Questo sito contribuisce alla audience di

Ban che durano tempi diversi in base alla sezione - Pagina 2

Discussione iniziata da PINASO il 11-12-2016 - 20 messaggi - 1187 Visite

Like Tree7Likes
  1. PINASO PINASO è offline FriendMessaggi 4,229 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Beh Sousuke magari c'è un argomento che sta talmente a cuore ad un utente che per difendere le sue idee è pronto pure ad insultare, quindi sarebbe una tutela per lui per evitare il ban totale vero e proprio, in altre sezioni magari non gliene frega nulla di attaccare perché non ha argomenti.

passerosolitario84 likes this.
    Due chiacchiere in chat : http://forum.amando.it/due-chiacchiere-chat-136665/#post3851582
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi

2. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 9,538 Membro dal Jan 2013 #12

Predefinito

Non vedo perché uno che non sa esprimere le sue idee con forza ma senza degenerare debba essere tutelato.
    cime likes this.
    Ducatista Fashionista!

3. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 37,192 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Beh Sousuke magari c'è un argomento che sta talmente a cuore ad un utente che per difendere le sue idee è pronto pure ad insultare, quindi sarebbe una tutela per lui per evitare il ban totale vero e proprio,
    tu hai un'idea dei forum stramba, se tu pensi di fare pedagogia qui dentro vivi nelle favole; mi sa che risenti della figura del prete che vuole indirizzare le pecorelle smarrite, ma qui non c'è nessun smarrito che vuole redimersi, qui ci sono rompiballe troll e chi più ne ha più ne metta

vanno bannati tutti quando sgarrano, e per davvero

il risultato della tua regola sarebbe il caos, persone che insultano a raffica dove non gliene frega niente, tanto poi scrivono dove hanno (presunto ma non tale) interesse;

in tal caso allora avrebbe dovuto trattenersi conoscendo il ban totale, l'impossibilità di scrivere anche nelle aree di suo gradimento, e non dovrebbe essere stato nemmeno bannato la prima volta, perchè anche quel tema poteva stargli a cuore col rischio di insulti (che lo avevano fatto bannare)

quindi l'idea alla base della tua regola del ban parziale in realtà dovrebbe spingere già ad evitare l'attuale ban totale, quindi ha poco senso e serve solo ai furbi

inoltre in base a cosa si decide cosa sta a cuore a lui? alle sue parole? al fatto di usare insulti? ma che c'entra, uno può insultare per cazzeggio e gioco provocazione, mica perchè interessato realmente all'argomento

allora un utente furbo direbbe che gli sta a cuore un argomento a caso solo per poter scrivere lì, ed evitare il ban totale

questo è un forum, non è una casa di cura per inculcare nelle persone le buone maniere con lo spauracchio delle manette

c'è già stato scalfaro che nel discorso di fine anno fece riferimento al tintinnio delle manette, come metodo per renderli buoni, contro di pietro e chi si ispirava al suo pool di mani pulite
    Ultima modifica di Sousuke; 02-12-2017 alle 03:07

4. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 6,528 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    il risultato della tua regola sarebbe il caos, persone che insultano a raffica dove non gliene frega niente, tanto poi scrivono dove hanno (presunto ma non tale) interesse
    ...
    inoltre in base a cosa si decide cosa sta a cuore a lui? alle sue parole? al fatto di usare insulti? ma che c'entra, uno può insultare per cazzeggio e gioco provocazione, mica perchè interessato realmente all'argomento

allora un utente furbo direbbe che gli sta a cuore un argomento a caso solo per poter scrivere lì, ed evitare il ban totale
    No, vabbè, non è che uno (men che meno se furbo) si sveglia una mattina già con l'idea di insultare a casaccio gli utenti del forum. Se la discussione trascende e i termini si inaspriscono oltre il livello di guardia ci sono buone probabilità che una o più parti siano state punte sul vivo, offese personalmente, o toccate su argomenti ritenuti importantissimi. In caso contrario si argomenta educatamente o addirittura si passa oltre.
    PINASO likes this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

5. PINASO PINASO è offline FriendMessaggi 4,229 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

@Sousuke assolutamente no qui non sarebbe il caos applicando questa regola. Perché adesso in media ci vogliono 3 rossi per essere bannato totalmente (correggetemi se sbaglio) se ne hai due e vieni bannato da un topic o da una sezione ma puoi scrivere nel resto del forum, forse non potendo scrivere nel topic che ha causato il tuo ban per rispondere ad altri che ti hanno attaccato e trollato e che magari hanno preso anche loro un rosso ti concentri su altri topic per scrivere cose più interessanti (oppure non scrivi e se non scrivi eviti il ban totale) oppure ti passa la voglia di attaccarli perché a caldo pensi di meno, a freddo è diverso e se ci puoi scrivere dopo un mese forse eviti di rispondere a chi ti ha attaccato
    Due chiacchiere in chat : http://forum.amando.it/due-chiacchiere-chat-136665/#post3851582
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi

6. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

forse non potendo scrivere nel topic che ha causato il tuo ban per rispondere ad altri che ti hanno attaccato e trollato e che magari hanno preso anche loro un rosso
    C'è anche da dire che, per quanto mi riguarda, "avere le mani legate" di fronte a chi mi attacca sapendo che non posso replicare sarebbe parecchio frustrante

a caldo pensi di meno, a freddo è diverso e se ci puoi scrivere dopo un mese forse eviti di rispondere a chi ti ha attaccato
    Più che altro, trascorso questo tempo, se uno volesse ribattere dovrebbe prendersi un mese di ferie e restare on-line 24/24h!
    Ultima modifica di crimar; 02-12-2017 alle 19:29

7. L'avatar di Sousuke

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    No, vabbè, non è che uno (men che meno se furbo) si sveglia una mattina già con l'idea di insultare a casaccio gli utenti del forum.
    si vede che non conosci l'uso medio dei forum

se non sono insulti sono provocazioni o battutine; non c'entra se l'argomento è importante, anche perchè dubito ci siano argomenti toccanti su questi contesti
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

8. L'avatar di Sousuke

Predefinito

forse non potendo scrivere nel topic che ha causato il tuo ban per rispondere ad altri che ti hanno attaccato e trollato e che magari hanno preso anche loro un rosso ti concentri su altri topic per scrivere cose più interessanti
    non cambierebbe nulla con la tua regola

se uno vuole attaccare lo fa anche negli altri topic, perchè spesso gli argomenti si ripetono o sono collegati

se nemmeno il rischio del ban totale frena figurarsi essere consapevoli di essere bannati solo in una sezione
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

9. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    si vede che non conosci l'uso medio dei forum
    Beh, insomma, qualcuno l'ho frequentato e lo frequento, anche con regole meno restrittive, personaggi più litigiosi e argomenti (sport e calcio) decisamente più "infiammabili" delle storie sentimentali di cui dibattiamo su questi schermi, e ho sempre visto che la discussione si accende quando il tema è coinvolgente. Si attacca sempre il pensiero non condiviso, molto raramente la persona che lo esprime.
    Ultima modifica di crimar; 10-12-2017 alle 17:15 Motivo: Errore di battitura

10. Vane7812 Vane7812 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Dec 2017 #20

Predefinito

Frasi filosofiche

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]