Questo sito contribuisce alla audience di

Amicizia maschio/femmina.

Discussione iniziata da yait il 25-08-2016 - 18 messaggi - 1046 Visite

Like Tree9Likes
  1. yait yait è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Aug 2016 #1

Predefinito Amicizia maschio/femmina.

Ciao, tema vecchio come l'amicizia stessa ma sono curioso Avete amici del sesso opposto? Credete in questo tipo di rapporto? Non parlo di amicizie "normali" tipo gruppo con cui si esce o compagni di scuola, colleghi... parlo di Amicizie con la A maiuscola... Personalmente ho un'amica che sa tutto di me, io so tutto di lei, abbiamo condiviso segreti, sogni, pizze, letti, notti insonni, paure e chi più ne ha più ne metta... è lei che mi mantiene sano in questo mondo Poi ho avuto anche un'amica di letto... ma di lei magari parlerò da un'altra parte, un giorno Su su, sono curioso

2. yait yait è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Aug 2016 #2

Predefinito

Che delusione sto topic

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è online JuniorMessaggi 1,883 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Non ne ho.

4. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,240 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito

Sì, ho un amico molto stretto.
    Inizialmente ci provò con me ma entrambi capimmo che sarebbe andata meglio con un'amicizia e ora ci vogliamo tanto bene e ci sosteniamo a vicenda
    Mille secoli di storia non valgono un secondo vissuto veramente.

5. LaRiccia LaRiccia è offline PrincipianteMessaggi 59 Membro dal Oct 2015 #5

Predefinito

Ho un amico a cui voglio un bene dell'anima, ci siamo sempre stati l'uno per l'altra nei momenti difficili, e anche noi abbiamo condiviso pizze sbornie risate e confidenze..ma stiamo così bene insieme che a volte mi sorge il dubbio che potrei provare qualcosa di diverso per lui.
    Lo conosco, so che una storia tra di noi non funzionerebbe, eppure...
    Sea223 likes this.

6. PINASO PINASO è offline FriendMessaggi 3,082 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Io sì. ho un'amica molto importante, anche se per un periodo ci eravamo persi, siamo sempre stati amici, perché ... per me era giusto così.
    http://forum.amando.it/quando-mi-innamoro-mi-viene-ansia-122455/
    http://forum.amando.it/rendersi-interessante-ragazze-123874/

7. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Amicizia uomo donna esiste come gli unicorni. Uno dei due prova qualcosa per l altro. Che lo confesso o meno... É fisiologico e in parte é stato confermato anche qui. Se amo una persona il sentimento nom vira in amicizia
    Ridiamo and Sea223 like this.

8. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline FriendMessaggi 3,449 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Jena, ma se tu ami una persona e lei non ricambia, il tuo sentimento potrebbe virare (magari con il tempo) in amicizia?

Te lo chiedo perché mi interessa. Un mio caro amico (ci conosciamo da 27 anni) due anni fa ha messo in atto un corteggiamento serrato nei miei confronti. Io l'ho frenato e gli ho chiesto che non ci vedessimo per 6 mesi: ha sofferto molto nella vita, 5 anni fa ha perso una moglie di cui era innamoratissimo e non volevo creargli illusioni dolorose.
    Adesso abbiamo ripreso i rapporti. Lui non mi ossessiona più di telefonate e messaggi, però ribadisce spesso che ci tiene alla nostra amicizia ed in effetti ogni volta in cui ho bisogno, lui c'è.
    Jena, tu in un caso del genere penseresti che si tratti di un'amicizia "interessata"?

9. essegi1 essegi1 è offline Super FriendMessaggi 7,288 Membro dal Jun 2011 #9

Predefinito

Amicizia uomo/donna è possibile solo se non c’è nessuna attrazione, cosa che prima o poi accade vuoi per il momento la situazione. Mentre si è amici capita di lasciarsi andare oltre e quindi è inevitabile superare la soglia e creare una situazione.
    Si deve essere mentalmente capaci di dominarla.
    aquilabianca and Sea223 like this.

10. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

@ridiamo. Lui si é messo momentaneamente in stand-by aspettando il momento giusto... Vuoi solo per portarti a letto che per mettersi con te. Gli amici troppo presenti troppo pressanti quelli che... Su me puoi contare sempre... Vorrebbero farti capire che ae stessero con te sarebbe ancora meglio
    Ridiamo, cime and Black_Knight like this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]