Questo sito contribuisce alla audience di

Come comportarsi all'inizio di una frequentazione?

Discussione iniziata da lilly2014 il 17-07-2017 - 5 messaggi - 415 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By ramona444
  • 2 Post By Tiffany.
  1. lilly2014 lilly2014 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Aug 2014 #1

Predefinito Come comportarsi all'inizio di una frequentazione?

Ciao a tutti! Sono qui per chiedervi un consiglio...sto frequentando un ragazzo da poco più di un mese, ci vediamo spesso e c'è molta sintonia... Il problema è che lui è uscito da poco da una storia lunga, quindi all'inizio era titubante e ha provato più volte a tirarsi indietro, per poi tornare sui suoi passi. Sta vivendo una di quelle fasi tipo "Voglio essere libero, farmi gli affari miei" però allo stesso tempo lui è iper geloso nei miei confronti e mi vuole vedere spesso, quando non ci vediamo mi chiama di continuo, insomma si contraddice da solo.
    Io invece sto facendo un po' la "distaccata", nel senso che non gli sto troppo addosso e cerco di lasciargli i suoi spazi, perchè nella fase che sta vivendo lo metterei in fuga all'istante . Purtroppo sono molto gelosa e in passato ho perso diverse persone a causa di questo mio difetto. Non voglio ricaderci.
    Il problema è che io ho il dubbio che lui si senta e si veda con altre ragazze...non so perchè, ma spesso aggiunge delle ragazze su Facebook oppure sta sempre online su whatsap, o dice di uscire con gli amici e sparisce per una sera intera...insomma ogni minima cosa mi fa partire un nervosismo assurdo. La mia prima reazione sarebbe di chiedere chi è quella, o che hai fatto ieri, o con chi ti scrivi, ecc...
    ma non o se è giusto. In fin dei conti non stiamo insieme e ci stiamo conoscendo... e ogni volta che ho accennato questo tipo di reazione lui si è infastidito... poi in realtà non mi dà motivo di preoccuparmi con i suoi comportamenti, lo devo ammettere.
    Però non mi sembra ancora abbastanza preso da darmi l'esclusiva...o forse sono io paranoica?
    Non so, vorrei un po' di chiarezza su questa cosa... perchè la sto vivendo male...
    Secondo voi qual è il comportamento migliore da tenere?
    Grazie

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,181 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Due persone gelose che cercano di stare insieme è una cosa tipo un fiammifero e un sacchetto di polvere da sparo

3. L'avatar di Kitten

Kitten Kitten è offline FriendMessaggi 4,922 Membro dal Jan 2010 #3

Predefinito

Io ti direi di lasciarlo libero anche e sopratutto per non dare l'idea di essere troppo presa. Se continuare a frequentarlo o meno è una tua scelta ma stando ben attenta perché hai a che fare con un ragazzo forse un po' libertino
    e le brutte sorprese potrebbero essere dietro l'angolo

4. ramona444 ramona444 è offline JuniorMessaggi 1,030 Membro dal Feb 2017 #4

Predefinito

buonasera cara lilly2014....beh ti posso dire come mi sono comportata io all'inizio delle mie storie....anche se qualche perplessità all'inizio di una storia è una cosa normalissima....lnnanzitutto non devi basarti su quello che fa.....ma devi avvertire il succo del discorso.... ossia se lui è interessato a te.....Quindi devi in un certo senso fregatene di quello che fa in privato....Devi comportarti come se fossero cose che non ti interessano... sicura che tu sei la migliore....Ma come ti dicevo poc'anzi... devi avvertire il succo e cioè quanto lui ci tiene a te.....e devi fare anche il modo di interessargli.... ll resto conta poco.....E poi te ne accorgi subito se lui è interessato a te.....il buongiorno si vede dal mattino....Lo senti se è una persona di cui ci si può fidare.... oppure uno che te ne può far vedere tutti i colori e che è meglio lasciar perdere subito e guardare altrove.... ciao e buona fortuna...
    Jeansena likes this.

5. Tiffany. Tiffany. è offline PrincipianteMessaggi 166 Membro dal May 2013 #5

Predefinito

Secondo me se ti cerca spesso e vuole sempre vederti allora vuol dire che a te ci tiene. Per quanto riguarda la gelosia ti capisco perché sono come te, ed è normale che tu abbia questi dubbi all'inizio perchè non lo conosci ancora bene e non puoi sapere come si comporta con le altre. Però io posso solo dirti di non stargli troppo addosso, come hai anche detto te, se lo pressi troppo con domande otterrai solo l'effetto contrario: si allontanerà da te sentendosi in gabbia. Quindi cerca di lasciarlo libero, e di non fargli vedere tutto il coinvolgimento, insomma lasciagli un po il dubbio, e poi se vorrà sarà lui a fare di tutto per averti e vedrai che lì lo capirai che sarai l'unica e ce l'avrai in pugno!
    Jeansena and ramona444 like this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]