Questo sito contribuisce alla audience di

Chi ci é riuscito. - Pagina 6

Discussione iniziata da reborned78 il 02-04-2017 - 59 messaggi - 2753 Visite

Like Tree77Likes
  1. L'avatar di Grandeamore

Grandeamore Grandeamore è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Feb 2017
    Località Sud Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Scusate permettetemi di fare una considerazione. Non sapevo se farla qui o negli altri innumerevoli topic dove si accusa chi non vuole lasciare la famiglia di essere senza palle, senza coraggio, etc.
    Ma siete tutti ricchi a sufficienza da non pensare minimamente che il più della volte mancano i presupposti economici per divorziare?
    E non rispondetemi che è meglio vivere più poveri ma più "felici" perché vorrei sapere come fareste ad essere felici nel momento in cui vi trovaste nella condizione di non poter (faccio une sempio a caso) far fare l'apparecchio dei denti per i vostri figli.
    Come si fa a non vedere questo genere di problemi? A non vedere che spesso è quasi impossibile duplicare le spese per poter dividere una famiglia in due case?
    E proprio non si può più leggere che chi resta a casa con la moglie non vuole rinunciare alle sue "comodità" ... ma cosa ne sapete voi? Come potete avere la presunzione di conoscere così bene i suoi sentimenti nei confronti della moglie (o del marito)?
    Concordo in piedo Trale, la penso esattamente come te, in tutto. A volte non è che non si voglia rinunciare alla borsa griffata, non si vorrebbe rinunciare ad un paio di scarpe nuove quando le vecchie sono bucate....a volte non si lascia per questioni economiche, anzi forse è proprio il motivo principale. Io non lavoro da un anno, non posso permettermi una separazione per tanti motivi, ma la situazione economica è in primis...un mutuo, una rata di macchina, un abbonamento scolastico per il bus da 120 euro al mese, due figli grandi, e un solo stipendio da militare (che non arriva a 1900 euro).....come si potrebbe andare avanti ? Cerco 24 ore al giorno un lavoro ma non lo trovo. Se lo trovassi mi sentrei più libera nelle scelte......
    trale likes this.

Ultima modifica di Grandeamore; 12-04-2017 alle 14:11

2. L'avatar di Grandeamore

Grandeamore Grandeamore è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Feb 2017
    Località Sud Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    Infatti ci si basa su quello che dice la persona in questione. Se una persona ti dice, io non provo più nessun sentimento verso il coniuge, mi fa solo comodo...bisogna pensare stia mentendo? E' così impossibile non amare più chi hai a fianco?

Il discorso economico pesa e poi come sulle scelte.
    No, non è così impossibile, anzi.............

3. cla77 cla77 è offline PrincipianteMessaggi 180 Membro dal Mar 2017 #53

Predefinito

Chi ha le "palle" resta in famiglia ma veramente...non con l'amante fuori.
    Si deve anche avere il coraggio di dire che un rapporto è finito e metterci un punto.
    No...non sempre si arriva a tirarsi i piatti ovvio, ma sicuramente il clima non è quello di amore e armonia, inoltre io credo che quando si è insoddisfatti si arriva davvero a stare male (quello che sta capitando a me) tanto che non riesci neanche più dare amore ai figli.
    reborned78 and Grandeamore like this.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 8,395 Membro dal Feb 2015 #54

Predefinito

Beh io non la penso così; se una persona non ha alternative, cerca di vivere al meglio la propria vita anche se si trova "imprigionato" in una situazione, un matrimonio, un legame o qualsiasi altro vincolo ...
    In fin dei conti non si è mai completamente liberi nella vita.
    Bakko, Grandeamore and Navigatore1 like this.

5. L'avatar di Tari11

Tari11 Tari11 è offline JuniorMessaggi 1,640 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Nel tuo caso è evidentissimo che la moglie sa ed è d'accordo, basta che lui stia a casa a garantire il menage e non disperda il patrimonio di famiglia. O secondo te è possibile che tu e lui vi possiate vedere con quella frequenza e spesso alla luce del sole senza che la moglie sia al corrente? Dai, su
    Sinceramente non lo so, pare strano pure a me, ma allo stesso tempo mi chiedo perchè lei accetti senza dire nulla.
    A settembre vedremo cosa succederà, con lui senza lavoro si capirà probabilmente cosa sà la moglie .

6. cla77 cla77 è offline PrincipianteMessaggi 180 Membro dal Mar 2017 #56

Predefinito

Beh io non la penso così; se una persona non ha alternative, cerca di vivere al meglio la propria vita anche se si trova "imprigionato" in una situazione, un matrimonio, un legame o qualsiasi altro vincolo ...
    In fin dei conti non si è mai completamente liberi nella vita.
    Certo ma quando la situazione diventa insostenibile ne risenti e poi come!
    reborned78 likes this.

7. lei68 lei68 è offline Super ApprendistaMessaggi 810 Membro dal Aug 2016 #57

Predefinito

Le mie erano considerazioni generali, non rivolte a chi ha già capito che del coniuge non gliene frega più una cippa ma a chi, da esterno alla coppia, pensa di sapere le motivazioni per cui due stanno ancora insieme.

Poi un'altra cosa che davvero non capisco è perché continuiate a dire che i figli sono più sereni se i genitori si separano perchè, in caso contrario, dovrebbero assistere alle liti con tanto di lancio di piatti ... come se tutte le persone che attraversano una crisi di coppia debbano diventare improvvisamente persone incivili.

Ma il mio commento voleva far notare soprattutto la questione economica ... che ho ben presente come funziona visto che sono figlia di genitori divorziati. Si potrebbe ribaltare il modo di pensare e affermare che chi resta in famiglia e da priorità alle esigenze dei figli è una persona con le palle e chi invece se ne va con l'amante è una persona egoista che pensa solo a se stessa. Ma non voglio farlo perché sinceramente non lo penso, penso solo che ognuno faccia le scelte che ritiene più giuste e che queste scelte non siano giudicabili dall'esterno.
    Bellissima questa risposta. Hai proprio ragione, ogni situazione è a sé, ogni storia è diversa e ognuno di noi giudica e dà consigli con il proprio metro...a chi legge spetta di trarre le proprie conclusioni.
    Grandeamore likes this.

8. aramis73paris aramis73paris è offline PrincipianteMessaggi 85 Membro dal Aug 2016
    Località France

Predefinito

Scusate permettetemi di fare una considerazione. Non sapevo se farla qui o negli altri innumerevoli topic dove si accusa chi non vuole lasciare la famiglia di essere senza palle, senza coraggio, etc.
    Ma siete tutti ricchi a sufficienza da non pensare minimamente che il più della volte mancano i presupposti economici per divorziare?
    E non rispondetemi che è meglio vivere più poveri ma più "felici" perché vorrei sapere come fareste ad essere felici nel momento in cui vi trovaste nella condizione di non poter (faccio une sempio a caso) far fare l'apparecchio dei denti per i vostri figli.
    Come si fa a non vedere questo genere di problemi? A non vedere che spesso è quasi impossibile duplicare le spese per poter dividere una famiglia in due case?
    E proprio non si può più leggere che chi resta a casa con la moglie non vuole rinunciare alle sue "comodità" ... ma cosa ne sapete voi? Come potete avere la presunzione di conoscere così bene i suoi sentimenti nei confronti della moglie (o del marito)?
    Finalmente un ragionamento sensato...
    Ed io sono uno che ha lasciato figli e baracca alla ex...da 150 metri quadri sono passato a un bilo Ikea, e quest anno settimana bianca lei e i miei figli...io ho inventato una scusa, ma non sono andato per soldi...
    La separazione è per ricchi....
    reborned78 and elemento like this.

9. kitiara1974 kitiara1974 è offline PrincipianteMessaggi 179 Membro dal Oct 2013 #59

Predefinito

Sono cosi tanti i.motivi x cui separarsi non è cosa cosi facile che chingiudica dall'esterno senza sapere parla x dare aria ai polmoni
    Navigatore1 and aramis73paris like this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]