Questo sito contribuisce alla audience di

Come agire dopo una delusione?

Discussione iniziata da DarthMe il 16-04-2018 - 4 messaggi - 331 Visite

Like Tree3Likes
  • 2 Post By Black_Knight
  • 1 Post By TeneraNuvola
  1. DarthMe DarthMe è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2018 #1

Predefinito Come agire dopo una delusione?

Ciao a tutti,
    Poco più di un mese fa ho scritto per chiedere un consiglio...e ora mi trovo qui, a fronteggiare una terribile delusione. La ragazza di cui ero perdutamente innamorato si è messa con un altro. L'ho scoperto qualche giorno fa, quando ero in sua presenza, e la cosa più terribile è che io ignoravo del tutto l'esistenza di questo ragazzo. Mi sento stupido solo per aver pensato che potesse finire bene e mi sento anche terribilmente scoraggiato. Ho 20 anni quindi sì, sono giovane, ma non scrivo qui per sentirmi dire "Vabbè, sei giovane. Ne troverai un'altra" perché sennò ne parlavo con i miei (pochi) amici e basta. Scrivo qui per sapere, se qualcuno si è trovato in una situazione del genere, come si può andare avanti. Io non ce la faccio ad odiarla perché la amavo e ancora la amo e so bene che non decidiamo di chi innamorarci, ma allo stesso tempo non so se continuare a frequentarla in amicizia (questa è la mia intenzione attuale) possa farmi bene o no. Non so nemmeno se dirle tutto, dato che non mi sembra nemmeno corretto sparire all'improvviso. Aggiungo pure che questa delusione ha terribilmente aggravato i miei problemi di ansia: non riesco a studiare e nemmeno a svagarmi, ripenso solo a tutte le speranze che avevo e che ora sono scomparse. Al mondo ci sono tantissime persone, è vero, ma come posso guardarmi intorno sapendo che la persona più simile a me che potessi trovare è felice con qualcun altro?

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,221 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarthMe Visualizza Messaggio
    La ragazza di cui ero perdutamente innamorato si è messa con un altro.
    Non si è messa con un altro, dato che non stava con te...ha semplicemente trovato un fidanzato. Se la cosa ti crea ansia e depressione la cosa migliore che tu possa fare è sparire e smettere così di averla davanti agli occhi, tanto la storiella di continuare a frequentarla in amicizia è solo una emerita catzata che non fa altro che consumarti dentro...cambia aria, non c'è altro da fare.
    DarthMe and nadir16 like this.

3. L'avatar di TeneraNuvola

TeneraNuvola TeneraNuvola è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Apr 2018 #3

Predefinito

... come sarebbe bello se fosse tutto facile... innamorarsi di qualcuno ed essere corrisposti, sapere di aver trovato la tua anima gemella e restare insieme per sempre, perdonare chi ci ha fatto del male....
    Caro DarthMe no, non è facile e non sara semplice continuare ora che il mondo ti è crollato contro, ora che tutto non ha piu senso... ma è cosi benvenuto nel mondo reale dove si sopravvive alle delusioni per andare avanti, giovane o vecchio è lo stesso si va avanti comunque o per lo meno si deve tirare avanti... incontrerai tante altre persone magari cercherai lei, ma non la troverai in un altra, ma arrivera sicuramente un giorno dove ti devi adeguare.
    Buona fortuna!
    DarthMe likes this.
    Ultima modifica di TeneraNuvola; 16-04-2018 alle 14:33

4. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 1,015 Membro dal Dec 2013 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarthMe Visualizza Messaggio
    come posso guardarmi intorno sapendo che la persona più simile a me che potessi trovare è felice con qualcun altro?
    Ecco, questo non puoi saperlo. Chi te l'ha detto che è la persona più simile a te che potessi trovare? Lei è semplicemente una delle tante che potrai incrociare nella tua vita... non puoi sapere come sarebbe stato e nessuno è perfetto, nemmeno lei, anche se ora ti sembra di sì. Lo so che non vuoi sentirtelo dire, ma te lo dico lo stesso: sei giovane e avrai altre mille possibilità di conoscere qualcun'altra a te affine... credimi... quando prendiamo una cotta è difficile essere realisti e tendiamo a idealizzare la persona amata, soprattutto se questa, per qualche motivo, è irraggiungibile. Quindi realisticamente dovresti pensare che sì, è stato un dispiacere che lei si sia messa con un ragazzo, ma sarà anche un'opportunità per te per fare altre conoscenze e magari incontrare qualcuna che ti prenderà ancora di più.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]