ti fa stare bene continua a frequentarla: è un dono che la vita ti ha fatto. Hai 61e non è giusta l'astinenza alla quale tua moglie ti ha costretto.

8. cupido57 cupido57 è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

No scusami, ma si tratta solo di gente molto suggestionabile.
    Se questa donna ti fa stare bene continua a frequentarla: è un dono che la vita ti ha fatto. Hai 61e non è giusta l'astinenza alla quale tua moglie ti ha costretto.
    Ti ringrazio del parere, sarebbe la stessa conclusione alla quale sono giunto io altrimenti non sarei qui a scrivere.

P.S. non credo che gli animali siano suggestionabili, e vedere in cinque a tenere una persona scatenata che vomita non è cosa comune (episodi multipli in più punti della salita)

Ma non voglio più parlare di Medjugorje altrimenti andiamo fuori strada....
    Ultima modifica di cupido57; 03-12-2017 alle 18:51

9. vale8888 vale8888 è offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Quoto ogni parola. E aggiungo, da atea io stessa, che é strapieno di atei che hanno coscienza e valori (che dimostrano pure nei fatti) che molti ultra-bigotti si sognano.

@Cupido: dubito che facessi sesso sfrenato con tua moglie prima del matrimonio. Perché non si diventa repressi da un giorno all'altro, sai (si parte da una condizione di disinteresse che semplicemente si aggrava). Ultimamente queste "storie" fioccano sul forum come funghi..

10. cupido57 cupido57 è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Dec 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vale8888 Visualizza Messaggio
    Quoto ogni parola. E aggiungo, da atea io stessa, che é strapieno di atei che hanno coscienza e valori (che dimostrano pure nei fatti) che molti ultra-bigotti si sognano.

@Cupido: dubito che facessi sesso sfrenato con tua moglie prima del matrimonio. Perché non si diventa repressi da un giorno all'altro, sai (si parte da una condizione di disinteresse che semplicemente si aggrava). Ultimamente queste "storie" fioccano sul forum come funghi..
    Sfrenato mai, nenache nei primi anni di matrimonio o da fidanzati. Sempre piuttosto "freddina" ma da li fino allo zero assoluto ce ne passa.....

O no ?

Comunque ci sono altre note importanti nel matrimonio, tuttavia non si può depennare il sesso in modo totale....

Ultima modifica di cupido57; 03-12-2017 alle 19:13

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]