Questo sito contribuisce alla audience di

il congedo di maternità è sempre obbligatorio?

Discussione iniziata da blackshadow il 30-07-2012 - 1 messaggio - 7335 Visite

1. blackshadow blackshadow è offline ApprendistaMessaggi 459 Membro dal Jun 2012 #1

Predefinito il congedo di maternità è sempre obbligatorio?

Non so se questa è la sezione più adatta...in ogni caso io provo a chiedere magari qualcuno mi sa aiutare.

Purtroppo mia cognata ha partorito una bimba prematura alla ventisettesima settimana che pesava solo 470 grammi e non ce l'ha fatta a sopravvivere

Naturalmente è stato uno strazio, ma lei ha già manifestato la voglia di rientrare a lavoro senza usufruire dei mesi di maternità che la legge prevede anche in caso di bambino nato e successivamente deceduto dopo il parto. Lei lavora come dipendente in un negozio la cui proprietaria è sua zia.
    Purtroppo da quello che ci è sembrato di capire l'astensione dal lavoro dipendente è un OBBLIGO. Non si può rinunciare nemmeno se se ne fa esplicita richiesta.
    Addirittura ho letto che non rispettare questa astensione obbligatoria è illegale e penale.

Qualcuno sa darmi qualche info in più?
    lei vorrebbe tornare al lavoro per "distrarsi", rimanendo a casa inevitabilmente i pensieri vanno alla sua cucciola che non c'è più.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]