Questo sito contribuisce alla audience di

Amore in crisi

Discussione iniziata da Asdef il 12-08-2017 - 19 messaggi - 378 Visite

Like Tree3Likes
  1. Asdef Asdef è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Amore in crisi

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Giuseppe ho 26 anni e purtroppo sto affrontando il periodo più brutto della mia vita, il quale si ripercuote, ahimè anche sul mio scarso rendimento a lavoro. Dopo 6 anni di relazione, di cui 4 di convivenza, la nostra storia è in piena crisi. Di punto in bianco la mia ragazza mi ha chiesto una pausa (io non credo nelle pause, e credo che questa cosa qua veniva covata dentro gia da tempo). Purtroppo è stato un periodo abbastanza difficile fra me e lei, in quanto io ho portato gran parte delle mie attenzioni sul futuro, per realizzare tutti i nostri progetti (casa, vacanze, moto, auto etc). Lei invece vive il momento e non pensa al futuro. Come dicevo, ultimamente non abbiamo passato proprio un bel periodo, anzi sono uscite molte divergenze ( che io ho sempre accettato perché io la amo per quella che è). In sostanza io non sono potuto partire con lei per una vacanza per avere i soldi da parte per frequentare un corso di lavoro che dura 6 mesi. L'ha presa molto male, mi ha dato dell'egoista, mentre io faccio tutto questo solo per dare a noi un futuro, anche per eventuali figli fufuri. Dopo la mia partenza per il corso, la mia tipa è diventata fredda, se ne è uscita dicendo che ha bisogno di riflettere (allo stesso tempo si vede con un altro che secondo lei, ha più argomenti da condividere, ed è messo meglio di me dal punto di vista fisico...). In questi giorni ho cercato in tutti i modi di capire i miei sbagli( mai uscito con una ragazza proprio per rispetto nei suoi confronti, o fatte cose poco ortodosse....) le ho chiesto scusa se nell'ultimo periodo l'ho un po trascurata, ma purtroppo il sistemarsi nella vita, credo sia un secondo più importante, visto che va a vantaggio di entrambi. Mi ha chiesto la pausa per telefono senza dare spiegazioni, senza guardarmi negli occhi, come se fossi un conoscente qualunque. Inutile dire che ho passato una settimana intera a cercare di farle capire che, se ci fosse stata qualche incomprensione o qualunque altra difficoltà, ne bastava parlarne per risolvere. La cosa strana è che lei mi cerca, mi parla, si limita a dirmi che mi vuole bene e che mi devo fare forza e non pensarci. Come può una fidanzata dire certe cose? Oggi ci siamo visti, le ho fatto una sorpresa (sono rimasto sul blando per cercare di non pressarla e capire la situazione). Non se lo aspettava, non l ha presa ne troppo bene e ne troppo male. Ce stato un momento in cui sono scoppiato a piangere, l'ho abbracciata più forte che mai, e le ho chiesto scusa se è stata male per colpa mia, le ho detto che la amo, e che ci deve dare almeno una seconda occasione, proprio per ripartire e risolvere tutta la situazione. Ha insisito di lasciarla sola per farla riflettere. E dopo vani tentativi miei di mediare, sono stato costretto ad alzare i tacchi e andarmene, proprio perché le voglio bene e la amo, e che si schiarisca le idee. Credetemi sono stato malissimo, davvero male e ci sto tutt ora. Per lei ci sono sempre stato, l'ho aiutata ad uscire da una brutta situazione familiare, non è mai stata sola un secondo, sempre aiutata e fatta divertire per tutto. Non so come comportarmi, vorrei che questa situazione si risolvesse. Oggi ho ancora avuto l'impressione che lei mi ami e che mi voglia bene, ma cè qualcosa in lei che le impedisce di avvicinarmi. Mi rivolgo a voi, cosa posso fare per far rinascere o ricominciare la nostra storia,? Vi prego aiutatemi

2. Annalisalisa Annalisalisa è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Jun 2017 #2

Predefinito

Ciao...scusami ma hai detto che ha bisogno di riflettere e allo stesso tempo.si vede con un altro?? Che riflessione sarebbe...? Te l'ha detto lei che si vede con un altro oppure te lo tiene nascosto e lo hai scoperto tu?

3. FlyingPilot FlyingPilot è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal May 2017 #3

Predefinito

Guarda io sono riuscito a rimettermi con la mia ex mentre lei stava con un altro... la molla che ha fatto scattare il suo ritorno è stata farla ingelosire, dicendole che iniziavo a vedermi con un'altra.

Finché avrà la certezza che tu sei li ad aspettarla lei si divertirà con il nuovo ragazzo... appena capirà che ti sta per perdere, è molto probabile che torni.

Da quello che mi hai raccontato, se fossi in te mi comporterei in questo modo: sparisci per almeno due e non più di tre settimane, dopo di che le mandi un messaggio dicendole che, nonostante la ami, ti stai vedendo con un'altra e vi siete baciati...

Nel mio caso ha funzionato!

4. Asdef Asdef è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Annalisalisa Visualizza Messaggio
    Ciao...scusami ma hai detto che ha bisogno di riflettere e allo stesso tempo.si vede con un altro?? Che riflessione sarebbe...? Te l'ha detto lei che si vede con un altro oppure te lo tiene nascosto e lo hai scoperto tu?
    Si purtroppo è così. Sono stato informato da altre persone di tutto. Ci si è vista di nascosto...mi è caduto il mondo addosso. Vorrei farla ritornare da me, ma se usassi la ragione dire che si tratta di una che alla prima difficoltà di coppia ne ha approfittato punendomi per una scelta che ho fatto solamente per migliorare il nostro futuro....non so come comportarmi, se cercarla, se sparire non so....

5. Annalisalisa Annalisalisa è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Jun 2017 #5

Predefinito

Devi ammettere a te stesso che il suo comportamento é stato un po' squallido. Ci sta il prendersi una pausa...ma pausa non significa vedersi con un altro, tra l'altro tenendotelo nascosto. É facile dire al proprio partner di voler una pausa ...invece ci vuole coraggio nel confessargli che lo si vuole lasciare perché nel frattempo c'è il desiderio di vedersi con un altro. Perché mentire? Avrebbe potuto dirtelo per lo meno. Tu sei li che soffri e la aspetti e non é giusto. Per ora anche se é difficile, l'unica cosa che puoi fare é tenerti lontano da lei in tutti i modi. Non cercarla, non farle sorprese. Per ora niente. Perché a questo punto é lei che deve schiarirsi le idee e secondo me tu non hai nulla da dimostrarle.
    Maggiolo likes this.

6. Asdef Asdef è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Annalisalisa Visualizza Messaggio
    Devi ammettere a te stesso che il suo comportamento é stato un po' squallido. Ci sta il prendersi una pausa...ma pausa non significa vedersi con un altro, tra l'altro tenendotelo nascosto. É facile dire al proprio partner di voler una pausa ...invece ci vuole coraggio nel confessargli che lo si vuole lasciare perché nel frattempo c'è il desiderio di vedersi con un altro. Perché mentire? Avrebbe potuto dirtelo per lo meno. Tu sei li che soffri e la aspetti e non é giusto. Per ora anche se é difficile, l'unica cosa che puoi fare é tenerti lontano da lei in tutti i modi. Non cercarla, non farle sorprese. Per ora niente. Perché a questo punto é lei che deve schiarirsi le idee e secondo me tu non hai nulla da dimostrarle.
    Ci ho riflettuto tanto...dopo che ci siamo visti gli ho scritto che non voglio pressarla e che rispetteró la scelta sua di riflettere...ma onestamente parlando come faccioa fidarmi di una persona che ha smesso di amarmi? Perché se ti vedi con un altro e mi dici che vuoi una pausa, continui a cercarmi? Perché continua a raccontarmi quello che fa? E poi stupidamente io ci ricasco e le rispondo e questo è sbagliato...sta abusando e sta giocando molto in malo modo con i miei sentimenti..quando l'ho vista ho sperato che si riuscivamo a risolvere e invece non ha sorbito nessun effetto....fa molto male, non lo auguro a nessuno di passare per una situazione simile. Ho la vaga impressione che lei voglia stare con 2 piedi in una scarpa...ho paura del suo ritorno ho paura che se io mi riprenda ci possa ricascare...io la amo, davvero non ho mai amato così tanto una persona, ho dato tutto me stesso, e continuo a farlo e dimostrarlo...sbaglio a fare così, anche se per quanto la amo finirei per perdonarla, ma eticamente e soprattutto per la mia dignità ciò è sbagliato...proverò, a malincuore a sparire e a non farmi sentire, a distrarmi e riprendermi un po la vita....che vita difficile, dico solo che per quanto ho dato non me lo meritavo...e tutt'ora in questo momento mi trovo qui in spiagga da solo, a piangere....scusatemi
    HakiD likes this.

7. L'avatar di HakiD

HakiD HakiD è offline PrincipianteMessaggi 93 Membro dal Jul 2017 #7

Predefinito

Ciao, mi dispiace tantissimo per la situazione che stai vivendo. Purtroppo queste dinamiche sono molto comuni e se avrai modo/voglia di frequentare questo forum te ne renderai tu stesso conto. Quando una separazione avviene con così tanta freddezza da una parte, c'è quasi sempre un "terzo".
    Quello che mi sento di consigliarti è di non farti sentire (so che è difficile!), sarà lei, eventualmente, a farsi viva se sentirà la tua mancanza.
    Ci tengo poi a dirti di non colpevolizzarti assolutamente e di non rimuginare troppo sul passato, mi spiace leggere dei tuoi tentativi per chiederle scuse, anche quando non mi sembra fossi tu in torto (vedi la questione dei soldi per vacanza/corso di lavoro).

8. Asdef Asdef è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HakiD Visualizza Messaggio
    Ciao, mi dispiace tantissimo per la situazione che stai vivendo. Purtroppo queste dinamiche sono molto comuni e se avrai modo/voglia di frequentare questo forum te ne renderai tu stesso conto. Quando una separazione avviene con così tanta freddezza da una parte, c'è quasi sempre un "terzo".Quello che mi sento di consigliarti è di non farti sentire (so che è difficile!), sarà lei, eventualmente, a farsi viva se sentirà la tua mancanza. Ci tengo poi a dirti di non colpevolizzarti assolutamente e di non rimuginare troppo sul passato, mi spiace leggere dei tuoi tentativi per chiederle scuse, anche quando non mi sembra fossi tu in torto (vedi la questione dei soldi per vacanza/corso di lavoro).
    Mi coplevolizzo perché, da un lato sento di averla un po trascurata, però non l'ho fatto volutamente. La mia situazione lavorativa non mi permetteva di fare altrimenti...o facevo così o rimanevo disoccupato..ho messo al primo posto noi, però sembra che io abbia fatto la mossa sbagliata...il problema è che lei mi cerca sempre percui sarà difficile capire se lei mi cercherà per abitudine o perché realmente ne sente il bisogno...ad oggi temo più la prima...ti ringrazio per l aiuto che mi stai dando, finalmente sento un pizzico di umanità...

9. L'avatar di HakiD

HakiD HakiD è offline PrincipianteMessaggi 93 Membro dal Jul 2017 #9

Predefinito

@Asdef ma è impossibile essere il partner perfetto 365 giorni l'anno e avere una situazione lavorativa stressante è decisamente un'attenuante, non trovi?
    Ciò che conta è come si affrontano i problemi: non credo che la vita di coppia sia una partita a scacchi, per cui fai "la mossa sbagliata" e game over.
    Ci dovrebbe essere dialogo, una persona che ti ama ti fa presente il problema perché vuole risolvere la situazione, non fugge. Penso che tu stesso ne sia ben consapevole.
    Annalisalisa likes this.

10. FlyingPilot FlyingPilot è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

Asdef perdonami ma hai letto la mia risposta? è il terzo commento! Te lo chiedo perché ti vedo molto attivo sul thread e magari ti era sfuggito.... facci una pensata!

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]