Questo sito contribuisce alla audience di

L'aspetto fisico condiziona il carattere

Discussione iniziata da roma_amor il 29-11-2017 - 11 messaggi - 457 Visite

Like Tree1Likes
  1. roma_amor roma_amor è offline Super ApprendistaMessaggi 613 Membro dal Dec 2015 #1

Predefinito L'aspetto fisico condiziona il carattere

mesi fa ho letto su fb un messaggio di una amica. si lamentava del fatto di ricevere molti like a una foto dopo essere dimagrita di decine di kg. le dava fastidio il fatto che prima non se la calcolava nessuno e adesso che è dimagrita riceve qualche complimento. ovviamente ha aggiunto le solite frasi tipo: è più importante il carattere, l'aspetto fisico non conta e cose simili. purtroppo pur essendo cambiata fisicamente, non ha un bel viso quindi non è molto attraente. allora mi sono chiesto: se fosse stata da sempre una gran bella ragazza, la penserebbe allo stesso modo? oppure visto che è un po' bruttina la pensa così perchè sa che vuol dire essere respinta? un po' come le persone povere dicono sempre che se fossero state ricche donerebbero tutto in beneficenza per aiutare i meno fortunati. se per "magia" (come ho visto accadere ad altre) diventasse bellissima: punterebbe sui ragazzi fighi come lei, oppure resterebbe coerente puntando su ragazzi bruttini ma con il cuore d'oro?

2. L'avatar di Sasha38

Sasha38 Sasha38 è offline ApprendistaMessaggi 453 Membro dal Nov 2016 #2

Predefinito

Ovvio che un aspetto attraente da una sorta di sicurezza quindi magari si tende a cercare il " più "..ma non è una regola per tutti ..anzi..e soprattutto non è detto che un bello/a (esteticamente) non abbia un buon cuore e non possa essere attratto da una persona altrettanto attraente..e ti dirò conosco persone non proprio bellissime che vogliono solo Belloni e modelle. .penso il discorso sia più una questione di sensazioni che da una persona a prescindere dall aspetto!..ricordo molti anni fa era persa per un ragazzo ..beh lui non era proprio un Adone ma aveva quel non so cosa che mi piaceva da morire e tutti mi dicevano ma che ci vedi in quello!..non ci fu mai nulla ma me lo ricordo ancora pensa!

3. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,031 Membro dal Oct 2015 #3

Predefinito

Tendenzialmente è vero, ma conosco timidi che hanno avuto occasioni e relazioni. Ovviamente non erano brutti

4. L'avatar di Vivi9842

Vivi9842 Vivi9842 è offline FriendMessaggi 2,587 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Molti dicono "di guardare più al cuore " perché si trovano in una situazione di svantaggio fisico, ma a fatti sceglierebbero per l'aspetto.
    È un po' come la volpe con l'uva.

Essere materialisti non dipende dalla bellezza, invece le belle parole possono stare in bocca a tutti, tanto sono gratis.
    Il tempo dissolve il superfluo ma conserva l'essenziale

5. Bern Bern è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Concordo, se mi piacessi non avrei problemi relazionali.

6. L'avatar di the_witch

the_witch the_witch è offline Super ApprendistaMessaggi 569 Membro dal Aug 2012
    Località Nord Italia

Predefinito

La bellezza fisica non c'entra per nulla con l'attrazione fisica, indi per cui è normalissimo trovare coppie piuttosto "assortite" dal punto di vista estetico.
    Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.

7. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è online FriendMessaggi 3,648 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Probabilmente un aspetto migliore rende piu' sicuri e sicuramente puo' influenzare altri aspetti.
    Non è che di punto in bianco da ******* diventi buono o viceversa.
    La frase della tua amica secondo me lascia il tempo che trova, su fb ne scrivono tante di m....
    Probabilmente nemmeno lo pensa quello che ha scritto.
    Idem sui poveri che donerebbero tutto in beneficenza, a parole si fa sempre tutto.

8. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline Super ApprendistaMessaggi 525 Membro dal Mar 2016 #8

Predefinito

Sono le esperienze a farti capire quello che conta nella vita e nei rapporti sentimentali.
    Quando si parla di rapporti seri, che durano anni se non tutta la vita non è certo il bel faccino del partner a darti felicità.
    sakura985 likes this.

9. Float Float è offline JuniorMessaggi 1,465 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

La testa condiziona il carattere

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 5,891 Membro dal Dec 2015 #10

Predefinito

Allora, io mi dò un bel voto, ma concordo che l'aspetto non conta nulla, non ha valore, in senso assoluto. Dire che è bello ciò che piace è una grande verità, per quanto frase datata. Io sono sempre io, col naso diritto o gobbo, con kg in più o in meno.
    La bellezza è piacevole da vedere, ma effimera, non te ne fai nulla, a meno che non la sfrutti. Ma i nodi vengono sempre al pettine, se ci sono, e non dipendono mai dall'aspetto.
    L'effetto alone è per gli stupidi, anche se purtroppo sono in tanti a rimanerne invischiati.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]