Questo sito contribuisce alla audience di

Amore impossibile: stroncarlo sul nascere?

Discussione iniziata da Sognatricerecidiva il 18-06-2017 - 35 messaggi - 1990 Visite

Like Tree52Likes
  1. Sognatricerecidiva Sognatricerecidiva è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14 Membro dal Jun 2017 #1

Predefinito Amore impossibile: stroncarlo sul nascere?

Ciao, in realtà l' Amore è già nato: intenso, profondo, spirituale e carnale....ma se analizzo la situazione, a cosa posso aspirare? Un incontro di un' ora alla settimana ritagliata con scuse e bugie? E dopo mi sento che mi è stato strappato un pezzo di cuore...Le nostre vite sono già strutturate e piene...certo forse ci manca qualcosa di importante che abbiamo trovato incontrandoci e riconoscendoci....ma oggettivamente non ci sono prospettive...Lui è notevole in tutti sensi...ma ho l' impressione che andrò incontro a molte sofferenze per non poterlo vivere come vorrei...e sto valutando di dare un taglio a tutto, soffrire una volta per tutte certo, ma poi andare avanti e mettere le mie energie e attenzioni dove possono fruttare....accidenti alle mia visione romantica, ma io sono così!!!Mi piacerebbe ricevere un consiglio da chi ci è già passato...grazie

2. Brent Brent è offline FriendMessaggi 4,172 Membro dal Sep 2016 #2

Predefinito

ti attende solamente dolore...quindi se lo vedi impossibile chiudila e basta

3. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline FriendMessaggi 4,751 Membro dal Jun 2013 #3

Predefinito

L'amore comporta sempre sofferenza. Se vuoi dormire sogni tranquilli non devi amare.

4. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline Super ApprendistaMessaggi 761 Membro dal Jan 2017 #4

Predefinito

Se riesci a chiudere fallo.
    Se hai letto un po di storie qui dentro, sai già a cosa andrai in contro.
    A meno che non ci sia la possibilità di stare insieme a tutti gli effetti, evita come la peste di iniziare una storia parallela!

5. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline Super ApprendistaMessaggi 765 Membro dal Sep 2016 #5

Predefinito

Non sono d'accordo con @Micetto.. la visione che l'amore è sofferenza è ciò che ci hanno inculcato guardando i telefilm o leggendo dei libri.. e poi quelle storie hanno pure dei lieto fini. La realtà, invece, è che non ci sono lietofini e che una storia se potenzialmente nasce con possibilità di sofferenza più che di gioia è perché è una amore da non coltivare. Se nasce sono cavoli amari.. ma credo che l'analisi dell'autrice del topic sia corretto, lungimirante ed anche tipico di chi è razionale ed intelligente.
    Io stessa sono giunta alla tua stessa conclusione nonostante noi due non ci amiamo. Però ci sono momenti in cui penso che chiudere sia la cosa migliore.. o quantomeno sentirci solo per tel ogni tanto e basta. Alla fine non ha senso soffrire senza motivo. In un rapporto possono esserci difficoltà che si vogliono superare insieme.. se poi si deve soffrire proprio no.
    Sognatricerecidiva likes this.

6. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline FriendMessaggi 4,751 Membro dal Jun 2013 #6

Predefinito

@Rosascarlatta, forse mi sono spiegato male. Con il mio messaggio che ho scritto, volevo dire che che se ami prima o poi soffrirai, perché l'amore eterno, indissolubile e privo di imprevisti non esiste. Può finire, può essere compromesso o messo in discussione nel corso degli anni e questi fattori comportano sofferenza.
    Rosascarlatta and Grandeamore like this.

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 5,386 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Ti posso dire che io quando avevo 20 anni decisi che mai sarei ricaduto in questo sentimento, dopo una cocente delusione.
    Per dieci lunghi anni ho quindi evitato situazioni che potessero far rinascere in me quel sentimento. In un periodo in cui mi sentivo particolarmente vulnerabile decisi addirittura di fidanzarmi con una ragazza per la quale non provavo nulla, poiché questo mi avrebbe evitato nuove conoscenze femminili che avrebbero potuto farmi crollare.

Il problema è che poi ho notato che non ce la facevo a stare insieme a una di cui non ero innamorato, quindi ci lasciammo e fu allora che caddi nella trappola di un'altra ragazza, a distanza di 10 anni dalla prima.
    La mia resistenza era durata 10 anni. Così come la mia città aveva resistito 10 giornate agli attacchi degli austriaci, io avevo resistito 10 anni agli attacchi di Cupido.
    Ma al decimo anno capitolai. E fu un'ulteriore delusione.

Ora non so per quanti altri anni resisterò, ma al momento sono soltanto 2.
    Ho scoperto tuttavia che un buon metodo è quello di avere la vita piena di impegni. Tu già ce l'hai così, quindi il mio consiglio è di troncare questa relazione prima che lei tronchi te e la tua vita impegnata presto ti restituirà la pace e il grigiore rassicurante.
    Italiens bröder,
    Italien är väckt,
    Scipios hjälm
    spänner hon om huvudet.
    Var är segern?
    Hon erbjuder sina hårlockar,
    ty såsom slavinna från Rom
    skapade Gud henne.

8. Mielezenzero Mielezenzero è offline Super ApprendistaMessaggi 631 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Se è già nato un amore intenso e profondo... sarà molto molto difficile rinunciarci.ma se ci riesci,salvati.

9. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline Super ApprendistaMessaggi 765 Membro dal Sep 2016 #9

Predefinito

Il consiglio di @Monaco è utile... tenersi impegnati aiuta ma non sono d'accordo che si deve avere questa paura di amare... consiglieri di trovare un modo diverso per farlo è di non dare troppo di noi in un rapporto... insomma modificare i nostri schemi comportamentali e di vivere più alla giornata e mantenendo noi e i nostri interessi al primo posto....
    È una cosa che sto applicando da alcuni mesi e devo dire che sto bene anche se non lo sento... mi vivo il bello e quando sento di aver oltrepassato mi allontano un pochino... evito di pensarlo e mi distraggo... credetemi che non avere il chiodo fisso aiuta. Non a caso sono venuta meno sul forum perché ho altre priorità nella vita ed il forum lo visito praticamente per gli altri e non per me... ciò dimostra che sto bene....

10. Sognatricerecidiva Sognatricerecidiva è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14 Membro dal Jun 2017 #10

Predefinito

@Rosascarlatta, io credo però che se non ci fosse l'amore sarebbe tutto più facile...niente paura, paranoie, dubbi.Prenderei tutto quello che di bello arriva, consapevole che poi, se è quando la storia si esaurisce, si chiude...da innamorata invece, è tutto diverso......e qual' è il sistema per mettere noi stessi prima di tutto? Io, da innamorata, non ci sono mai riuscita...
    Ciccia03, Rosascarlatta and Mike73 like this.
    Ultima modifica di Sognatricerecidiva; 19-06-2017 alle 08:31

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]