Questo sito contribuisce alla audience di

Auguri e Buona Pasqua anche se per molti di noi non sarà facile. - Pagina 11

Discussione iniziata da sabru il 16-04-2017 - 149 messaggi - 5016 Visite

Like Tree197Likes
  1. lei68 lei68 è online JuniorMessaggi 1,155 Membro dal Aug 2016 #101

Predefinito

Esatto, l'educazione va insegnata prioritariamente in casa. Io sento che mio figlio con i suoi amici usa un linguaggio diverso, ma è normale, lì è nel gruppo di "pari", ma deve sapere bene come comportarsi nelle varie situazioni. D'altra parte sono i suoi figli, e non puoi imporgli il tuo metodo educativo.
    grano likes this.

2. L'avatar di elemento

elemento elemento è online ApprendistaMessaggi 493 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

@lei68

Assolutamente... io non impongo assolutamente nulla e non dico più nulla a riguardo.... soltanto evito uscite in luoghi frequentati per evitare brutte figure, ma il vero problema è che lui si rende conto che sono bambini problematici ma non sa come fare, perciò si limita ad assecondarli in tutto sperando che crescendo cambino...

Quote non necessariocartellino giallo.jpg
    grano likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 27-04-2017 alle 11:05 Motivo: Quote non necessario

3. grano grano è offline PrincipianteMessaggi 168 Membro dal Apr 2017 #103

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Mio figlio ha 16 anni, quindi piena adolescenza e non ci dà nessun problema. Le nostre discussioni sono solo per limitargli l'uso di computer e tablet. Non tutti gli adolescenti sono ribelli e insofferenti.
    L'importante è mantenere il dialogo e il rispetto reciproco. Non tolleriamo parolacce o atteggiamenti maleducati da parte sua, messa in chiaro questa cosa dal primo tentativo, non si è più ripetuta.
    Ottimo, mi pare che condividere il metodo educativo con tuo marito possa essere positivo anche nel caso di un'eventuale separazione.
    Come dici giustamente non tutti gli adolescenti sono uguali, e non tutti reagiscono allo stesso modo anche alla separazione.
    Se vuoi fare un passo in avanti devi perdere l'equilibrio per un attimo.

4. lei68 lei68 è online JuniorMessaggi 1,155 Membro dal Aug 2016 #104

Predefinito

Diciamo che in casa mia le regole le stabilisco io. Mio marito sarebbe molto piu' permissivo....
    elemento likes this.

5. sabru sabru è offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal Jul 2016 #105

Predefinito

Ciao a tutti....
    Ho iniziato questo post .... senza raccontarvi la mia Pasqua......
    Triste....passata in solitudine.....aspettando un suo msg.....una sua chiamata.....
    A grandi linee so cosa ha fatto....ma in modo furbesco riesce a non esprimere le sue emozioni quando è con la sua famiglia..... soprattutto in positivo.... è più facile mi scriva che palle.....mi annoio.....! Ma non penso sia sempre così.... perché se così fosse non passerebbe il pomeriggio su un divano.....ma troverebbe il modo di uscire.... come altre volte ha fatto....
    Credo che celarmi le sue emozioni lo faccia volontariamente......
    Come credo mi cela altre cose per non guastarmi......!
    elemento likes this.

6. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline ApprendistaMessaggi 407 Membro dal Jan 2017 #106

Predefinito

E per la nostra gioia, domani è un altro cacchio di giorno di festa!😫
    grano and Grandeamore like this.

7. sabru sabru è offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal Jul 2016 #107

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccia03 Visualizza Messaggio
    E per la nostra gioia, domani è un altro cacchio di giorno di festa!😫
    Si che già iniziata da sabato.... con un piccolo spiraglio avuto oggi.... ma che in poco tempo si è volatilizzato
    Ciccia03 likes this.

8. Noi3 Noi3 è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Apr 2017 #108

Predefinito

Tutti sti ponti li sto odiando ...anche se lui cmq anche se è a casa mi chiama lo stesso...peró ogni tanto vorrei passarlo io con lui un giorno di festa...non vedo l ora che arrivi il 15 passeremo due giorni insieme finalmente
    grano and Ciccia03 like this.

9. sabru sabru è offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal Jul 2016 #109

Predefinito

Iniziato anche questo 25 aprile.... e penso che peggio non poteva iniziare.....! Non riesco come ogni sera a dormire..la mente mi viaggi in mille pensieri....... da un ora circa ci siamo dati la buona notte ..... dopo aver aspettato l intero pomeriggio che riuscisse a liberarsi.... beh eccomi qua a pensare perché non mi ha detto niente dei suoi programmi di oggi... so già. Come andrà a finire..... un Msg dicendomi hanno deciso di andare .....ma tranquilla torno presto ......!!! So che non sarà così..... tornerà tardi.... troppo tardi per poter trovare una scusa ed uscire.....per voler trovare una scusa e venire da me.....!!!
    Lo so che sono una stupida.... sciocca ingenua....illusa.... me lo dico da solo.... ma non so come dare un taglio una svolta.....
    buona notte a tutti
    Ciccia03, grano and Grandeamore like this.

10. grano grano è offline PrincipianteMessaggi 168 Membro dal Apr 2017 #110

Predefinito

@sab
    Tu ti stai veramente facendo molto male,
    Pasqua a casa sola, oggi a casa...
    come te, spesso ho preso ferie e annullato X motivi suoi di lavoro, la delusione è così amara che a volte mi servono ore per farmela passare, ma quando ho la certezza di non vederlo mi organizzo comunque.
    Certo, prima di lui uscivo molto di più, spesso non ho più voglia, ma comunque gli amici lì frequento e coltivo i miei interessi, cene e anche viaggi, altrimenti sarei andata già fuori di testa.
    E quando sono fuori lo penso sempre, lo paragono a chiunque e ahimè nessuno è come lui, ma almeno passo delle belle serate e giornate. Lui mi ama anche per questo, per la mia gioia di vivere, i miei tanti interessi. Questo aiuta credimi... io non ce la farei a logorarmi in casa giorni interi... sopporto a malapena alcune ore tra un messaggio e l'altro...
    Ciccia03, elemento and Grandeamore like this.
    Se vuoi fare un passo in avanti devi perdere l'equilibrio per un attimo.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]