Questo sito contribuisce alla audience di

Convivenza...Finanziamenti... Aiuto!

Discussione iniziata da womanwarrior il 25-07-2017 - 7 messaggi - 437 Visite

Like Tree4Likes
  • 2 Post By Kitten
  • 1 Post By Dedelind
  • 1 Post By makabi
  1. womanwarrior womanwarrior è offline Messaggi 1 Membro dal Jul 2017 #1

Predefinito Convivenza...Finanziamenti... Aiuto!

Buongiorno a tutte,
    ho 23 anni, sono fidanzata da due anni con il mio che di anni ne ha 27.
    Lavoriamo entrambi. Io sono stata messa in regola a fine maggio, e il mio netto è 750 più extra fuori busta.
    Lui contratto a tempo indeterminato partito un mese fa, netto di 1.500 piu extra fuori busta (200 euro solitamente.. dipende! )
    Il nostro pensiero è di andare a convivere.. si è vero per alcuni posso sembrare ancora piccolina.. ma le motivazioni di questa scelta non credo debbano essere spiegate..
    tra l altro lavoriamo entrambi lontano da casa.. io a 20 km da casa.. lui 27 km da casa, con orari pazzeschi..
    fittando casa qui io lavorerei a due passi dal lavoro.. e lui dovrebbe fare al max 5 km.. in teoria!
    Guardando gli affitti, per un appartamento con salone cucina due bagni e due camere meno di 450 non c'è nulla.. spese condiminiali sui 50..
    settimana prox dovremmo andare a vederne uno per un tot di 500 Euro che sarebbe libero dal 1.12 ... ideale per organizzarci, non pagare subito l affitto e soprattutto avere tempo per dirlo ai miei che depressione mi viene già solo al pensiero di doverglielo dire.. sai quante sfuriate e cose varie.. povera me!!
    Il succo del discorso è che.. soldi da parte ce ne sono pochi.. avevamo pensato di fare un prestito di 30.000 o 25.000 euro per chiudere tutti i finanziamenti che abbiamo già in corso (totale di 650E di rate mensili in due), farlo piu lungo per abbassare la rata e avere un po di liquidità per acquistare mobili.

tralasciando il fatto che per averlo dovremmo aspettare un po... vi chiedo secondo voi sbagliamo? Se aspettassimo di avere i soldi non credo faremmo mai questo passo..
    ce la faremo a vivere con quel che resta? come lo dirò ai miei??
    Qualcuno mi ha detto che son pazza a voler fare un passo del genere..a volermi accollare un finanziamento con il mio ragazzo così piccola... non so che pensare... ufffaaa

E' una cosa che vogliamo fare! Punto
    Mi raccontate delle vs esperienze??????????????

grazie mille

2. L'avatar di Jeansena

Jeansena Jeansena è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Jul 2017
    Località Italia

Predefinito

Ciao anche io convivo e per dirlo sia ai miei che i suoi abbiamo iniziato a dirglielo un anno prima, certo loro non la prenderanno mai bene a meno che non sono genitori moderni, ma ora si sono abituati. Le spese ci sono tra affitto, bollette, cose infinite che devi comprarti come pentole, lenzuola, piumoni, lavatrice, televisione, asciugamani, e devi essere fortunata se la trovi già arredata. Noi veramente non ci aspettavamo delle tante spese che uno affronta, perché sembra poco e invece ci vogliono molti soldi, poi devi dare tre o due mesi di acconto, uno l' inizio si compra il minimo, poi piano piano compri altre cose, non ti consiglio di farti un mutuo a meno che la casa non è di tua proprietà. Certo comvivere è stupendo però pensa che oltre a lavorare devi pulire casa, fare le lavatrici, cucinare e sistemare casa, non è facile mandare avanti tutto insieme, io ti consiglio di goderti ancora la vita da ventenne e poi più in là decidete, poi le scelte sono vostre.

3. Depresso2 Depresso2 è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Nov 2014 #3

Predefinito

ho convissuto sempre a casa di altre, è la cosa migliore, quando ti stufi o si stufano di te te ne vai e tanti saluti importante avere sempre un porto sicuro dove sostare

4. L'avatar di Kitten

Kitten Kitten è online FriendMessaggi 4,573 Membro dal Jan 2010 #4

Predefinito

Non ti consiglio di fare un finanziamento così giovane. Hai 23 anni e una vita davanti. Metti che tra di voi, non te lo auguro, le cose vanno male, ti rimane il debito e se in futuro dovessi averne bisogno non potrai fare il passo piu' lungo della gamba. Poi così giovane, ti conviene fare la donna di casa? Lavare, stirare, cucinare, ecc. Pensaci!
    SiAjo and HakiD like this.

5. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline ApprendistaMessaggi 338 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Vade retro prestiti, mutui, finanziamenti o vattelapesca te. O me lo posso permettere o stringo la cinghia e rimando.
    Perché non la cercate già arredata ?
    SiAjo likes this.
    Sotto Cassa
    Tutto Passa

6. L'avatar di makabi

makabi makabi è offline FriendMessaggi 3,086 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Infatti, trovatela già arredata. La casa dei sogni la farete più avanti. Nella mia città, si trovano bilocali da 60 mq. con tutto il necessario a 450 euro, comprese le spese condominiali. Non credo che per due persone serva molto altro.
    SiAjo likes this.
    Ultima modifica di makabi; 08-08-2017 alle 08:21

7. L'avatar di SiAjo

SiAjo SiAjo è offline ApprendistaMessaggi 277 Membro dal Jul 2017
    Località Lombardia

Predefinito

Totalmente d'accordo con quanto letto sopra. Se proprio volete convivere, perlomeno risparmiate quanto più possibile su affitto e mobilia, ma per favore non indebitatevi.
    "E non importa dove vai. Dove non è importante. Se vai a sinistra, arrivi alla stazione di Kursk, se vai a destra, arrivi lo stesso alla stazione di Kursk. Perciò vai a destra, che ci arrivi di sicuro." (V. Erofeev)

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]