Questo sito contribuisce alla audience di

Chi ama davvero: chi è pronto a rivoluzionare o chi è più realista?

Discussione iniziata da Welldone il 13-05-2018 - 55 messaggi - 3953 Visite

Like Tree143Likes
  1. Welldone Welldone è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Aug 2016 #1

Predefinito Chi ama davvero: chi è pronto a rivoluzionare o chi è più realista?

Leggo questa sezione del forum da molto e scrivo saltuariamente.Esco, o forse ci sono ancora dentro, da una storia extra coniugale di circa 2 anni e mezzo, in cui mi sono innamorata perdutamente del mio amante e la cosa sembrava reciproca. Cerco di riassumere: ho 40 anni, sposata con 2 figli, conosco l'amante sul lavoro 2 anni e mezzo fa e subito scatta qualcosa che inizia a farci frequentare. Lui 15 anni di più, sposato e un figlio, ma gode di molta libertà e quindi più o meno direttamente mi chiede di fare uscite che comprendano anche la notte, poi dei weekend, arriviamo fino a 5 giorni di vacanza insieme, ma io per ottenere queste "libertà" ho rivoluzionato la mia vita coniugale, che comunque già aveva grossi problemi. Dopo poco più un anno dico tutto al marito e iniziamo una vita da separati in casa poco sostenibile per entrambi e decidiamo di comune accordo di separarci legalmente, questo avviene circa 3 mesi fa. Gia'prima della separazione legale, nel secondo anno di relazione extra coniugale, inizio a chiedere a lui di costruire qualcosa insieme...nel primo anno diceva di non avere mai amata nessuna come me , che mi avrebbe sposata ecc... Ma quando inizio a essere più libera e disponibile io, lui cambia rotta, dice di sentirsi pressato e di avere doveri verso il figlio. Entro in crisi, sto male e decido di entrare in terapia. Tra me e lui le cose vanno avanti a singhiozzo, tira e molla, mi separo appunto e con la terapia sto meglio, capisco di dover pensare a me stessa innanzitutto e vado avanti senza lui che dice di non poter cambiare la sua situazione.
    Il copione sembra il classico, ma nell' ultima settimana lui si fa vivo chiedendomi di continuare la nostra relazione finché lui non sistemera' delle cose ( mutuo, attendere che il figlio si diplomi, ottenere un ipotetico avvicinamento sul lavoro). Mi sento un po' presa in giro, ma lui sostiene di amarmi davvero e di essere solo realistico e razionale e di aspettare tempi migliori. Io allora mi chiedo allora se il suo sia amore vero, se io sia solo una sognatrice, se in 40 anni davvero non abbia capito nulla. Possiamo davvero amarci entrambi, ma avere aspettative diverse dall'amore? Io desidero stare con lui, non voglio condividerlo: é solo smania di possesso, bisogno di conferme?
    Sono entrata nei 3d degli altri a dire la mia,coraggio, ditemi la vostra senza pietà. Grazie.

2. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline JuniorMessaggi 1,487 Membro dal Jan 2017 #2

Predefinito

A 55 anni un uomo è molto attaccato alle sue certezze, al suo ambiente. A quell'età non riesce facilmente ad abbracciare l'idea di un nuovo inizio secondo me, in quanto non è più giovane ed il tempo dei progetti è passato, adesso sarebbe piuttosto il tempo delle conferme, di vedere il futuro in maniera tranquilla, senza troppi scossoni.
    Non credo che lui non ti ami, ma semplicemente che lui davvero abbia bisogno di tempo per prepararsi al cambiamento.

3. Deluso79 Deluso79 è offline PrincipianteMessaggi 109 Membro dal Apr 2018 #3

Predefinito

E evidente che soffri,
    Fino a poco tempo fa ti avrei detto pensa al tuo matrimonio, ma oggi mi sento di dirti, {secondo me} il tuo compagno credo che non lascerà mai la sua famiglia
    Ma tu devi viverti la vita, e devi solo decidere se a te basta quello che il tuo compagno ti dà, da come ho capito le tue aspettative sono diverse dalle sue.
    Questo è tipico di quelli che vogliono solo rapporti extra. Sono sicuro che non è amore,
    Ma ti apprezzo per essere stata sincera con tuo marito.
    Sei una delle poche con le palle.
    Ti faccio i miei auguri, che possa trovare serenità in te stessa.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,450 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Senza pietà ti dico che è troppo vecchio per te e avete una progettualità diversa: tu sei libera, lui non come lo vorresti tu e in parte è anche colpa del fatto che è troppo anziano.
    Welldone, Camelot, rabe and 2 others like this.

5. cavalletto cavalletto è offline Super ApprendistaMessaggi 934 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Penso che se avesse voluto liquidarti, lo avrebbe già fatto esendo molto libero di muoversi e quindi di avere altre.
    Se ti sta attaccato come una cozza allo scoglio, evidentemente il suo amore lo dimostra cosi.
    Leggo spesso la definizione "amore vero", come se esistesse un amore finto.
    Da nessuna parte sta scritto che esiste un unico modo universale per amare.
    Lui ti ama cosi ed ha messo in chiaro quello che ti puo offrire.
    Senza troppi film o pare varie, accetti o non accetti.

6. Welldone Welldone è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Aug 2016 #6

Predefinito

Sì lo so che non è una gara a chi ama di più o meglio, mi rendo conto che sarebbe infantile ragionare in questi termini. C'è stato un periodo ,prima della terapia, in cui davvero lo pressavo e non mi rendevo conto che le nostre situazioni sono diverse, ma accecata da gelosia e rabbia avevo perso la lucidità. Ora quest' ultima l'ho in parte riacquistata; non nego che lui mi manchi molto, ma la sua posizione mi sembra tanto da chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
    nadir16, cla77 and Rosascarlatta like this.

7. Camelot Camelot è offline JuniorMessaggi 1,103 Membro dal Mar 2009 #7

Predefinito

Con la tua ultima frase hai inquadrato perfettamente la situazione,ora il tutto è nelle tue mani.

8. cla77 cla77 è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

io non posso credere che dopo 2 anni e mezzo di relazione un sentimento non sia vero.
    tu hai fatto delle scelte a prescindere da lui e giustamente vuoi una relazione alla luce del sole.
    per lui a 55 anni è molto più semplice vivere questa relazione in questo modo.