Questo sito contribuisce alla audience di

Le cose belle non durano a lungo

Discussione iniziata da Chirone87 il 29-01-2018 - 15 messaggi - 801 Visite

Like Tree22Likes
  1. L'avatar di Chirone87

Chirone87 Chirone87 è offline PrincipianteMessaggi 61 Membro dal Jan 2011
    Località Sardegna

Predefinito Le cose belle non durano a lungo

Ricordo bene la sera che la conobbi: arrivò con la sua macchina e parcheggiò a qualche metro da dove stavo io. Andai da lei per presentarmi. Rimasi subito colpito da quel sorriso timido e quella voce sottile con cui pronunciò il suo nome. Tornai a badare al fuoco mentre entrava in casa dalle altre ragazze. Ci sedemmo a tavola per la cena e mi misi di fianco a lei. Si parlava, si rideva, c’era sicuramente tanta affinità. Una bella serata, come non ne vivevo da tempo.

Ricordo poi il periodo a seguire: tutta la settimana lavoravo col pensiero che nel weekend la avrei vista. Si usciva il sabato sera, un amaro e quattro chiacchiere senza strafare. Ogni tanto ci scappava la scampagnata domenicale. Ricordo i pranzi fuori, il vino, le risate. Ricordo la sintonia, l’atmosfera felice che respiravo in quelle ore serene. Mi sentivo bene, stavo vivendo la vita che avevo sempre voluto.

Ricordo inoltre le cose migliori: quando stavamo soli sotto casa sua, dentro la mia macchina, a parlare sino alle quattro di notte. I discorsi variavano di profondità, di conseguenza anche le emozioni. Scappava qualche risata e scendeva qualche lacrima di commozione. Quando mi squillava il telefono e io sobbalzavo, ricevere quel messaggio mi faceva accelerare il battito del cuore, adoravo sentire la sua voce al telefono. Oppure quando faceva tutto di corsa perché era in ritardo, passavo a prenderla e lei saliva in macchina. I suoi capelli erano ancora umidi e un po arruffati, profumavano di shampoo; nel viso non aveva nemmeno un filo di trucco. Sedendosi sul sedile mi guardava e, con il suo timido sorriso e i suoi bellissimi occhi verdi, mi diceva: ”scusa, sono di nuovo in ritardo”. Dio l’avrei consumata di baci c***o!

Ricordo, appunto, i ricordi. Perché solo questo mi è rimasto. Perché quando la vita ci si mette picchia davvero forte. E tutto quello che puoi fare è incassare, farne tesoro, e andare avanti. Arrendersi è un lusso che ora non posso proprio permettermi. E chi leggerà questo post potrà pensare di me ciò che vuole, ma sono contento di aver vissuto quel periodo, anche se ora il suo ricordo mi lascia un sorriso dal retrogusto molto amaro.

Gershwin, trale, sakura985 and 7 others like this.

2. applexx applexx è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Aug 2012 #2

Predefinito

Se ci sei ormai passato sopra, i bei ricordi e le emozioni sono un tesoro prezioso e bellissimo. Capisci che il fatto che ci siano stati quei momenti, in quell'esatto momento, sia stata una gran fortuna di cui dovresti esserne grato.
    Io ho tantissimi ricordi molto belli ma quando mi riaffiorano soffro ancora troppo. Il mio ex, che tra l'altro mi ha mollata, nonostante tutto è stato il primo a dirmi "puoi odiare le persone, ma non odiare i bei momenti che ci sono stati". Ma è davvero difficile.
    Ivanhoe89 likes this.

3. L'avatar di Chirone87

Località Sardegna

Predefinito

Non dico di esserci passato sopra, non del tutto almeno. E' stato un periodo molto bello, quasi "un'occhiatina" (per citare una famoso film) su quella che era la vita che avevo sempre voluto. Ma evidentemente il destino aveva in serbo altro per me. Capisco bene quando dici che è davvero difficile, i ricordi vengono a bussare di tanto in tanto ed entrano senza chiedere il permesso, e la nostalgia ti prende inevitabilmente. Io personalmente mi dedico a ciò che ho nel presente: il mio lavoro, la mia passione per i motori, uscire con gli amici. Quello che è passato non credo lo riavrò. Certo avrei voluto un lieto fine almeno stavolta, ma non è stato così devo solo accettarlo.
    Gershwin, Ivanhoe89 and trale like this.

4. applexx applexx è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Aug 2012 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chirone87 Visualizza Messaggio
    Ma evidentemente il destino aveva in serbo altro per me.
    Esatto, bisognerebbe raggiungere proprio questa consapovolezza per essere in pace

5. Cursitor Cursitor è online Ex Utente di Amando.itMessaggi 207 Membro dal Dec 2017
    Località Sud Italia

Predefinito

Se il destino ha in serbo per te solo me..a, come nel mio caso... è difficile essere in pace :|

6. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline FriendMessaggi 4,293 Membro dal Mar 2017 #6

Predefinito

Mi ero persa questo toccante thread.

A dir la verità non ci sono parole da aggiungere, hai già descritto questi meravigliosi momenti di vita vissuta alla perfezione...un rewind.
    Spero ci sarà modo e occasione di riviverli...

Quindi, grazie Chirone87, sei riuscito a far spuntare anche a me un sorriso dal retrogusto molto amaro. Un abbraccio.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

7. L'avatar di Chirone87

Località Sardegna

Predefinito

Auguro a tutti di rivivere, o di vivere per la prima volta, le stesse emozioni che ho provato io in quel breve periodo... perchè sono quelle emozioni per cui vale le pena vivere! Mi spiace che ci sia qualcuno come Cursitor che pensa che la vita gli abbia dato solo m***a... Sai Cursitor sino a qualche tempo fa ero anche io nella tua stessa condizione, pensavo che la vita mi avesse condannato per qualche colpa che non sapevo nemmeno di avere! Poi ho detto basta! Ho alzato la testa e ho cominciato a combattere contro me stesso e quel pessimismo cronico che mi attanagliava. Ho capito che in realtà avevo praticamente tutto e l'unica cosa che mi mancava era una persona con cui condividere la mia fortuna! Ricorda che arrendersi è fallire, mentre combattere è regalarsi la possibilità di avere successo!

8. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 2,580 Membro dal Mar 2016 #8

Predefinito

Come hai trovato la volontà di reagire? Ti ha aiutato qualcuno?

9. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal Jul 2013 #9

Predefinito

@Chirone87

Tra tutto quanto però (a meno che non me lo sia perso io) hai tralasciato di dirci la cosa fondamentale: perché è finita?

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto…"

10. Cursitor Cursitor è online Ex Utente di Amando.itMessaggi 207 Membro dal Dec 2017
    Località Sud Italia

Predefinito

Ciao Chirone87, sai non è che io lo pensi: dal punto di vista degli affetti, nella mia vita c'è solo m***a. Anch'io ho praticamente tutto ciò che mi rende felice e l'unica cosa che mi manca è una persona con cui condividere la mia fortuna.
    Comunque sia, non credo che la vita mi abbia condannato per qualche colpa. Ho ripreso a "combattere" da qualche settimana, anche se lo sconforto spesso mi assale, cercando di fare tesoro dell'esperienza e di non ripetere gli errori che ho fatto in passato.
    Stiamo a vedere che cosa succede.

Citazione Originariamente Scritto da Chirone87 Visualizza Messaggio
    Mi spiace che ci sia qualcuno come Cursitor che pensa che la vita gli abbia dato solo m***a... Sai Cursitor sino a qualche tempo fa ero anche io nella tua stessa condizione, pensavo che la vita mi avesse condannato per qualche colpa che non sapevo nemmeno di avere! Poi ho detto basta! Ho alzato la testa e ho cominciato a combattere contro me stesso e quel pessimismo cronico che mi attanagliava. Ho capito che in realtà avevo praticamente tutto e l'unica cosa che mi mancava era una persona con cui condividere la mia fortuna! Ricorda che arrendersi è fallire, mentre combattere è regalarsi la possibilità di avere successo!
    Ivanhoe89 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]