Questo sito contribuisce alla audience di

Amo mio marito, però ho degli amanti

Discussione iniziata da latraviata il 10-10-2017 - 33 messaggi - 2147 Visite

Like Tree42Likes
  1. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline ApprendistaMessaggi 329 Membro dal Mar 2015
    Località Milano

Predefinito Amo mio marito, però ho degli amanti

Questa frase secondo il mio concetto di amore è un ossimoro, a meno che con il marito non ci sia un accordo per avere altre storie....l'amore è anche sincerità e onestà, so che sono concetti antichi e superati....Il vostro concetto di amore contempla il tradimento?

Ultima modifica di Haydee; 13-10-2017 alle 23:36

2. RestlessMind RestlessMind è offline PrincipianteMessaggi 146 Membro dal Jan 2017 #2

Predefinito

La penso come te....se avviene un tradimento vuol dire che qualcosa manca...se si ha il bisogno di flirtare probabilmente si ha un bisogno di ricevere attenzioni e provare sentimenti che nella coppia non ci sono piu. Questo è anche normale dopo tempo...ma chi prende un impegno in un rapporto e ci sta bene deve anche darsi dei limiti e saper fare delle rinuncie...
    Ultima modifica di RestlessMind; 11-10-2017 alle 09:14

3. L'avatar di wheresmyfuckingpony

wheresmyfuckingpony wheresmyfuckingpony è offline PrincipianteMessaggi 169 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Se non c'è l'accordo che dici tu, penso che si possa comunque amare il proprio compagno pur assecondando desideri esterni, ma viene meno la lealtà, che PER ME è alla base delle relazioni.
    Ma non è così per tutti. Ci sono tante coppie che si reggono sul tacito accordo che "può capitare". Ci sono coniugi che sospettano ma preferiscono non sapere. Ci sono coniugi che si tradiscono a vicenda, tranquilli perchè i conti sono pari. Ci sono coniugi che nel tradire prestano la più scrupolosa delle attenzioni a non fare passi falsi e non lasciare tracce, non tanto e non solo per paura delle conseguenze quanto per non ferire il partner.
    Io rispetto tutte le possibili scelte di compromesso tra il bisogno di stabilità (specie quando ci sono figli) e il desiderio di emozioni più forti.
    Trovo orribile solo la mancanza di attenzione, il tradire il/la coniuge facendola soffrire e fregandosene, in nome del proprio piacere. È successo a una mia amica, ne è uscita distrutta. Lui si era preso una sbandata, telefonava all'amante in camera da letto cacciando via lei, la accusava ingiustamente. Io lo avrei buttato fuori di casa. Lei, profondamente credente, ha scelto di provare a ricostruire il rapporto familiare (hanno un figlio ancora piccolo) con una terapia di coppia. Rispetto anche lei.
    Penso che l'amore si dimostri non tanto sopprimendo i propri desideri sessuali ed emotivi, ma avendo cura di proteggere chi amiamo. Tutti coloro che amiamo.
    rabe, Mike72, Xena14 and 3 others like this.

4. RestlessMind RestlessMind è offline PrincipianteMessaggi 146 Membro dal Jan 2017 #4

Predefinito

Il confine sottile che esiste tra tradire e ferire l'altro è spesso non inesistente....non si può pensare di farlo e limitarlo come evento fine a se stesso senza che abbia delle ripercussioni in chi lo subisce...l inico modo perche questo succeda è che l'altro non sappia nulla ..se gli eepisodi di tradimento sono superficiali e sporadici questo si può fare...ma se si instaura un rapporto parallelo diventa impossibile ..io ho sempre negato e nascosto ma la realtà era piu che evidente...ho sbagliato e sono stata egoista ma ha prevalso irrazionalità....per proteggere chi amiamo l'unico modo è ripettarlo in tutto...
    Ultima modifica di RestlessMind; 11-10-2017 alle 10:36

5. L'avatar di wheresmyfuckingpony

wheresmyfuckingpony wheresmyfuckingpony è offline PrincipianteMessaggi 169 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RestlessMind Visualizza Messaggio
    Il confine sottile che esiste tra tradire e ferire l'altro è spesso non inesistente....non si può pensare di farlo e limitarlo come evento fine a se stesso senza che abbia delle ripercussioni in chi lo subisce...l inico modo perche questo succeda è che l'altro non sappia nulla ..se gli eepisodi di tradimento sono superficiali e sporadici questo si può fare...ma se si instaura un rapporto parallelo diventa impossibile ..io ho sempre negato e nascosto ma la realtà era piu che evidente...ho sbagliato e sono stata egoista ma ha prevalso irrazionalità....per proteggere chi amiamo l'unico modo è ripettarlo in tutto...
    Beh, certo se ti innamori di un altro e vuoi vederlo e sentirlo in continuazione e corri rischi eccetera... è difficile proteggere il partner. A quel punto meglio rinunciare.
    Xena14 likes this.

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 9,125 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

No non è un ossimoro. E' abbastanza probabile che una donna che sta da più di 20 anni col marito lo ami, nel senso che lo stima, le piace, ha costruito una famiglia con lui (e non con un altro), tiene alla sua vita, eccetera. E' abbastanza improbabile che in 20 anni questa donna non provi mai, nemmeno curiosità, per qualcun altro. E se dovesse conoscere un altro uomo, vedersi con lui e anche arrivare in qualche modo ad amarlo, non per questo smetterebbe improvvisamente di amare il marito. Succedono anche queste cose nella vita. Io penso che sia possibile amare due persone diverse e me lo spiego pensando ai miei figli: quando sono rimasta incinta del secondo, tra le mie paure, c'era quella di non riuscire ad amare il secondo quanto il primo. Oppure avevo paura di avere un figlio preferito perché da figlia avevo sempre creduto che i genitori avessero un figlio preferito. Invece mi sono accorta che non è così e per quanto sia banale questa frase, per i figli l'amore è infinito.

7. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è online ApprendistaMessaggi 399 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Per come la vedo io, no.

Se amassi una persona non la tradirei, se lo facessi vorrebbe dire che qualcosa tra di noi si è rotto e poi non riuscirei mai a fare una cosa simile alla persona che ami, il senso di colpa sarebbe troppo forte.

8. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 10,069 Membro dal Oct 2015 #8

Predefinito

È ovvio che sia un ossimoro in una coppia monogamica
    "Il dovere è pesante come una montagna, ma la morte di un soldato è leggera come una piuma"

9. L'avatar di latraviata

Località Milano

Predefinito

@where....
    Secondo me tu stai parlando di due cose molto diverse una cosa è il rispetto dei sentimenti di altre persone, un'altra cosa è l'amore.
    Non è.amore tradire il partner perché si ha bisogno di emozioni forti.....è solo una giustificazione con me un'altra al tradimento. Se amo non tradisco e se non amo è capitato che tradissi.....

C'è gente che crede che sia amore il senso.di possesso, il maltrattare e denigrare la propria compagna, dobbiamo credere che questo concetto di amore sia giusto? O che sia meno sbagliato di chi tradisce?

10. L'avatar di latraviata

Località Milano

Predefinito

@ trale.....rispetto la tua opinione, ma mi sembra quantomeno azzardato paragonare l'amore per un uomo all'amore filiale. Mi viene in mente il mio fidanzato che voleva convincermi che il fatto che avesse un'altra non diminuiva suo amore per me. E comunque va bene di possono amare dire persone, ma è giusto che le persone sappiamo di non essere uniche.....Perché non inganni chi ami.....quello è egoismo!!

Poi ognuno se la può raccontare come meglio crede
    Fedex09 likes this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]