Questo sito contribuisce alla audience di

anestesia epidurale

Discussione iniziata da ALE92 il 05-09-2009 - 8 messaggi - 5048 Visite

1. L'avatar di ALE92

ALE92 ALE92  offline JuniorMessaggi 1,311 Membro dal Jun 2007 #1

Predefinito anestesia epidurale

ciao a tutte, mammine!
    vorrei sapere s qualcuna di voi ha fatto ricorso all'anestesia...e le sensazioni ke si avvertono!!
    poi vorrei sapere anke ki nn l'ha usata..e xk!

io, ipoteticamente parlando, quando dovr partorire(xk un bambino lo desidero tanto, anke alla mia et a volte!!) nn la user...nei casi normali logicamente.....fino a qlk tempo fa volevo x attutire il dolore ma ho constatato gi parekkie volte ke ho una buona soglia di sopportazione e secondo me quel dolore alemno una volta va provato xk alla fine anke piacevole(xk finalmente dopo potrei vedere il mio bambino!!)

a voi le risposte

p.s. l'anestesia pu provocare anke problemi psicologici alla madre, ke nn si sente "all'altezza" diciamo, x aver trovato uno stratagemma x il dolore. qst l'ho letto da qlk parte su internet

ℓ'υиισ fαѕιиσ ∂єℓ ραѕѕαтσ кє ραѕѕαтσ...

2. L'avatar di mammina

mammina mammina  offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Dec 2008
    Localit treviso

Predefinito

io l'ho fatta perch ho avuto il cesareo, ma se avessi partorito naturalmente, ne avrei fatto a meno. penso che il dolore del parto sia psicologicamente necessario per prepararci al nostro compito di madri

3. L'avatar di ALE92

ALE92 ALE92  offline JuniorMessaggi 1,311 Membro dal Jun 2007 #3

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da mammina Visualizza Messaggio
    io l'ho fatta perch ho avuto il cesareo, ma se avessi partorito naturalmente, ne avrei fatto a meno. penso che il dolore del parto sia psicologicamente necessario per prepararci al nostro compito di madri
    SN D'ACCORDO be si x il cesareo necessaria!!

ℓ'υиισ fαѕιиσ ∂єℓ ραѕѕαтσ кє ραѕѕαтσ...

4. BimbAsia BimbAsia  offline PrincipianteMessaggi 151 Membro dal Sep 2009 #4

Predefinito

a me spaventa...preferisco i dolori del parto...

5. L'avatar di butterfly87

butterfly87 butterfly87  offline Super ApprendistaMessaggi 694 Membro dal Mar 2009
    Localit roma

Predefinito

io non l ho fatta x scelta e non voglio farla nemmeno stavolta anke xk spero nel parto in acqua
    ...e fino a che si insegner la vita a pi esatta testimonianza la offri tu...

6. L'avatar di baciovelenoso

baciovelenoso baciovelenoso  offline ApprendistaMessaggi 430 Membro dal May 2009
    Localit buuuhhh...chi lo s?!?

Predefinito

io s lho fatta per tutti e due i parti che ho avuto! sn il tipo che nn vuole avere dolori;-) chiaro un p di dolore si sente ugualmente ma nn senti le contrazioni...che solievo;-) io nn d consiglio a nessuno di farla o no ognuno poi libero di partorire come vuole...a me ha aiutato tantissimo e la rifarei anche se dovessi partorire un altra volta...se magari gi sei stanca dai dolori e poi devi anche partorire sei abbastanza sfinita..invece con la epidurale diciamo che vai quasi tranquilla al parto, rilassata...

tanti dicono che poi si ha problemi con la schiena e roba varia..ma io fin ora nn ho dei disturbi a causa di quello...

l'epidurale da me servita anche per partorire prima...
    Cristel&Gioele *love ya*

7. L'avatar di pattytiz

pattytiz pattytiz  offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Oct 2015 #7

Predefinito

meglio non farla ...meglio i dolori naturali

8. MarinaMarina MarinaMarina  offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Mar 2013 #8

Predefinito

direi che molto soggettivo... c' chi la fa per un motivo, chi non la fa per un altro... mia sorella ad esempio l'ha dovuta fare perch mia nipote all'ultimo ha deciso di cambiare posizione e quindi il parto stato naturale ma assistito... dopo il parto per ha avuto problemi alla schiena anche perch il buco che le hanno fatto stato pi grande del normale e quindi continuava ad uscirle liquido... quella una zona particolare e molto delicata... ognuno deve essere ben consapevole a cosa si va incontro.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]