Questo sito contribuisce alla audience di

Ansia per ritardo ciclo

Discussione iniziata da tatiana-83 il 09-10-2012 - 26 messaggi - 17087 Visite

Like Tree5Likes
  1. tatiana-83 tatiana-83 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Oct 2012 #1

Predefinito Ansia per ritardo ciclo

Salve ho una terribile ansia:generalmente io ho un ciclo molto regolare tra il 26°ed il 30 °giorno,ora sono al 32° giorno ed ancora niente.Premetto che io ed il mio ragazzo non abbiamo rapporti completin,ma facciamo esclusivamente sesso orale,però ho ugualmenge paura che ci può essere stata qualche disattenzione da parte nostra.L'ultima volta al 26°giorno ha eiaculato inavvertitamente fuori ed ho vist dello sperma sulla mia gamba,ho controllato attentamente e non mi pare che ci sìa stato contatto vaginale,però ho comunque paura di non aver controllato bene oppure mi ricordo di un altro episodio in cui dopo il rappirto orale ed essermi pulite le mani per sbaglio mi sono toccata inavvertitamente .Vorrei capire se dopo che si puliscono le mani ci può essere ancora dello sperma vitale che entrando in contatto sulla superficie esterna vaginale può comunque risultar fecondo?forse vi sembreranno domande assurde e ridicole,ma in 17anni di ciclo solo una volta mi saltò il ciclo per un mese e poi doporroto l'uso della pillola anticenzionale,altrimenti il mio ciclo è sempre regolare.C'è da aggiungere che sto vivendo un periodo di forte stress e sto perdendo peso:so bene che questi fattori possono essere determinanti nel ritardo ciclo,ma comunque il pensiero di qualche mio errore mi terrorizza o di qualche suo presunto errore,so che è superattento,però quest'ansia mi impedisce di studiare e di far qualsiasi cosa.Io sono sempre stata un soggetto ansioso,peró il ciclo non è mai risentito particolarmente.Poi ho dei problemi digestivi che mi paiono più accentuati del solito e seno un pò gonfio,doloretti basso ventre,tutto questo mi preoccupa fortemente...

2. tatiana-83 tatiana-83 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Oct 2012 #2

Predefinito

Sto impazzendo dall'ansia:mi sembra davvero assurdo e paradossale che dopo tutte le attenzioni riposte possa esser rimasta incinta.Eppure ho 5 giorni di ritardo,seno gonfissimo o così mi pare(non so se mi sto suggestionando)e fitte leggere al basso ventre(mai successe prime).Ho avuto un paio di perdite bianche dense,ma di modesta quantità.Sono terrorizzata,se continua così oggi compro il test e domani o stasera lo faccio.Mi sembra davvero assurdo dopo solo due rapporti orali,senza contatto vaginali e con remoti dubbi che lo sperma sìa stato a contatto con la vagina,io sìa rimasta incinta!!!avessi avuto rapporti a rischio o con penetrazione,ma niente!!!in passato ho praticato con il mio ex per due anni coito interroto che è una pratica sicura e mai successo nulla,ora invece???scusate il mio esser logorroica,ma sono allarmata...ci sono donne che pur avendo più rapporti a rischio non.è mai successo ed a me invece è successo in questa maniera???mi assillo a capir dove ho sbagliato,dove è stata la disattenzione,sono davvero una stupida!!!ma dove ho la testa???scusate ancora per lo sfogo

3. tatiana-83 tatiana-83 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Oct 2012 #3

Predefinito

scusate ovviamente volevo scrivere che il coito interrotto è una pratica insicura!

4. L'avatar di Marla_Singer

Marla_Singer Marla_Singer è offline FriendMessaggi 3,394 Membro dal Apr 2010
    Località Vivo principalmente tra le pagine dei libri

Predefinito

Ma io non ho capito cosa ti induca ad aver paura di essere incinta: parli di rapporti orali e di mani sporche...non è che il liquido gode di vita propria e risale lungo la gamba o che si "tuffi" dentro da altre parti.
    Sii realista e stai tranquilla.
    "Il colore degli occhi castani di Marla è quello di un animale riscaldato in una fornace e lasciato cadere nell'acqua fredda. La chiamano vulcanizzazione o galvanizzazione o tempratura""Fight Club" -C. Palahniuk-

http://mrsmacabrette.wordpress.com/

5. tatiana-83 tatiana-83 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Oct 2012 #5

Predefinito

si ed effettivamente il mio lato razionale mi spinge a ragionar così,ma poi la paurs di qualche disattenzione prende il sopravvento e mi allarmo...poi ho seno gonfio,doloretti mai avuto:cerco di convincermi che mi stanno arrivando o che eventualmente si tratti di amenorrea.Ma in caso di amenorrea si possono avvertire sintomi simil-ciclo?uffi non so che pensare...è da qualche giorno che controllo ossessivamente internet e l'ansia,i pensieri non mi danno pace...poi io ho un ciclo regolarissimo

6. L'avatar di Tecla58

Tecla58 Tecla58 è offline FriendMessaggi 3,166 Membro dal Sep 2012
    Località Isola che non c'è

Predefinito

si si stai tranqui... che tu abbia il ciclo 'regolarissimo' non significa nulla, a volte l'ovulazione avviene in ritardo e così si sposta anche il resto.

Facci sax

7. tatiana-83 tatiana-83 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Oct 2012 #7

Predefinito

Si effettivamente mi devo dar una calmata,poi tra 9 giorni devo dar anche un esame e così rischio di saltar un esame a causa di mie paranoie.Daltronde se la situazione a rischio fosse stata l'ultima avuta al 26°giorno direi che il seno gonfio non è da attribuire ad un'ipotetica gravidanza.Ho paura anche perchè il mese scorso ho avuto perdite di sangue abbondanti che io ho attribuito al ciclo,però hanno avuta una dursta più breve del solito,quinfi avevo già un campanellino d'allarme visto che ad agosto ho avuto molti rapporti sempre orali e temo sempre di aver commesso qualche errore oppure il ciclo è stato più breve perchè già stavo perdendo peso.Inoltre ho un altro dubbio ho assunto per scarso una settimana prantopazolo che è un inibitore di pompa e serve per chi soffre di reflusso esofageo,ora sul bugiardino non ho trovato effetti collaterali connessi all'apparato riproduttivo,solo cita ginecomastia(ingrossamento delle mammelle nell'uomo).Andando a far una ricerca su internet ho trovato solo un articolo scientifica dove è stata messa in luce una possibile(ma non certa)relazione con alterazioni mestruali.Boh non so più cosa pensar...certo che proprio ora pure con gli esami in vista ho un'ansia smisurata.Comunque penso di far il test dopo l'esame:così affronto un problema per volta.Uffi però non riesco a star calma...

8. L'avatar di Tecla58

Predefinito

eppure devi star tranquilla, non puoi far altro... 1000 possono essere i motivi del tuo flusso inatteso... talvolta l'ovulazione può avvenire anche molto ravvicinata, per cui un cilco è poco distante dall'altro. Va anche detto che molti sintomi premestruali assomigliano a quelli di gravidanza... Se poi hai preso anche dei medicinali.... non hai motivo di preoccuparti...

9. elpibe9 elpibe9 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Feb 2009 #9

Predefinito

stai tranquilla...
    piu' ti agiti e piu' allontani il ciclo da te, lo so che non è facile ma concentrati su altro!
    non sei in cinta, ci vuole una bella iaculazione tutta dentro per farti rimanere in cinta;non credere a quelli che dicono che basta la gocciolina!
    ******* e leggende che chi non ha niente da fare si diverte a scrivere!

10. L'avatar di Tecla58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elpibe9 Visualizza Messaggio
    stai tranquilla...
    piu' ti agiti e piu' allontani il ciclo da te, lo so che non è facile ma concentrati su altro!
    non sei in cinta, ci vuole una bella iaculazione tutta dentro per farti rimanere in cinta;non credere a quelli che dicono che basta la gocciolina!
    ******* e leggende che chi non ha niente da fare si diverte a scrivere!
    quanti spermini pensi che contenga una gocciolina? E' una vera squadra d'assalto, altrocchè chiacchiere! E anche nel liquido preseminale potrebbero essere soldati in avanscoperta...Basta che trovino da l'ovocita pronto per la fecondazione e l'ambiente consono, te la danno loro la leggenda....

A prescindere... non rischiate...
    Ultima modifica di Tecla58; 10-10-2012 alle 15:46

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]