Questo sito contribuisce alla audience di

Alimentazione durante l'allattamento

Discussione iniziata da Luciana2 il 28-08-2012 - 6 messaggi - 37747 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Viola78
  1. L'avatar di Luciana2

Luciana2 Luciana2 è offline Super ApprendistaMessaggi 588 Membro dal Jan 2009
    Località Frosinone

Predefinito Alimentazione durante l'allattamento

Ciao a tutte, tra meno di 1 mese sarò mamma di un maschietto che chiameremo Nicolò, ed essendo il mio primo figlio sono abbastanza inesperta e per questo molto spaventata, comunque volevo aspere da voi mamme che già ci siete passate che cosa mangiavate e sopratutto cosa non si dovrebbe mangiare durante l'allattamento (sperando di poter allattare al seno), perchè so che alcuni cibi possono alterare il sapore del latte per il bambino e quindi rifiutarlo. Mi sono documentata un pò su internet ma ci sono deverse scuole di pensiero, quindi vorrei un consiglio da voi mamme.... grazie...

2. dark_princess dark_princess è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,432 Membro dal Dec 2011
    Località Italia

Predefinito

Ciao, cara, io ti porto la mia esperienza, poi ognuna deve sentirsi libera di fare ciò che crede. Dunque, dipende molto dal bambino in realtà, se soffre di coliche o meno, nel primo caso diciamo che un po' l'alimentazione della mamma può alleviare il disturbo, anche se nella mia esperienza è vero relativamente, nel senso che io ho evitato tutte le sostanze sconsigliate, ma mio figlio ha continuato ad avere coliche lo stesso fino al 3° mese, forse però erano meno forti.
    Se non ci sono coliche, non vedo perché dovresti limitarti, magari, ovvio, vedi che i cibi siano ben lavati e tieni un'alimentazione sana, il più possibile naturale e di stagione, ma poi dipende dal gusto personale, ci sono cucine molto speziate eppure i figli crescono lo stesso...