Questo sito contribuisce alla audience di

A che età si addormenta da solo? - Pagina 3

Discussione iniziata da pricco79 il 26-08-2011 - 27 messaggi - 86127 Visite

1. margy83 margy83 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Sep 2011 #21

Predefinito

Mio figlio ha 10 mesi e sto ancora aspettando che impari ma mi hanno detto che non e' cosi facile..

2. L'avatar di SugarCandy

SugarCandy SugarCandy è offline SeniorMessaggi 11,895 Membro dal Mar 2011 #22

Predefinito

NOn può imparare da solo. Devi insegnarglielo tu

3. L'avatar di Stream

Stream Stream è offline Super FriendMessaggi 6,114 Membro dal Feb 2009
    Località Universo

Predefinito

A dire il vero... mia figlia ha 8 anni... e nn ne vuole sapere di adormentarsi senza tenere la mia mano...

Ce invece il mio pro-nipote... che ha un anno... e praticamente da quando e nato dorme da solo... lo mettono nella culla... e lui "parte nel mondo dei sogni"...

Mia figlia la grande anche lei fino ai ca. 9 anni (oggi 16 anni) mi voleva avere vicino x adormentarsi... da un giorno a l'altro nn lo ha piu voluto.... (e devo dire che pocchetto mi mancava..)

Nn ce eta... ogni bambino (x fortuna) e diverso... l'importante e avere un rituale (canzoncina, storiella, preghierina ecc.) che resti sempre uguale... e sopratutto provare a metterli a letto sempre allo stesso orario...

Buona fortuna
    quien invento el amor debio dar intruciones para evitar el sufrimiento

Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi

Non so niente di Dio, nè del Diavolo. Non ho mai avuto una visione, nè imparato
    un segreto che potesse dannare o salvare la mia anima!!!!

Mi diverto ad ascoltare qualcuno mentre mente... quando io conosco la verita

4. L'avatar di SugarCandy

SugarCandy SugarCandy è offline SeniorMessaggi 11,895 Membro dal Mar 2011 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stream Visualizza Messaggio
    ... da un giorno a l'altro nn lo ha piu voluto.... (e devo dire che pocchetto mi mancava..)............

L'hai detto tu. La discriminante sei tu. Siamo sempre noi genitori la vera differenza. E va bene, non è una critica ovviamente. Ma sei stata tu ad abituarla così e ti andava più che bene.

Verissimo, sottoscrivo la cosa del rituale e dell'abitudine/orario. Importantissimo.

Ultima modifica di SugarCandy; 20-09-2011 alle 10:29

5. L'avatar di luisagatto

luisagatto luisagatto è offline Collaboratore di Amando.itMessaggi 549 Membro dal Mar 2010 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SugarCandy Visualizza Messaggio

L'hai detto tu. La discriminante sei tu. Siamo sempre noi genitori la vera differenza. E va bene, non è una critica ovviamente. Ma sei stata tu ad abituarla così e ti andava più che bene.

Ti stra-quoto!! Avevo pensato le stesse parole
    Psicologa specializzata in ambito giuridico e di genitorialità

6. L'avatar di Stream

Stream Stream è offline Super FriendMessaggi 6,114 Membro dal Feb 2009
    Località Universo

Predefinito

certo sugar e luisa... alla fine mi andava benissimo cosi... visto che cmq lavoro... ogni attimo che posso passare con le mie figlie me lo godo...

ma era x dire che dipende sempre come li si abbitua... e che cmq nn ce un eta precisa...
    quien invento el amor debio dar intruciones para evitar el sufrimiento

Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi

Non so niente di Dio, nè del Diavolo. Non ho mai avuto una visione, nè imparato
    un segreto che potesse dannare o salvare la mia anima!!!!

Mi diverto ad ascoltare qualcuno mentre mente... quando io conosco la verita

7. Blackredswan Blackredswan è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal May 2014 #27

Predefinito

Ciao!
    Sicuramente non c'è un età precisa, dipende da quando gli viene insegnato!!
    Quando mio figlio aveva 4 mesi ho cominciato a metterlo nel suo lettino con una mia maglia in modo che sentisse il mio odore... Gli accendevo la giostrina con il proiettore e puff... Come per magia dopo 10 minuti dormiva da solo!!!
    Ovviamente ci vuole pazienza, non è una cosa che cambia da un giorno all'altro, inizialmente bisogna stargli molto dietro ma ora che il mio bimbo ha quasi 2 anni si addormenta da solo dappertutto e si fa 10/12 ore di fila!!! Tutto dipende dalle abitudini

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]