Questo sito contribuisce alla audience di

Cosa ne pensate della doppia detersione?

Discussione iniziata da Amethisas il 02-12-2017 - 8 messaggi - 405 Visite

1. L'avatar di Amethisas

Amethisas Amethisas è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Oct 2016 #1

Predefinito Cosa ne pensate della doppia detersione?

Ciao ragazze. In Corea va di moda il Layering ossia la tecnica della doppia detersione, composta da due fasi. La prima, fase con un detergente in olio per catturare tutte le impurità. La seconda e ultima fase, composta dalla detersione con un detergente in schiuma. Volevo sapere cosa ne pensate e se usate questa tecnica e come vi trovate.Cosa ne pensate del fatto di fare una maschera viso ogni sera? I prodotti migliori?

2. tremendissima tremendissima è offline PrincipianteMessaggi 131 Membro dal Oct 2010 #2

Predefinito

basta leggersi 7 riti di bellezza giapponesi....la trovo giusta

3. L'avatar di miguardodentroescopr

miguardodentroescopr miguardodentroescopr è offline PrincipianteMessaggi 76 Membro dal Oct 2016 #3

Predefinito

Anch' io sono un fan della doppia detersione e company, unica cosa che mi riesce difficile è inserire le maschere

4. L'avatar di Amethisas

Amethisas Amethisas è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Oct 2016 #4

Predefinito

Voi la praticate?

5. L'avatar di mire0707

mire0707 mire0707 è offline ApprendistaMessaggi 292 Membro dal Oct 2016 #5

Predefinito

Io pure ne penso bene e la faccio le sere che ho tempo, sia chiaro. Si tratta in pratica di usare prima un olio da massaggiare per sciogliere trucco,primer e fondo e poi un detergente vero e proprio.
    L olio che uso io è giapponese ed è uno dei piu noti, si chiama Dhc deep cleasing oil, si prende su Amazon perche qui non l ho mai trovato.
    preciso che non è un detergente quindi non pulisce realmente la pelle, ma serve a sciogliere e staccare i vari cosmetci, per questo un detergente liquido poi ci vuole. Fa molto bene il suo lavoro devo dire , ma non sul mascara waterproof perche non è sufficiente.Faccio presente che è a base d olio d oliva, olio di rosmarino e vit E, ma un petrolato lo contiene come emulsionante.
    Come ho detto l effetto è molto buono, ma si ottiene la stessa cosa anche usando un detergente, il pannetto e la micellare.in farmacia invece è valido anche l olio struccante Defence di Bionike.
    L intera routine orientale prevede mattina e sera 😳😳😳😳😳l olio,il detergente, lesfoliante,il tonico, un siero,un essenza viso, una maschera, il cont occhie la crema. A parte il tempo che non so come lo trovino,mattina e sera poi, in effetti a volte mi chiedo se tutti qs strati di roba siano davvero utili.
    ancora non ho trovato una risposta competente......

6. L'avatar di bibbina1970

bibbina1970 bibbina1970 è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Oct 2016 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amethisas Visualizza Messaggio
    Voi la praticate?
    Io uso olio di cocco extravergine Nourish'd per sciogliere ed amalgamare il trucco Dopo la mousse Uriage, utilizzando nel risciacquo una spugna sottilissima della Spontex Pulicasa Acquassorb con trama a rete che cattura tutto il trucco (fondo, eyeliner, rossetto strong)...va bene per pulire piastrelle e cucina , ma io non ne posso fare a meno per lo strucco

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 5,404 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Io credo sia una cosa molto buona, secondo me.
    The cheerleader waves her cyanide wand
    There's a smell of peach blossom and bitter almond

8. L'avatar di Amethisas

Amethisas Amethisas è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Oct 2016 #8

Predefinito

La trovo una buona tecnica, solo che le coreane come faranno a fare tutti quei passaggi, ne hanno abbastanza di pazienza, soprattutto se lo fanno mattina e sera...

Mire anche io per casualità ho ordinato il Dhc deep cleasing oil 😂
    Poi ho acquistato un mini set della elemental herbology il RADIANCE AND VITALITY RADIANT composto dal detergente vital da 25 ml e dalla crema notte Vital Glow Overnight Resurfacing da 15 ml
    Entrambi ordinati da lookfantastic.. Sto cercando di cambiare la mia beauty routine, sto aspettando che arrivino i prodotti...

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]