Questo sito contribuisce alla audience di

Come dimenticarlo

Discussione iniziata da Iotua il 14-04-2017 - 43 messaggi - 3007 Visite

Like Tree54Likes
  1. Iotua Iotua è offline PrincipianteMessaggi 72 Membro dal Mar 2017 #1

Predefinito Come dimenticarlo

Non saprei neanche da dove iniziare. Mi sento totalmente confusa. Nella mia testa c'è solo lui. Da una settimana che abbiamo chiuso, lui lo ha fatto, dopo tanti tira e molla, perché io ho sempre cercato più presenza, in tutti i sensi.
    Siamo entrambi sposati, entrambi abbiamo figli, nessuno vuole distruggere la propria famiglia e su questo abbiamo sempre fatto chiarezza. Il problema? Io mi innamoro, dopo tutti i suoi tantativi, per quasi un anno, di avermi... Sono stata sincera e glielo detto. Lui vive il presente. Mi diceva che mi voleva. La nostra comunicazione giornaliera era fatta di un buongiorno e una buonanotte maggior parte delle volte e poi ogni tanto quando la voglia di vederci cresceva si comunicava un po di più. Ci vedevamo raramente, all'inizio ogni una o due settimane, poi ogni tre o quattro settimane.
    Ogni volta che io ho cercato di esprimerli il mio stare male nel non vederlo o non sentirlo un po di più, lui ha sempre alzato un muro, non rispondeva più ai messaggi, non si faceva sentire per un po, ma dopo che passavano giorni ritornava e io ritrovavo la pace.
    Poi c'è tanto ancora, come varie richieste di trasgredire ( respinte da me), ma non c'è mai stato nulla di tutto cio, capace di allontanarmi da lui.
    Mi sento dentro un circolo vizioso, capace di vedere e capire, ma incapace di accettare e di prendere decisioni. Credo che avrà un'altra. Sta per ore a volte su whatsapp, forse gli piace flirtare con più di una. Questa è l'idea che mi sono fatta. Spero di sbagliarmi, spero nel suo ritorno.
    Voi che ne pensate? Pareri e consigli please! Sto impazzendo 😢😢😢

Essential likes this.

2. creamy33 creamy33 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 411 Membro dal Nov 2016 #2

Predefinito Mi trovo in una situazione simile alla tua

Ed oggi sto malissimo, sono nervosissima , mi viene da piangere ma trattengo il tutto perché ho 2 bimbi piccoli e non posso farmi vedere così. A differenza tua lui non mi ha mai fatto richieste trasgressiva, mi ha sempre rispettata!ma abbiamo chiuso perché si sa che queste relazioni hanno questa fine, anche io come te anche se lo sto detestando spero che si rifaccia vivo ma so che non lo farà . Voglio solo dimenticarlo , anche io penso che abbia un'altra anche se non ho mai controllato il suo whatsapp , a dir la verità ho cancellato numero e tutto ciò che mi permetta di contattarlo anche se la voglia da parte mia non c'è . Mi sento umiliata per tutto questa situazione e mi dico che avrei dovuto resistere al suo corteggiamento , è vero che mi ha aiutata tantissimo ma alla fine dei conti mi sento un altro trofeo che ha arricchito la sua collezione .

3. kitiara1974 kitiara1974 è offline ApprendistaMessaggi 302 Membro dal Oct 2013 #3

Predefinito

Ciao Lotua allira ti rispondo.in 2 modi...uno.secondo me lui torna...tornano tutti (se non ha un'al6 x le mani...) due...mi auguro x te che non torni perché è evidente che da quezta storia volete 2 cose completamente diverse...tu vuoi un fidanzato un secondo marito...lui vuole l'avventura spensierata senza impegno ...vuole una con cui come ti ha detto trasgredire (cosa ti ha chiesto..farlo in 3?Prive??.cose così...)ma non è quello che tu vuoi e questa cosa ti fa star male...quindi meglio x te che non torni stai nale ora ma poi passa...se tornasse sarebbe x te una tortura incredibile...vivresti un giorno felice quando lo vedi o quando a lui prude il basso ventre e si fa sentire di più x poi vivere giorni di dolore quando si fa vivo con il contagocce!
    Quindi ti auguro che non torni x il tuo bene..in bocca al lupo cara ...credimi ti ho detto tutto quexto x il tuo bene!!!

4. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline Super ApprendistaMessaggi 765 Membro dal Sep 2016 #4

Predefinito

Credo che un uomo così sia meglio perderlo che trovarlo. Mi sorge solo spontanea una domanda.... di cosa ti sei innamorata? Io credo più di un idea che di lui.... considerato che da come scrivi sembrerebbe che non comunicate e che vi vedete in modo rarefatto.... inoltre credo che più che avere "un'altra" ne avrà diverse!!
    Il mio consiglio è di non soffrire per un omuncolo come lui. Ok che le storie clandestine nascono ma che almeno il gioco vali la candela e credo che non sia questo il caso! Tu domandi come dimenticarlo.... beh puoi iniziare a vederlo per come è realmente.... e vedi che la voglia di stare con lui ti passa proprio. Credo anche che non abbia molto rispetto della tua persona... abbicelo tu!!!

Per quanto riguarda il "dimenticare"... ci riuscirai... io sono uscita da una relazione tossica dopo 5 mesi... mi sembrava impossibile ma eccomi qua! Serena... non sento neanche il bisogno di guardare il suo fb e non ho più il suo numero. Ho cancellato tutto.
    kitiara1974, Iotua, grano and 1 others like this.
    Ultima modifica di Rosascarlatta; 14-04-2017 alle 21:57

5. L'avatar di elemento

elemento elemento è offline Super ApprendistaMessaggi 551 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

@creamy33 Ed oggi sto malissimo, sono nervosissima , mi viene da piangere ma trattengo il tutto perché ho 2 bimbi piccoli

Come fai a trattenerti... io questa sera sono crollata e pianto nonostante ci fossero i bimbi... per me a volte è come se si rompessero degli argini e non riesco più a trattenere le emozioni....
    Iotua, grano and Rosascarlatta like this.
    Ultima modifica di Bakko; 21-04-2017 alle 15:30 Motivo: Quote non necessario

6. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 792 Membro dal Mar 2017 #6

Predefinito

Io se fossi in te non lo cercherei e non risponderei piu.
    Credo che se un uomo arriva a trattarti cosi non ti meriti.
    Io onestamente sono abbastanza in una situazione particolare...però se la persona che mi vuole mi trattasse cosi sparirei all istante. Avere questo attegiamento non e amare una persona da parte sua dico di lui.
    Io ti dico io mi trovo in una situazione indecisa ma sto bloccando la situazione gia ora prima che evolva.
    Amare significa anche questo.
    Io non so ancora chi e come amo ma so che ho rispetto delle persone che amo e visto che nel mio caso non so scegliere al momento preferisco soffrire io da sola.
    Quando decidero sicuramente qualcuno soffrira ma intanto la mia indecisione cerco di gestirmela io.
    grano, Iotua and Rosascarlatta like this.

7. Iotua Iotua è offline PrincipianteMessaggi 72 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

Creamy33 ti capisco perfettamente. Hai fatto bene a cancellarlo da whatsapp. Io non riesco, magari e troppo presto, spero di farcela! Oh, so cosa significa quel "mi sento un trofeo..." un crollo emotivo totale per me. È confortante sapere che non siamo sole e ti ringrazio che hai condiviso la tua esperienza. Un caro abbraccio

8. Iotua Iotua è offline PrincipianteMessaggi 72 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

Si, hai perfettamente ragione! Cose che io ho pensato, ma come avevo gia detto prima, incapace di allontanarlo dai pensieri e dal cuore. La parte logica lo sa perfettamente, quella emotiva è "intossicata"

9. Iotua Iotua è offline PrincipianteMessaggi 72 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

Rosascarlatta, in realtà mi chiedo anch'io com'è possibile che mi sia innamorata di lui? È totalmente diverso dal mio ideale di uomo, io sono dolce, romantica, carina e molto attenta agli altri. Lui direi che è risultato egocentrico. Io ho molto sintetizzato la nostra storia, ma in un anno in qui lui cercava di conquistarmi è stato molto presente, attento a tutto, mi faceva i complimenti, mi scriveva subito dopo avermi vista passare. Io ero in momenti di crisi con mio marito. Lui lo aveva capito, mi chiedeva, mi rassicurava.... Una volta sua, forse ha visto che mi aveva "stretta in un pugno" , ho dato troppo, sono stata molto sincera. Forse la mia inesperienza con l'altro sesso,( ho avuto solo mio marito prima di lui , ci siamo conosciuti troppo giovani) Mi sono spesso data colpe che non avevo, ho giustificato l'ingiustificabile. Per questo ho trovato il corraggio di scrivere qui, leggevo in silenzio le vostre storie e un po mi trovavo, ma forse sono la peggior trattata.
    Grazie del consiglio
    Rosascarlatta likes this.

10. _stilnova_ _stilnova_ è offline PrincipianteMessaggi 143 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

Siamo tutte trattate male, vittime di uomini egocentrici ed infelici che scaricano su di noi la loro infelicità. Ci prendono nei nostri momenti di vulnerabilità, e noi rimaniamo abbindolate, ci innamoriamo e soffriamo mentre loro pensano già a quella dopo.
    Iotua, Tari11, Mercury3000 and 1 others like this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]