Questo sito contribuisce alla audience di

Cani: è meglio uno grande o uno piccolino? - Pagina 2

Discussione iniziata da SempreLaVale il 10-01-2015 - 18 messaggi - 3409 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,826 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Consiglio meticcetto, taglia medio piccola, diciamo 10 kg (guarda le zampe quando e' cucciolo e avrai un' idea della stazza che avra' da adulto), possibilmente femmina-
    Simpatici, intelligenti, piu' longevi dei cani di razza perche' piu' resistenti di stomaco e non vittime di malattie genetiche legate alla razza.
    Se lo prendi cucciolo, avrai modo per addestrarlo bene fin da subito.
    Guarda in canile o su siti come subito.it in cui spesso regalano cuccioli nati in casa da cucciolate di meticcetti carinissimi.
    Evita di comprarli in negozio, perche' cosi' non fai che alimentare il traffico dei cani dall' Est e lo sfruttamento delle cagnoline. Ricorda, un cane non si compra.
    In bocca al lupo e facci sapere!

2. anonima1234 anonima1234 è offline ApprendistaMessaggi 204 Membro dal Jul 2016 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mystyrya Visualizza Messaggio
    Evita di comprarli in negozio, perche' cosi' non fai che alimentare il traffico dei cani dall' Est e lo sfruttamento delle cagnoline. Ricorda, un cane non si compra.
    In bocca al lupo e facci sapere!
    Ti do ragione di non comprare MAI in negozio.
    Però c'è da dire che io se amo un certo tipo di cane e carattere che può adattare al mio stile di vita perché non prenderlo in allevamento serio?! Allevamenti seri c'è ne sono che ti certifica un sacco di cose, preservi la razza sopratutto, ci sono cani molto antichi che se non fosse per allevamenti non ci sarebbero' piu'. Allevare è un lavoro, sai quanto tempo ci metto o a selezionare un cane? Guardano avi di tempo indietro prima di acoppiare, studiano mesi e mesi pedigree. dopo due parti la pelosina non fa altri cuccioli.

3. L'avatar di Pallina 80

Pallina 80 Pallina 80 è offline Super SeniorMessaggi 19,234 Membro dal Sep 2007 #13

Predefinito

Anonima, magari fosse così. Purtroppo la realtà è un altra. Io fortunatamente ho preso la mia in un allevamento serio, essendo un cane di razza e con pedigree ( che non mi interessava perché non faccio Expo). Ma propio ieri leggevo nel gruppo della razza della mia di allevatori poco seri, o improvvisati con l'unico scopo..il guadagno. Cagne di 8-9 anni a cui fanno sfornare cucciolate ogni anno. Che tristezza, mi fa una rabbia perché con tutti i cani, i randagi e nei canili che ci sono , queste persone continuano a fregarsene e fare i loro porci comodi. Suggerisco sempre di sterilizzare il cane, e' la cosa più saggia che si possa fare.
    Valentina_G likes this.
    Quello che non ti distrugge ti rende più forte!

IO HO A CUORE GLI ANIMALI

4. mecir_70 mecir_70 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Apr 2015 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mystyrya Visualizza Messaggio
    Consiglio meticcetto, taglia medio piccola, diciamo 10 kg (guarda le zampe quando e' cucciolo e avrai un' idea della stazza che avra' da adulto), possibilmente femmina-
    sei molto esperta ... per cortesia potrei chiederti delle cose per mp?

5. L'avatar di mystyrya

Località Italia

Predefinito

Non sono esperta, ho solo la mia esperienza personale con la mia cagnoletta, comunque chiedi pure, se posso aiutarti lo faccio volentieri.

6. mecir_70 mecir_70 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Apr 2015 #16

Predefinito

grazie mystyrya
    come si fa a riconoscere la taglia di un cucciolo meticcio? ed osservandolo da cucciolo si può anche prevedere se cresciuto sarà a pelo corto o lungo?

7. L'avatar di mystyrya

Località Italia

Predefinito

Devi guardare le zampette, quando ha circa due mesi. Zampette grosse, cane grosso. Zampette piccole, cane piccolo. Riguardo il pelo, lo cominci a capire quando ha circa 3 mesi.
    Comunque, piccolo aggiornamento: ricordati che piu' sono piccoli , piu' abbaiano. A me sta venendo l'esaurimento nervoso con la mia ahhahaha
    mecir_70 likes this.

8. cavalletto cavalletto è offline ApprendistaMessaggi 416 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Non è corretto dire che un meticcio è più longevo di un cane di razza pura, sarebbe come dire che una Opel è più affidabile di una Porsche, cosa assai non vera.
    Andrebbe paragonato il meticcio con una chiara discendenza da almeno un genitore uguale al cane pure con cui lo si raffronta per fare un raffronto corretto.
    Il mio veterinario, mi dice che sono luoghi comuni scaturiti dal fatto che si paragona un meticcio qualunque ad un cane di razza pura.
    In liena di massima campano gli stessi anni, mia mamma ad esempio ha un meticcio di 12 anni con due tumori ed alcune metastasi, il mio capo ha un Jack Russel zampa corta di 16 anni, senza un problema di salute, ma per questo non scrivo che un Jack Russel è più longevo di tutti i meticci, perchè scriverei una bugia, non avendo paragonato razze simili.
    Io sto girando parecchi canili nella provincia in cui risiedo ed è vero, hanno molti cani offerti in adozione, però il più giovane ha almeno 8 anni e la maggior parte sono ammalati, alcuni con tumori, alcuni problemi ossei o articolari, altri con problemi neurologici o dell'udito.
    Anche comprando un cane in canile ovviamente si rischia che il cane si ammali, ma per chi lo adotta, un conto è portarselo a casa già vecchio e ammalato e un conto è averlo sano, che poi si ammala.

Quello che continuo a non capire è il motivo per cui, si mantengono in vita certi animali, chiusi in canile, al freddo ed ammalati.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]