Questo sito contribuisce alla audience di

Amicizia maschio/femmina. - Pagina 2

Discussione iniziata da yait il 25-08-2016 - 18 messaggi - 1146 Visite

Like Tree9Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline FriendMessaggi 4,343 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Cosa intendete per amicizia, di preciso?

Осторожно, двери закрываются.
    Следующая станция, Воробьёвы Горы.

2. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline FriendMessaggi 4,087 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Monaco, non c'entra nulla, ma la tua firma è uno spettacolo!

3. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Jena, sei stato chiarissimo. Hai confermato quello che pensavo anch'io.

4. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

@Ridiamo
    È un omaggio ad alcuni utenti che mi hanno accusato di quello.
    Tu Ridiamo sei mia amica?

5. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Cosa intendete per amicizia, di preciso?
    Volersi molto bene, confidarsi e ricevere confidenze, ridere insieme e piangere insieme. Sapere che si può contare sull'altra persona ed essere pronti ad intervenire quando lei ha bisogno di noi.

Sono fortunata, perché ho 5 amiche che corrispondono a questa definizione. Per quanto riguarda l'altro sesso, sono certa di avere due amici veramente disinteressati: un mio ex collega molto più giovane di me ed un mio ex compagno delle elementari. Sono certa che non abbiano altri fini.

6. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Volersi molto bene, confidarsi e ricevere confidenze, ridere insieme e piangere insieme. Sapere che si può contare sull'altra persona ed essere pronti ad intervenire quando lei ha bisogno di noi.
    Caspita, è una cosa seria questa allora. Stai parlando di quell'amicizia dei film e dei libri lunghi.
    essegi1 likes this.

7. federiconovantadue federiconovantadue è offline PrincipianteMessaggi 75 Membro dal Jun 2015 #17

Predefinito

Ti racconto la mia esperienza. Sono un ragazzo di 24 anni, e da ormai un anno e mezzo sono legato da un forte rapporto d'amicizia con Aurora, una ragazza di 21 anni. Ci siamo conosciuti per caso su un noto social network, o meglio io le ho scritto per primo ringraziandola per il fatto che lei apprezza sempre le foto di tramonti, paesaggi, ecc che posto, e da lì ho scoperto che anche lei aveva la passione per la fotografia. Da quel momento abbiamo iniziato a vederci e piano piano è nato un rapporto di vera e sincera amicizia, oltre che profonda. Di fatto è diventata la mia migliore amica, anche se è una parola che non mi piace usare viste le precedenti delusioni che ho subìto da una persona che ritenevo fosse davvero la persona più cara che avessi, ma in realtà si è dimostrata essere altro. Comunque, tra di noi non ci sono mai stati episodi ambigui, ma il rapporto si basa sul sentirci in pratica tutti i giorni, sull'aiuto per l'università, sul condividere la nostra passione e raccontarci tutto, anche le cose più intime, sul vederci da soli oppure con la mia compagnia (io l'ho portata a conoscere gli altri miei amici, e si è subito integrata nel gruppo). Abbiamo passato insieme agli altri amici le vacanze estive, passeremo tutti insieme capodanno. Lei attualmente ha un ragazzo (era fidanzata anche quando ci siamo conosciuti, ma con un'altra persona) che mi ha presentato e che apprezzo molto, dato che le ultime persone con cui aveva avuto a che fare durante il suo periodo da single erano proprio pessime.
    Io per tanto tempo avevo in mente una ragazza, poi si è fidanzata e quindi adesso non ho in mente nessuna. Alle volte, è capitato di litigare per delle questioni di gelosia d'amicizia da parte sua, nei confronti di quella che un tempo era la mia migliore amica e che mi ha molto deluso abbandonandomi, tuttavia questa ferita è ancora un po'aperta e spesso mi capitava di pensarci; un paio di volte Aurora si è arrabbiata, si è come sentita trascurata. Alle volte, quindi, mi chiedo se lei possa provare qualcosa di più di una fortissima amicizia, perchè sembra gelosa di certe mie amicizie femminili o di alcune ragazze che in passato sentivo; anche se come ho detto da quando ci conosciamo lei ha avuto ragazzi e anche adesso ne ha uno. C'è il rischio che un domani lei possa innamorarsi? Io ci credo tantissimo in questa amicizia, Aurora mi ha aiutato a risollevarmi da un periodo in cui le cose andavano molto male. Quindi, per me l'amicizia uomo-donna può esistere, non ho capito bene lei cosa prova, ma spero solo amicizia.

8. L'avatar di NeverGiveUp94

NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 8,735 Membro dal Oct 2015 #18

Predefinito

L'amicizia uomo donna è l'anticamera di un qualcosa in cui, spesso, l'uomo rimane palificato. Perchè le donne non reputano amici chi è attraente o altro, salvo casi rarissimi.
    "Il dovere è pesante come una montagna, ma la morte di un soldato è leggera come una piuma"

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]