Questo sito contribuisce alla audience di

costo della babysitter - Pagina 3

Discussione iniziata da farax il 15-08-2011 - 22 messaggi - 51241 Visite

1. L'avatar di Otomine

Otomine Otomine è offline PrincipianteMessaggi 103 Membro dal Oct 2011 #21

Predefinito

Ne ho già parlato in un altro topic del forum, ma riprendo anche qua.
    Faccio la baby sitter da tanti anni, e ho sempre seguito il metodo che la paga oraria va in base alle ore che si fanno; perchè non puoi essere sottopagata (se no stai a casa) ma nemmeno puoi portare via uno stipendio intero ad un genitore. Bisogna trovare un compromesso.
    10 euro all'ora possono andare bene se fai meno di 100 ore mensili, che prendi meno di 1000 euro.
    Se fai più di 100 ore superi i mille euro. E poco realistico che un genitore te li dia. A meno che entrambi (o uno dei due) prenda mlti più soldi mensilmente, la maggior parte di chi lavora va sui mille euro di stipendio, e ovviamente facendo due calcoli non li darà mai ad una babysitter un intero stipendio.
    Inoltre se pranzi con i bambini ovviamente mangerai il cibo che hanno in casa e faranno la spesa anche contando te, perciò c'è da tenere conto anche quello. Certo vero che pranzare dando da mangiare ai bambini e faticoso e non sei una mangiatrice a sbafo, ma come dicevo bisogna cercare un compromesso.
    La concorrenza è tantissima. Se chiedi poco ti svaluti, ma se chiedi troppo verrai scartata.
    Io di solito ai colloqui chiedo alla mia datrice di lavoro (di solito parlo sempre con le mamme...) che lo stipendio dipende dalle ore di lavoro. Se le ore di lavoro sono poche prendo di più per pagarmi almeno la benzina (e un pieno costa -_-) se le ore sono tante scendo. Di solito questa cosa è apprezzata, perchè si sono fatti anche loro di solito prima due calcoli.

Ultima modifica di Otomine; 10-10-2014 alle 10:54

2. yugina yugina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 310 Membro dal Dec 2014 #22

Predefinito

oh mio di@,quando sento queste cose mi sento malissimo..
    ma dove abitate, scusate? dove sto io, una baby sitter la pagano 2 euro l'ora, al max 3 se è davvero molto fortunata. A me avevano proposto un lavoro presso un bimbo di 3 mesi, dalle 8 del mattino alle 8 di sera, quindi 12 ore al giorno, 6 giorni su 7 , quindi anche il sabato. Pagavano 500 euro al mese ( e non davano il pranzo). Io sono morta dalla felicità, alla speranza di questo lavoro, ma purtroppo si sono presentate in centinaia e quindi non so chi abbiano scelto
    ma voi dove abitate, scusate, per avere paghe cosi alte?

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]