Questo sito contribuisce alla audience di

Gli appuntamenti più imbarazzanti - Pagina 106

Discussione iniziata da Vittoria85 il 25-08-2017 - 1581 messaggi - 35571 Visite

Like Tree2097Likes
  1. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 10,069 Membro dal Oct 2015 #1051

Predefinito

Sui rutti davvero
    Anche la gara di bestemmia creativa la vinco a mani basse

"Il dovere è pesante come una montagna, ma la morte di un soldato è leggera come una piuma"

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline JuniorMessaggi 1,181 Membro dal Aug 2017 #1052

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco1983 Visualizza Messaggio
    Se dovresti propormi una gara di rutti, indipendentemente dalla confidenza ti guarderei malissimo XD
    Si possono fare delle variazioni interessanti alla gara originale 😂.
    Io ho ricevuto un pugno in faccia da un ragazzo, è stato un dolore atroce. Mi son promessa che mai più qualcuno mi avrebbe fatto del male.
    Gli schiaffi sul cu*o non sono violenza se nel momento giusto e con la giusta intensità. Idem per i capelli tirati.

Ora veramente smetto con gli OT 😇😇
    francesco1983 and rabe like this.
    We bend the universe to our will but it will only go so far.

3. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 10,069 Membro dal Oct 2015 #1053

Predefinito

Parlare di sesso mi fa sia arrapare che deprimere
    "Il dovere è pesante come una montagna, ma la morte di un soldato è leggera come una piuma"

4. Hafsa Hafsa è offline Super ApprendistaMessaggi 932 Membro dal Oct 2015 #1054

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    “L’alternanza tra indicativo e congiuntivo nelle oggettive è regolata:

• da un criterio semantico, di significato:

⇒ se vogliamo enunciare un avvenimento certo useremo l’indicativo → sostengo che è colpa tua;

⇒ se vogliamo enunciare un avvenimento presunto o probabile useremo il congiuntivo → penso che sia colpa tua;

• da una scelta di registro: nello scritto e nel parlato formale si tende a usare il congiuntivo secondo il criterio che abbiamo appena spiegato, mentre negli usi informali si ricorre frequentemente all’indicativo al posto del congiuntivo: penso che è colpa tua, penso che avete fatto bene ecc.

Per scegliere tra i due modi verbali più facilmente dobbiamo ricordare che richiedono il congiuntivo i verbi che indicano una volontà, un desiderio, una richiesta, un’aspettativa, un’opinione, una preghiera, un timore.”

Vittoria ha dato una sua versione(ovvero opinione)

“Never io ho sempre sostenuto che l'aspetto fisico è importante”

Hasfa... peccato, sarà per un’altra volta.
    Oppure, dal sito della Treccani:
    "...Inoltre, la scelta del modo dipende in larga parte dal tipo di verbo reggente.

• Reggono il ➔ congiuntivo soprattutto i verbi che si riferiscono a un’opinione (credere, pensare, ritenere ecc.), un ordine, una richiesta, una volontà (pregare, chiedere, volere ecc.), un’aspettativa (desiderare, sperare, temere ecc.)
    Ritengo che sia giusto così
    Voglio che tu vada a New York
    Spero che Carlo abbia ragione

• Reggono l’➔ indicativo i verbi che esprimono un giudizio, una sensazione, una percezione (accorgersi, affermare, dichiarare, dire, sentire, sostenere ecc.)

Dichiarò che il caso era chiuso
    Mi accorsi che lei non stava bene
    Sostengo che avete torto"

A me la frase di Vittoria pare proprio esprima un giudizio (suo, ma giudizio), esattamente come l'ultimo esempio nella citazione.. e infatti anche nel pezzo da te riportato "sostengo" viene usato nell'esempio con l'indicativo ma non in quello con il congiuntivo, dove viene sostituito dal più incerto penso.
    Sarebbe bello se ci fosse Ridiamo (o qualche altro professore di lettere) nei paraggi perché ora il mio dubbio è sincero, nel frattempo scusate, tolgo il disturbo.
    Ultima modifica di Hafsa; 12-10-2017 alle 16:26

5. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 10,069 Membro dal Oct 2015 #1055

Predefinito

Rimango della mia idea a fronte di ciò che ho scritto

6. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 10,069 Membro dal Oct 2015 #1056

Predefinito

Se sostengo che l aspetto fisico sia importante implicitamente lo penso anche, quindi al massimo la mia correzione non è errata ma neanche giusta.

7. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,838 Membro dal Jun 2016 #1057

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JokerMatt Visualizza Messaggio
    Quasi sicuramente, conoscendoli, sarò invitato però boh... Ho la sensazione che non ci sia molto margine. Ok che è passato pochissimo tempo, ok che devo "impegnarmi" di più io, ok che lei può permettersi di stare ferma... Però se non mi dai un minimo di corda in più, a me passa la voglia. Io non sono quel tipo di persona che martella, che si invasa, che combatte allo sfinimento.... Un minimo di corda, ripeto, me la dovresti dare anche tu...

Vabbè vedremo dai, in effetti sto continuando ad andare off topic anch'io
    Hai fatto una cosa molto attenta, credo che sia stato valutato. Inoltre considera che lei sta uscendo da una storia molto lunga, accelerate e frenate sono da mettere in conto.
    Se posso permettermi di darti un consiglio, niente vale come il contatto dal vivo. Se tra di voi c'è alchimia, quando sarete vicini esploderà e cambierà le carte in tavola. Non partire insomma "deluso" se non hai ricevuto l'incoraggiamento (che naturalmente ci stava ma non necessariamente doveva manifestarsi subito).

8. L'avatar di crimar

crimar crimar è online Super FriendMessaggi 5,735 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che una volta alla play umiliai la mia ex e si mise quasi a piangere per la mia “violenza” e assoluta mancanza di pietà. Gli fecero impressione i miei occhi, come quelli di una bestia. Purtroppo sono competitivo e non faccio sconti
    Io alla playstation sono assolutamente negato (anche perché ci gioco una volta ogni morte di Papa), però condivido il tuo spirito. E' così che si fa! In guerra e in amore (e nella competizione) tutto è permesso!
    A tal proposito ricordo che una volta persi all'ultima buca una partita di minigolf (sport molto simile al sesso, visto che sempre di mazze, palle e buche si tratta) e alla fine ero talmente inca*zato che montai in macchina senza nemmeno salutare gli amici, lasciando a piedi anche la mia fidanzata che si era aggregata al gruppo. Qualche tempo dopo mi lasciò, ma non fu questo il motivo.
    ragazzobds likes this.
    Ultima modifica di crimar; 12-10-2017 alle 16:45

9. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 2,963 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vittoria85 Visualizza Messaggio
    Never infatti io sbaglio i congiuntivi e non scopo!
    Quindi fai venire la donna delle pulizie per i pavimenti di casa tua?

10. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 2,963 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Never, molti sperano di scopare al primo appuntamento.
    Perché lavorano nella nettezza urbana?
    passerosolitario84 likes this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]