Questo sito contribuisce alla audience di

Convivenza: Mi sto stancando! - Pagina 2

Discussione iniziata da fragola8 il 27-10-2017 - 20 messaggi - 1795 Visite

Like Tree9Likes
  1. Grelina Grelina è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Nov 2015 #11

Predefinito

Secondo me dovresti metterlo davanti ad una scelta: o te o il telefono. Perché ci sta giocare al pc/telefono/tablet quando magari si ha un po' di tempo libero, ma di sicuro non quando avreste moltissime altre cose da fare insieme come musei, passeggiate, cinema etc. Può essere benissimo una dipendenza da gioco e quindi parlandone potresti anche aiutarlo ad uscirne portandolo da uno psicologo! Però se una persona non è stimolante che senso ha starci insieme? Che senso ha andare a ballare da sola o passeggiare da sola quando lui è sul divano a fare i giochetti sul telefono? A questo punto meglio starsene da soli o uscire con amici!

2. fragola8 fragola8 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Oct 2017 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grelina Visualizza Messaggio
    Secondo me dovresti metterlo davanti ad una scelta: o te o il telefono. Perché ci sta giocare al pc/telefono/tablet quando magari si ha un po' di tempo libero, ma di sicuro non quando avreste moltissime altre cose da fare insieme come musei, passeggiate, cinema etc. Può essere benissimo una dipendenza da gioco e quindi parlandone potresti anche aiutarlo ad uscirne portandolo da uno psicologo! Però se una persona non è stimolante che senso ha starci insieme? Che senso ha andare a ballare da sola o passeggiare da sola quando lui è sul divano a fare i giochetti sul telefono? A questo punto meglio starsene da soli o uscire con amici!
    Lo so ma io gli voglio bene, non voglio che rinunci a tutto per me (perché anche io gli do problemi, non è semplice stare con una persona con crisi depressive). Mi sento una brutta persona perché non mi van bene certe cose di lui quando lui vorrebbe farsi una famiglia ma io ne son terrorizzata e non c'è giorno che mi senta in colpa.
    Tornando al gioco gli ho parlato varie volte, non voglio che rinunci a questo hobby, è l'unico che ha e mi ha detto che se glielo tolgo non gli rimane più nulla, ma solo che ci giochi meno per fare cose insieme (anche solo guardare un film senza lui che guarda il cel o che lo stoppa x giocare).
    Io ho anche il problema che già ho problemi a fare l'amore ma a vederlo sempre a giocare non mi viene neanche da provare (anche se lui avrebbe sempre voglia) ma sono io che ho anche i mei bei problemi

3. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 9,538 Membro dal Jan 2013 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fragola8 Visualizza Messaggio
    non voglio che rinunci a questo hobby, è l'unico che ha e mi ha detto che se glielo tolgo non gli rimane più nulla
    Che vita triste.
    Ducatista Fashionista!

4. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 9,232 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Più che "hobby", lo chiamerei malattia.
    Gershwin likes this.
    Pour se faire pardonner, il offre un arc-en-ciel...

L'occasione non fa l'uomo ladro, gli dà solo la possibilità di esprimere la propria disonestà. Chi è onesto resta onesto e chi è stato onesto solo perché non aveva la possibilità di essere disonesto non è mai stato onesto. Questa è l'essenza dell'onestà intellettuale.

5. L'avatar di Mph-

Mph- Mph- è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Jul 2017 #15

Predefinito

Dovresti dialogarci di più, inutile chiedere consigli agli altri che possono darti solo una risposta superficiale non tenendo conto di tanti fattori che conoscete solo te e lui, parlaci, cerca di convincerlo, prendi tu l'iniziativa per queste cose.

6. L'avatar di wheresmyfuckingpony

wheresmyfuckingpony wheresmyfuckingpony è offline ApprendistaMessaggi 227 Membro dal Aug 2017 #16

Predefinito

Mollarlo immediatamente, come si fa a sprecare la vita con un poveretto così?

7. coinvolto coinvolto è offline ApprendistaMessaggi 209 Membro dal Sep 2014 #17

Predefinito

Fragola, la sua è una dipendenza e come tale va trattata. Se il gioco domina sulla sua vita deve trovare il modo di disconnettersi. Limitare l'uso dello smartphone è fondamentale, se non dovesse riuscirci può comprare un telefono che non permetta di installare nulla come quei vecchi apparecchi con i tasti. Puoi chiedere consulto ad uno psicoterapeuta per capire come comportarti con lui e capire se necessita di cure. Sicuramente uscire di casa aiuta ma se non riesci a farlo uscire è un problema.

8. Danyla Danyla è offline Super ApprendistaMessaggi 772 Membro dal Sep 2016 #18

Predefinito

Tu avrai i tuoi problemi, ma almeno mi sembra tu vada da uno psicologo, e cerchi di curare la tua depressione. Certo è che la depressione non se ne va se stai con uno che la depressione la fa venire. La malattia del tuo ragazzo, perchè di malattia si tratta, è una dipendenza piuttosto forte. La sua situazione è grave. Sinceramente io lo lascerei perchè da quel che ho capito non avete più un dialogo nè una vita in comune. E se lui rifiuta di riconoscere di essere dipendente e non riconosce il suo problema, c'è poco da fare. Tra l'altro hai detto che oltre ad essere depressa hai anche problemi di natura sessuale. Ora capisco che è difficile star vicino a te, ma la persona con cui convivi è l'ultima (proprio per questa sua dipendenza) che potrebbe aiutarti a risolvere le tue paranoie. Insomma se non c'è dialogo e intimità è ancora più difficile instaurare una sana vita sessuale, soprattutto se tu hai qualche difficoltà ad avere rapporti. Insomma una donna non ha un interrutore, se non si sente al centro dell'attenzione, se non si sente amata e compresa, come può fare sesso e sciogliersi? Avrebbe difficoltà una che ha una sessualità disinibita a farlo, perchè si sentirebbe un oggetto, o un'altro gioco che ancora, per fortuna, non c'è nel cellulare. Figurarsi una che da quel che dici non si lascia andare facilmente. In più se curando la tua depressione, sei per fortuna portata a "vivere", quindi uscire, andare a ballare, andare al cinema o a fare qualsiasi altra cosa, ma lui ti tarpa le ali, praticamente è cose se non ti curassi. Come prendere un veleno e un controveleno. Così non si va da nessuna parte.
    Non vorrei poi farti venire sospetti, ma io conosco una persona che giocava in continuazione con il telefonino e poi ha finito per esaurire il suo conto in banca e a ritrovarsi pieno di debiti. Io ho sempre avuto il sospetto che abbia perso tutto quel denaro giocando on line. Ma non ho prove di quel che dico. In ogni caso io starei molto attenta, perchè quella che adesso è una mania che gli sta impedendo di vivere (non esce, non riesce a fare un discorso costruttivo perchè si interrompe in continuazione per controllare il cellulare), potrebbe addirittura anche portarlo alla bancarotta (una eventualità rara ma possibile).
    Insomma io credo che mai e poi mai dovresti esaudirlo nel fare figli o costruire una famiglia. Il tuo fidanzato non smetterà certo di giocare o di dipendere dal telefonino solo perchè ha messo al mondo un bambino che potrebbe essere visto come un nuovo gioco per poco tempo, per poi stancarsene subito (sicuro perchè il cellulare è molto meno impegnativo di un figlio).
    Insomma se il tuo ragazzo non riconosce che il suo problema è grave, e nemmeno di avere un problema, io lo lascerei. Capisco che gli vuoi bene, ma stai pure certa che più la vostra relazione andrà avanti in questa maniera e più l'amerai di meno. Un amore va alimentato con la tenerezza, con la condivisione, con la connessione mentale, con l'affetto, con un qualche progetto insieme, ma questo non l'avete e vi ritrovate invece a condividere solo due immense solitudini.
    Hai solo 33 anni, non hai figli e sei benestante o almeno non hai problemi di soldi: quindi lascialo andare. La sua schiavitù dal telefonino diventerà, se non sarà curata, sempre peggiore. E tu sarai sempre più sola.
    ragazzobds likes this.

9. distrazione distrazione è offline PrincipianteMessaggi 75 Membro dal May 2017 #19

Predefinito

Stessa situazione, nel mio caso oltre che passa tutta la sera a giocare e il pomeriggio prima di andare al lavoro, si è svegliato una notte perchè non si sentiva bene e si è messo a giocare nonostante dopo 2 ore doveva svegliarsie va a dormire a mezzanotte/l'una per giocareE ha 47 anni e guai a dire qualcosa perchè si arrabbia di brutto
    Ultima modifica di chi-cca; 20-11-2017 alle 15:17 Motivo: Quote non necessario

10. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline JuniorMessaggi 2,102 Membro dal Jul 2016 #20

Predefinito

Ma come sto bene io da single...
    Marcioindanimarca likes this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]