Questo sito contribuisce alla audience di

Caso disperato di anni 31.

Discussione iniziata da milo86 il 12-01-2018 - 10 messaggi - 312 Visite

Like Tree6Likes
  • 1 Post By Waylander
  • 2 Post By susy84
  • 1 Post By milo86
  • 1 Post By susy84
  • 1 Post By Waylander
  1. L'avatar di milo86

milo86 milo86 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Nov 2012 #1

Predefinito Caso disperato di anni 31.

Ciao a tutti, sono il caso disperato del giorno... Vediamo se scrivere su questo forum riesce ad aiutarmi almeno un po'... Allora, in breve... Sono single da due anni, dopo aver avuto in vita mia una sola vera relazione, durata la bellezza di 12 anni. Nessun rimpianto per la storia finita, è andata come è andata, e va bene così... Ora però sono completamente impantanato... Con le ragazze non ci so fare, o meglio, non riesco proprio a provarci... Già, perché penso che, se solo riuscissi a sbloccarmi, non avrei difficoltà a piacere (sono un tipo simpatico, e credo anche un bel ragazzo), è proprio un fatto di testa... Di insicurezza... E questa situazione fa scendere ogni giorno di più la mia autostima... Sto seriamente valutando di andare da uno psicologo, ma prima di questo mi rivolgo a voi, in cerca di qualche consiglio utile...Grazie anticipatamente a chi proverà a darmi una mano...

2. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline Super ApprendistaMessaggi 857 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Dopo una storia così lunga credo sia normale avere un problema di questo tipo. Non ti sei mai "testato" con altre donne che non siano la tua ex e quindi non sei realmente sicuro di piacere per quello che sei, ti manca un giudizio più ampio.

La soluzione è relativamente facile e allo stesso tempo difficile: ti devi sbloccare. Un supporto psicologico però potrebbe aiutarti, al massimo non ti fa di certo male.
    passerosolitario84 likes this.

3. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline Super ApprendistaMessaggi 891 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Ciao e benvenuto ^^
    secondo me è normale, perchè sei praticamente cresciuto in quella storia ^^.
    Ma penso che quello che può aiutarti è la pratica.....rimettiti in campo e piano piano rompi il ghiaccio e ti sciogli ^^
    Anche io come vedi dall'anno sono tarda XD ed ho avuto una sola vera storia di 9 mesi ^^, ma forse il mio problema è che so quello che voglio mentre le persone che incontro non sempre sanno dove parare XD
    Ultima modifica di susy84; 12-01-2018 alle 21:50

4. L'avatar di milo86

milo86 milo86 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Nov 2012 #4

Predefinito

Il problema è come fare a sbloccarsi... Con perfette sconosciute non riesco proprio... E il giro di amicizie che ho non mi porta nuove conoscenze... Non di ragazze che mi interesserebbero, per lo meno... Già, perché, oltre a tutto il disagio che ho, mi permetto anche di essere abbastanza selettivo. XD

5. L'avatar di susy84

Località Italia

Predefinito

ti capisco benissimo. La mia filosofia in campo di amicizie è sempre: meglio poche ma buone ^^.
    Durante la tua giornata non incontri mai nessuno? Una barista che vedi spesso...una collego o colleghi con cui uscire in gruppo per poi conoscere donne? O passioni tue che potresti coltivare anche con gruppi in rete, con cui trovare magari donne con stessa passione ^^

6. L'avatar di milo86

milo86 milo86 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Nov 2012 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da susy84 Visualizza Messaggio
    ti capisco benissimo. La mia filosofia in campo di amicizie è sempre: meglio poche ma buone ^^.Durante la tua giornata non incontri mai nessuno? Una barista che vedi spesso...una collego o colleghi con cui uscire in gruppo per poi conoscere donne? O passioni tue che potresti coltivare anche con gruppi in rete, con cui trovare magari donne con stessa passione ^^
    In realtà, c'è una ragazza che lavora nel negozio di fianco al mio, all'interno del centro commerciale... La trovo carina, e un mio amico, senza che io gli dicessi niente, mi ha chiesto: "perché non ci provi?", secondo lui le piaccio, in quanto quando l'ho salutata in sua presenza l'ha vista molto "impacciata"... E comportamenti simili li ho notati anch'io da solo in altre occasioni... Il punto è che non so neanche se è già fidanzata, e non vorrei fare figuracce con una che poi incrocerei tutti i giorni o quasi (magari è solo una nostra impressione)... Che dovrei fare? Potrei aggiungerla su Facebook, ma mi sembra stupido ed infantile... XD
    Ultima modifica di milo86; 13-01-2018 alle 01:57

7. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline JuniorMessaggi 2,478 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

Ciao milo86, benvenuto nel forum. Sono un caso molto più disperato del tuo e quindi capisco benissimo quello che provi. Condivido i consigli che ti hanno dato gli altri: devi riuscire a vincere le tue paure e se ci riuscirai non dimenticare di scrivere come hai fatto.

8. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline Super ApprendistaMessaggi 857 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Attaccare bottone con una commessa non è così difficile. Vai lì un giorno per informarti di quelle che vende e poi gradualmente cerchi di spostare il discorso su di lei e su te; deve essere una cosa abbastanza graduale, pian piano cerchi di parlare del più e del mondo e vedi come lei risponde. Chiaramente è meglio farlo ad orari di scarsa affluenza di clienti, quando è più libera di parlare.
    susy84 likes this.

9. L'avatar di susy84

Località Italia

Predefinito

Innanzi tutto desidero darti un consiglio un pochino scomodo😅😜. Fai più affidamento alle tue impressioni che quelle degli amici😊, ma non ti dico di non tenerne conto solo che a volte, proprio perché ci sono molto vicini, tendono a caricarci per il nostro bene😅😊.
    Poi ti direi di trovare una strategia come dice giustamente Waylander. In che negozio lavora? Se di vestiti o scarpe per ambo i sessi è più facile😊 provi qualcosa e con questa scusa cerchi di attaccare bottone😅. Se è un negozio di intimo femminile.... la vedo un pochino più tosta ma non impossibile😊

10. L'avatar di milo86

milo86 milo86 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Nov 2012 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Ciao milo86, benvenuto nel forum. Sono un caso molto più disperato del tuo e quindi capisco benissimo quello che provi. Condivido i consigli che ti hanno dato gli altri: devi riuscire a vincere le tue paure e se ci riuscirai non dimenticare di scrivere come hai fatto.
    Grazie, non mancherò di dare il mio contributo, nel caso... XD
    Citazione Originariamente Scritto da Waylander Visualizza Messaggio
    Attaccare bottone con una commessa non è così difficile. Vai lì un giorno per informarti di quelle che vende e poi gradualmente cerchi di spostare il discorso su di lei e su te; deve essere una cosa abbastanza graduale, pian piano cerchi di parlare del più e del mondo e vedi come lei risponde. Chiaramente è meglio farlo ad orari di scarsa affluenza di clienti, quando è più libera di parlare.
    Ma no... A parlare ci ho già parlato più volte... Non è quello... È il portare il discorso ad un'ipotetica uscita insieme, il problema...
    Citazione Originariamente Scritto da susy84 Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto desidero darti un consiglio un pochino scomodo😅😜. Fai più affidamento alle tue impressioni che quelle degli amici😊, ma non ti dico di non tenerne conto solo che a volte, proprio perché ci sono molto vicini, tendono a caricarci per il nostro bene😅😊.
    Poi ti direi di trovare una strategia come dice giustamente Waylander. In che negozio lavora? Se di vestiti o scarpe per ambo i sessi è più facile😊 provi qualcosa e con questa scusa cerchi di attaccare bottone😅. Se è un negozio di intimo femminile.... la vedo un pochino più tosta ma non impossibile😊
    Come sopra, il problema non è parlarci... Già è capitato di parlare del più e del meno... Ma da lì a chiederle magari di uscire ce ne passa...
    Cmq... Per sbloccarmi un po', con l'inizio dell'anno mi sono pure iscritto in palestra, più che altro per fare nuove conoscenze, perché fisicamente sto bene... Certo mettere un po' di massa senza esagerare non mi farà male, ma non è stato quello il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi... Il mio è decisamente più un problema di testa, non estetico... Vedremo se porta frutti...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]