Questo sito contribuisce alla audience di

E' una cotta o il mio "solito momento"?

Discussione iniziata da pepedisco2 il 20-04-2017 - 20 messaggi - 535 Visite

Like Tree13Likes
  1. pepedisco2 pepedisco2 è offline PrincipianteMessaggi 129 Membro dal Mar 2016 #1

Predefinito E' una cotta o il mio "solito momento"?

Ciao a tutti. chi ha già letto qualche mio post sa che ,da un anno circa ad oggi,dopo una delusione che ho avuto per il fatto che mi ero innamorato di una ragazza fidanzata(inizi 2016), ogni tanto ho qualche mio "momento",nel senso che mi prendo una sbandata per una donna(o ragazza a seconda dell età) che poi finisce praticamente in due modi :
    1) un due di picche;non è mai bello ma almeno conosco la verità
    2) si allontana da me; in questo caso quasi mai vengo a conoscere il motivo
    Ora con questa premessa non voglio fare del pessimismo,ma è solo per dire che questa mia situazione mi ha portato a dubitare un pò di me stesso quando nutro un interesse per una nuova ragazza,o quando ne vedo una che mi attrae fisicamente,pur non conoscendola ancora.
    Ho 33 anni e queste mie preoccupazioni sono dovute al fatto che vorrei gestire meglio questi momenti,soprattutto perchè ,venendo al sodo, mi sono fissato abbastanza con una ragazza, che ne ha 19
    14 anni di differenza,pur in età matura diciamo per entrambi,sono tanti non trovate? o sono io che mi faccio troppi problemi su questa cosa?
    E,poi, questa ragazza non la conosco affatto,ho solo l amicizia su facebook e l ho vista in giro alcune volte,in un locale vicino a dove vado io ogni tanto il week-end,per cui per ora l attrazione può essere solo fisica.
    Insomma ,sò che non siete psicologi (prima o poi dovrò provarne uno guarda eh ),ma vi chiedo ,dopo avervi dato questi elementi,se secondo voi è un semplice colpo di fulmine,da approfondire nonostante la differenza d età, oppure se è un altro dei miei momenti di "follia"in una vita forse "troppo ordinata" che ho e che quindi,ogni tanto mi richiede spontaneamente un pizzico di "trasgressione" (l importante è non superare il limite della maggior età andando all ingiù ,passatemela sta battutaccia,voglio sdrammatizzare).
    Insomma,io non ci capisco più niente quando mi prende cosi: per carità,è probabile che questa ragazza la rivedo e la conosco da solo,ma intanto vorrei consigli da voi,per vederci piu chiaro.
    scusate la lunghezza....

2. L'avatar di Sasha38

Sasha38 Sasha38 è offline ApprendistaMessaggi 369 Membro dal Nov 2016 #2

Predefinito

Beh forse dovresti prima provare a conoscerla poi valutare se può o non può esserci qualcosa ..certo c è la probabilità che non sia interessata ma la stessa che lo sia...in parole povere "inutile fasciarsi la testa prima di rompersela"..riguardo all età obbiettivamente c è un divario generazionale lei 20enne tu più che 30enne ma questo è molto soggettivo sicuramente non sareste l unica coppia con tanta differenza di età e potreste avere più cose in comune di due coetanei ma finché non approfondisci sono solo parole e ipotesi!
    ramona444 and pepedisco2 like this.

3. ramona444 ramona444 è offline Super ApprendistaMessaggi 977 Membro dal Feb 2017 #3

Predefinito

pepedisco2...non capisco perché li chiami momenti di follia quando ti piace una ragazza....quando invece è un qualcosa del tutto normale Più che sull'età delle ragazze dovresti concentrarti sul fatto che hai detto che poi si allontanano....Quindi secondo me dovresti innanzitutto lavorare su te stesso.. sia sul tuo fisico.. che sulla tua mente.. modo di porti.. carattere.. ciao
    Sasha38 and pepedisco2 like this.

4. pepedisco2 pepedisco2 è offline PrincipianteMessaggi 129 Membro dal Mar 2016 #4

Predefinito

ragazze(immagino siete due donne dai nick), per prima cosa grazie per le vostre prontissime risposte , mi fà molto piacere leggere subito due commenti,specie se sono pareri femminili,come nel caso di specie
    @ramona444: parto da te a rispondere,perchè in effetti mi sono espresso male in certi passaggi.
    ho la qualità ma anche il vizio di scrivere quasi tutto di getto,poi rileggo e mi rendo conto di certe cose : quando dico si allontanano in realtà non è vero: è successo solo un paio di volte in vita mia e per telefono,con ragazze con cui però ho avuto qualcosa diciamo,ma li ci sono stati motivi,sia miei che da parte loro (io troppo pressante e loro invece poco serie tanto per schematizzare).
    in realtà diciamo che fisicamente non sono Brad Pitt ma non mi lamento,mentalmente non mi vedo male,certo su ogni cosa si può sempre migliorare ma penso che hai fatto centro sul discorso del carattere,nel senso che ho il Viziaccio di perdere la pazienza quando succedono delle contrarietà in un rapporto,anche in amicizie,soprattutto con l altro sesso visto che si parla di questo. lo riconosco!!!
    ci sto lavorando infatti....
    per qualsiasi cosa chiedi pure,magari anche qui mi sono spiegato cosi cosi,anche per non scrivere tutti messaggi lunghissimi.
    @Sasha38 anche tu hai fatto centro,finche non approfondisco sono solo parole ed ipotesi, non fà una piega!!
    anche qui riconosco un'altra cosa di me,che non è detto che sia un difetto,ma è una cosa che va regolata sicuramente: io sono un tipo in cerca di emozioni forti,ce l'ho un pò proprio per carattere questa cosa;l'amore(questo è un parolone in questo caso ovviamente) , che sia infatuazione mista al sesso o che sia ben altro,è secondo me la più forte che possa esistere ,anche perchè se siamo iscritti ad un forum che si chiama amando c è un motivo.
    probabilmente in questo periodo cerco emozioni (ci sarebbe da aprire un altro argomento qui...),emozioni sane non fraintendermi, comunque hai ragione: dopo averla eventualmente conosciuta,si potrà parlare....
    l'unica cosa è che non sono sicuro che ci sarà un'occasione facile,altrimenti so già che dovrò (e vorrò)inventarmi qualcosa
    scusate ancora la lunghezza epica .

5. pepedisco2 pepedisco2 è offline PrincipianteMessaggi 129 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

e ri scusate ma non mi fà modificare il messaggio,e allora aggiungo qui:quando dico sono un tipo in cerca di emozioni forti,il problema è che nei sentimenti,diciamo cosi, faccio fatica a gestirle: so bene che non è facile come guidare una macchina mantenendola dritta sulla strada,ma nel mio caso piu che altro devo evitare queste altalene,che a volte sembrano proprio montagne russe.
    ecco ,con questo paragone dovrei aver reso meglio l idea, almeno credo...
    Sasha38 likes this.

6. L'avatar di Sasha38

Sasha38 Sasha38 è offline ApprendistaMessaggi 369 Membro dal Nov 2016 #6

Predefinito

@pepedisco2 e ri scusate ma non mi fà modificare il messaggio,e allora aggiungo qui:quando dico sono un tipo in cerca di emozioni forti,il problema è che nei sentimen................

Il bello delle emozioni è che creano i sentimenti a volte ti portano su a volte giù come altalene e a volte ti travolgono e non puoi farci nulla. .non pensare ai sentimenti a come gestirli cmq credo che a momento debito il tutto verrà naturale ma prima devi arrivarci non credi?!.😉
    Ultima modifica di Bakko; 21-04-2017 alle 15:42 Motivo: Quote non necessario

7. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline FriendMessaggi 4,128 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pepedisco2 Visualizza Messaggio
    mi sono fissato abbastanza con una ragazza, che ne ha 19
    14 anni di differenza,pur in età matura diciamo per entrambi,sono tanti
    Posto in questo thread il mio addio al forum.
    Qualcuno si dispiacerà, forse, ma poi su di me scenderà l'oblio.

Non posso fare altro.
    Non mi riprenderò più.
    Non dopo aver saputo che una 19enne è una donna di "età matura".
    E allora...io...che cosa sono?

*Ridi si allontana sconcertata. Che triste addio il suo... Annientata da un pepedisco. Pure un nick del minghas si è trovato...*
    Maurizietto1947 likes this.

8. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline PrincipianteMessaggi 195 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

Occhio a quell'età. Se sei uno che poco poco si affeziona, occhio. Te lo dico per esperienza. Ho preso una tranvata bella tosta. E lei continuava e continua a dirmi che "non dovete trattarmi come una ragazzina, ho un cervello, ve lo volete ficcare in testa??". Diciamo che discorsi del genere testimoniano che, giustamente, a quell'età, proprio ragazzine si è. Non voglio generalizzare, ma anche io pensavo fosse più matura da quel punto di vista. Per certe cose lo era, assolutamente e sicuramente più di me o delle mie coetanee alla loro età, ma per tante, troppe altre, no.
    E magari credono di esserlo, appunto, ed è molto peggio.

9. Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,610 Membro dal Aug 2016
    Località Olbia (Sardegna) nato a Milano

Predefinito

Le cotte si prendono anche da molto maturi. Ciao ridiamo
    Ridiamo likes this.

10. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline FriendMessaggi 4,128 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Certo che sì, Mauri.

Io mi riferivo al fatto che 19 anni non sono un'età matura. Se no tu ed io saremmo Tutankhamon e Nefertiti.
    Maurizietto1947 likes this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]