-
Principiante
Come chiedere un appuntamento?
Un paio di settimane fa durante una cena di ex colleghi a cui sono stato invitato, ho conosciuto (ma ci ho parlato poco), una ragazza di cui sentivo parlare da anni... ne sentivo parlare come di una ragazza brava (nel lavoro) ma abbastanza arrogante, presuntuosa, e nemmeno bella... quando l'ho vista, mi ha particolarmente affascinato, secondo me è carina e ha un ottimo modo di fare.. inoltre sapendo di una mia recente delusione d'amore parlando dice frasi fatte tipo" ti presento io delle mie amiche", poi mi fa "aggiungimi su fb".. "mi accompagni giu a fumare?".. ha due anni piu di me, 27 quindi... Dopo questa serata piacevole l'ho aggiunta su facebook e ci siamo scambiati delle mail (lei non usa msn e non è così internet dipendente)... l'ultima mail che ci siamo scritti è stata lunedì, io nel tardo pomeriggio le avevo risposto, per cui l'ultima mail è stata la mia. La sera dello stesso giorno vado a bere qualcosa con un mio amico, e accennando alla cosa mi fa: "Cosa aspetti, invitala ad uscire se ti piace"... "mal che vada ti dice di no e non la vedi, tanto se non glielo chiedi non la vedi comunque tanto vale tentare, in fondo non è che tu abbia fantasticato chissà quanto su di lei, se dice di no pazienza"... così mi ha convinto a farlo, ma aspettavo che rispondesse a sua volta alla mia mail... anche se non è che ci sia chissa che da rispondere... Quindi valutando la cosa e ponderandola, pensavo di aspettare fino a domani sera (magari il venerdi è un giorno più di relax) e poi di fare comunque la richiesta, ma non so come approcciare... ci sto pensando ma non mi viene in mente nessuna frase d'approccio e una mail fatta apposta con quella richiesta mi sembra che possa essere intesa con troppa importanza, insomma, come se mettessi in chiaro il fatto che ci voglio uscire non tanto per chiacchierare, ma per "provarci"... non so se rendo l'idea... per questo sarebbe meglio che rispondesse prima lei.. d'altra parte però è un cosa che vorrei fare.. come diceva d'Annunzio... memento audere semper.. ricordati di osare sempre! Avete qualche consiglio?
-
Collegamenti Sponsorizzati
-
Principiante
Si...secondo me una cosa del genere assume molta importanza solo se sei tu a dargliela, in fondo è solo un'uscita..cioè, se tu stesso pensi che sia un appuntamento per chiacchierare, riuscirai a trasmetterlo anche a lei...te magari inizialmente buttala sullo scherzo, e poi chiedile se le va di prendere un aperitivo o qualunque altra cosa tranquilla di questo genere..
Ultima modifica di Genjo Sanzo89; 27-03-2009 alle 00:24
-
Concordo con genio sanzio.oltretutto invitare qualcuno ad uscire,tramite internet,è molto piu facile che di persona.
-
Principiante
Certo... avete ragione, il fatto è che ad ora il nostro comunicare è solo attraverso la posta elettronica; per cui non ho altro modo per chiederglielo... in fondo tra ragazzi grandi (dai 25 ai 30 anni) un'uscita può essere anche un modo per passare qualche ora chiacchierando senza che vi debba per frza essere chissa che interesse sotto. Mentre, a età inferiori, agli anni del liceo per esempio, un'uscita assume si questa importanza, anche se non la si vuol dare. Il problema è piu che altro quale approccio usare... magari qualcosa di originale ci vorrebbe...
-
Principiante
Ma guarda, non serve mica una strategia per chiederle di uscire..se fai così adesso, come sarai messo durante l'appuntamento? Chiediglielo nel mezzo di un discorso, come se fosse una cosa naturale (e in effetti lo è)...
-
Friend
Visto che parlate solo via email, chiedile cosa fa questo weekend e se lei ti dice che non ha niente da fare, allora le proponi di pranzare o cenare con te se le va.
Non so come sia lei, io che sono una romanticona preferisco ricevere l'invito allegato ad un mazzo di orchidee se il ragazzo che vuole invitarmi ad uscire è uno al quale piaccio.
-
Principiante
Eh, il parere femminile è il migliore...solo una cosa, io eviterei il mazzo di orchidee se non siete molto in confidenza..
-
Principiante
gliel'ho chiesto... speriamo che in ogni caso abbia la cortesia di rispondere... ma penso di si... stiamo a vedere!
-
Principiante
Ma si...e comunque se non ha nemmeno l'educazione di risponderti, vuol dire che non ti sei perso granchè..
-
Principiante
infatti... quest'anno, 2009 (dato che la mia precedente relazione di 7 anni è finita a novembre), sono stato paccato moltissime volte, quindi sono un po diffidente!! ma ogni ragazza è diversa dall'altra... me ne rendo conto.