Questo sito contribuisce alla audience di

"Anche io sto bene con te, ma ti vedo come amico"

Discussione iniziata da Luca306 il 04-07-2016 - 85 messaggi - 4771 Visite

Like Tree51Likes
  1. Luca306 Luca306 è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Sep 2015 #1

Predefinito "Anche io sto bene con te, ma ti vedo come amico"

Ciao a tutti, avevo iniziato iniziato una discussione in un'altra sezione riguardo la situazione con una ragazza, ho deciso di dirle come mi sentivo perché ormai non riuscivo più a tenermi tutto dentro vedendola spesso e quindi le ho confessato che per me lei non era solo un'amica.

Come prima reazione ha spiegato che non se lo aspettava, non lo aveva capito e non sapeva cosa dire, poi ha aggiunto "non ti ho mai visto come più di un amico, soprattutto perché sto uscendo con un altro da un po'".
    Ci vedevamo quasi tutti i giorni in università per studiare materie che tra loro non erano legate per nulla, ci sentivamo abbastanza spesso e quindi visto come andava il nostro rapporto mi sembrava ci fosse la possibilità che questo si evolvesse in qualcosa di più.
    Credevo lei avesse capito di piacermi, anche perché per il carattere timido che ho mi sembrava di essermi già scoperto troppo come modi di fare, non ho chissà quanti rapporti che vanno oltre la semplice conoscenza con le ragazze e questo caso era diverso per me, ma evidentemente mi ero fatto qualche illusione di troppo.

Le ho spiegato che sicuramente non posso far finta di nulla da un giorno all'altro e che quindi lei non mi potrà essere indifferente dall'oggi al domani, quindi lei ha detto che sarebbe meglio se "per un po' non ci vediamo, solamente alle feste o in qualche bar (che frequentiamo abitualmente con le nostre compagnie)", che le prime volte che ci incontreremo sarà un po' imbarazzante ma verrà sicuramente a salutarmi, e che con il tempo le cose miglioreranno...
    poi non so per quale motivo mi ha parlato di un esame che aveva a giorni e che le hanno spostato più avanti, probabilmente per cambiare discorso, e abbiamo parlato un attimo di quello...

Quindi a questo punto non so come reagire, non so se sono capace di troncare con lei e non so se voglio farlo, non sono mai stato così attratto da una persona e non sono il tipo che si interessa in un batter d'occhio ad una ragazza diversa, devo conoscere un po' l'interessata prima di sviluppare un qualche tipo di attrazione... Questo a lei non lo ho detto vista la situazione ma è così, so già che per come sono fatto lei mi rimarrà in mente per un sacco di tempo. Le ho soltanto detto che se mai per qualsiasi motivo dovesse cambiare idea o ci fosse anche un filo di possibilità io probabilmente sarò qua. Probabilmente è stata una vaccata dire questa cosa ma mi è uscita così...

Volevo quindi chiedervi un parere, un consiglio su come gestire questa situazione... Grazie per la pazienza se avete letto tutto il poema
    Virgilio72 likes this.

2. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 25,184 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

non c'è trippa per gatti, punta un'altra

frequentare come compagnia una donna non vuol dire nulla; per loro esiste l'amicizia e spesso usano la tecnica dei due forni

con il bastardino scopano; con l'altro colmano le mancanze di quello che scopano
    Ultima modifica di Sousuke; 04-07-2016 alle 11:00

3. L'avatar di Adinur

Adinur Adinur è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal May 2015
    Località Sud Italia

Predefinito

E' un 2DP classico, nulla di che. Resterai ancora suo amico e collega. Ovviamente la tua sensibilità e il tuo dichiararti apertamente hanno fatto il resto... ovvero, sarebbe stato comunque un 2DP classico senza tanti strascichi. Il dirle di essere ancora disponibile è stato sbagliato, perchè lei non ti rispetterà più.

Parlo per esperienza personale, ciao, Ady
    MountainLion likes this.
    Reality First

4. L'avatar di Sousuke

Predefinito

quando ti chiede di aiutarla dille che hai degli impegni, così fai morire sul nascere il possibile suo usarti come cagnolino
    asdrubale123 likes this.
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è online FriendMessaggi 3,247 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Ti consiglio di evitare di vederla anche nei bar. Ogni volta che la vedrai sarà come retrocedere di molti passi nel tuo processo di guarigione.
    L'innamoramento è come una malattia. Lo paragonerei a un atroce attacco diarroico. La ragazza della quale ti sei innamorato invece è un grappolo di fichi. Se tu hai un attacco di dissenteria da svuotarti le budella, di certo non vai a mangiare fichi a grappoli. Ogni volta che mangi i fichi dovrai tornare a soffrire le pene dell'inferno sul water, con possibile infiammazione del retto anale. Meglio quindi evitare i fichi se hai la diarrea.
    Volevo dire alle donne di questo forum di smetterla di mandarmi foto di loro nude perché tanto non fanno nessun effetto, io non scopo e soprattutto non mi sposo.

6. Luca306 Luca306 è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Sep 2015 #6

Predefinito

Evitare di vederla totalmente è impossibile perché dovrei cambiare qualsiasi cosa di quello che faccio la sera con i miei amici e non ho intenzione di farlo, non viviamo in una metropoli quindi è inevitabile incontrarsi ogni tanto.
    Riguardo al fatto di chiedermi di aiutarla o così non penso sia il suo caso perché non è mai successo fino ad ora che mi chiedesse favori o simili e credo e spero non le venga in mente di farlo ora. E sicuramente non accetterei di fare da schiavetto o simile perché ho ancora abbastanza rispetto di me stesso per non farlo.
    Lo so che ho sbagliato a dirle quella cosa sulla disponibilità ma in quel momento non ero troppo in forma diciamo... Comunque non siamo "colleghi" la vedevo in università perché ci sentivamo per studiare nello stesso posto perché è vicino a dove abitiamo ma non frequentiamo la stessa uni, anche questo mi aveva fatto crescere un po' la speranza, per niente a questo punto direi

7. Luca306 Luca306 è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Sep 2015 #7

Predefinito

In pratica ci vedevamo spesso perché facevo in modo che succedesse, altrimenti la incontrerei al massimo un paio di volte a settimana o magari neanche una

8. Glennpeter Glennpeter è offline Super ApprendistaMessaggi 862 Membro dal Nov 2015 #8

Predefinito

Purtroppo, ti dovevi porre prima la domanda. Dovevi pensare prima di esporti "però se va male, rischio di perderla". Io mi sono esposto (ricevendo sempre 2dP, ma questo è un altro discorso) con ragazze che sapevo avrei perso in caso negativo. Ma per loro accettavo il rischio. Con invece una ragazza che conosco - che sposerei domani mattina se dipendesse da me - non mi sono mai esposto e non mi esporrò mai. Perché non posso proprio sopportare l'idea di perderla. Vigliaccheria? Sì, vigliaccheria. Ipocrisia? Sì, ipocrisia. Ma non posso fare altrimenti.

9. L'avatar di Sousuke

Predefinito

quindi non ti sarà difficile non vederla

se tutto era dovuto alla tua volontà
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

10. Luca306 Luca306 è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Sep 2015 #10

Predefinito

Mi sono posto la domanda anche io, ma il problema è che ero arrivato al punto di pensarla veramente costantemente, non potevo andare avanti così perché non mi concentravo più su nulla, quindi ad un certo punto quando mi ha detto per la prima volta direttamente dell'esistenza del tipo con cui esce sono esploso e glielo ho detto, non ce la facevo più onestamente e anche solo sentirle dire che era tornata tardi perché era stata in giro con questo mi ha fatto stare malissimo e non son riuscito a trattenermi. Vaccata anche questa, ma non capivo nulla veramente, e non volevo iniziasse magari ogni tanto a parlarmi del ragazzo perché in quel caso mi sarei sparato.

La questione è che da come mi ha risposto lei direi che non mi sembra voglia troncare ogni rapporto e mi sembra anche giusto alla fine, perché non eravamo sicuramente migliori amici o simili ma ultimamente un buon rapporto c'era. Stavo e sto bene con lei intorno, è simpatica e tutto ma l'attrazione era diventate troppo forte e non riuscivo a far finta di niente, è stato più forte di me e penso anche di averlo fatto per il mio bene in un certo senso.

Il punto è, probabilmente nemmeno io voglio perderla completamente, però ho paura che questa cosa possa solo farmi stare peggio. Probabilmente dovrei vedere come sarà la prima volta che ci incontreremo un giro la sera... Ad esempio però direi che scriverle per sapere come sono andati gli esami o simili come facevo prima sarebbe il caso di evitare no? Brancolo comoketamente nel buio, ho paranoie su cosa fare sia nel caso di troncamento rapporti sia in caso di mantenimento dell'amicizia... Boh

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]