Questo sito contribuisce alla audience di

Allenamento per massa muscolare, proteine in polvere si o no?

Discussione iniziata da John_Smith il 11-04-2018 - 8 messaggi - 338 Visite

1. John_Smith John_Smith è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Oct 2017
    Località Abruzzo

Predefinito Allenamento per massa muscolare, proteine in polvere si o no?

Come da titolo vorrei mettere su un pò di massa, diciamo subito che negli ultimi due anni ho tolto 10kg, senza diete, solo con tanto esercizio e mangiando il giusto.
    Attualmente sono alto 170cm, peso 66kg e ho 30 anni, ma la gente ormai dice che sono troppo magro, non che mi importi il loro giudizio, ma accetto il parere di tutti
    Detto questo vorrei mettere su un pò di massa, sono un tipo molto atletico, pratico arti marziali, corpo libero e da 4 mesi ho ripreso anche i pesi. Ho cambiato la scheda che ora è ottimizzata per la massa, ma mi dicono che se non assumo le dovute proteine la massa me la posso scordare.
    Da qui la domanda, considerando che non sono un mangione e che per motivi di lavoro spesso mangio fuori, quindi non posso seguire una dieta, che dite dovrei integrare con delle proteine in polvere?

2. Jonas Jonas è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Mar 2018 #2

Predefinito

Direi che vanno bene. Per la massa calcola che è necessario surplus calorico. Quindi o fai solo pasti solidi o ti aiuti integrando

3. John_Smith John_Smith è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Oct 2017
    Località Abruzzo

Predefinito

Si, ho parlato con un personal trainer e mi ha consigliato di integrare con delle proteine in polvere, ho preso delle proteine istantanee in farmacia, 100% WHEY PROTEIN ENERVIT, ne prendo 30g dopo l’allenamento, e 20g nei giorni di riposo.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online PrincipianteMessaggi 98 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John_Smith Visualizza Messaggio