Questo sito contribuisce alla audience di

Curiosità : coppie che mettono su famiglia ma non si sposano. - Pagina 18

Discussione iniziata da PINASO il 20-02-2016 - 179 messaggi - 8267 Visite

Like Tree144Likes
  1. PINASO PINASO è offline FriendMessaggi 2,946 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vivi9842 Visualizza Messaggio
    Perché uscire da un rapporto se non sei sposato è più semplice .
    Eh ma allora che fai? Fai un figlio con una persona con cui non hai progetti di vita futuri? Certo che la possibilità che uno dei due diventi matto anche in una coppia idilliaca esiste sempre, però si spera, si fa una scommessa nella vita.

http://forum.amando.it/quando-mi-innamoro-mi-viene-ansia-122455/
    http://forum.amando.it/rendersi-interessante-ragazze-123874/

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 8,394 Membro dal Feb 2015 #172

Predefinito

Ma non è vero che è più facile uscire da un rapporto se non si è sposati. Se ci sono figli e interessi economici in comune è ugualmente complicato se non impossibile. Ci sono esempi di convivenza forzata ovunque, intorno a noi. Ci sono esempi anche in questo stesso forum.
    PINASO likes this.

3. Vivi9842 Vivi9842 è online ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Eh ma allora che fai? Fai un figlio con una persona con cui non hai progetti di vita futuri? Certo che la possibilità che uno dei due diventi matto anche in una coppia idilliaca esiste sempre, però si spera, si fa una scommessa nella vita.
    Se noti quando c'è una relazione extraconiugale tutti parlano dei figli però continuano ad andare con l'amante, segno che comunque non è così fondamentale per inibire certe azioni.Il matrimonio ti responsabilizza molto più di un figlio, è brutto dirlo ma è così. Perché certe incoerente ipocrite non si possono applicare.

4. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,165 Membro dal Mar 2014 #174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kira_aso Visualizza Messaggio
    perchè non abitiamo più nel medioevo. c'è bisogno di giurarsi fedeltà davanti a qualcuno per non lasciarsi? c'è bisogno di un contratto per amare qualcuno? NO, se due vogliono stare insieme basta che stiano insieme, e se vogliono un figlio basta che lo facciano, cosa aggiungerebbe in + il matrimonio scusa? cosa cambia, nella sostanza??
    Non ho letto tutte e 18 le pagine ma direi che questo post di questa ex utente riassume perfettamente ciò che avrei scritto!

5. L'avatar di Entity303

Entity303 Entity303 è offline BannedMessaggi 8 Membro dal Apr 2017 #175

Predefinito

Altra cosa che non comprendo di voi esseri umani: il rito matrimoniale.
    Forse si tratta di una strategia evolutiva attuata nel corso della vostra evoluzione per impedire una potenziale sovrappopolazione?
    Davvero interessante come certi rituali da voi creati a tale scopo vi si siano rivolti contro, umani.

6. L'avatar di Maurizietto1947

Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline FriendMessaggi 3,581 Membro dal Aug 2016
    Località Olbia (Sardegna) nato a Milano

Predefinito

@Entity303: Dicci come nel vostro pianeta si comportano le coppie. Certo noi siamo molto arretrati e speriamo sempre che gli Alieni come te riescano a darci dei buoni insegnamenti per far progredire la razza Umana.

7. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 26,707 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ma non è vero che è più facile uscire da un rapporto se non si è sposati.
    ci sono meno vincoli legali e conseguenze

quindi anche la rottura è più semplice
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

8. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 26,707 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Eh ma allora che fai? Fai un figlio con una persona con cui non hai progetti di vita futuri?
    cercare più precauzione per problemi futuri

non impedisce comunque di creare un progetto di vita in comune
    Ultima modifica di Sousuke; 17-04-2017 alle 15:12

9. MadameF MadameF è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Apr 2017 #179

Predefinito

Ciao, non ho letto tutta la discussione che è lunga,ma solo qualche intervento qua e la...
    Scrivo piu che altro per portare la mia testimonianza di non sposata/mamma da 8 anni.
    Perchè stiamo insieme , abbiamo creato una famiglia, ma non ci sposiamo?
    I motivi nel mio caso sono molteplici. Quando parliamo con altri lui mi chiama "mia moglie" e io "mio marito"ma in realtà non lo siamo. Non mi piace dire il mio compagno (perchè mi sa di coppia di 60enni che si fanno,appunto, compagnia).
    Quando l'ho conosciuto era appena separato e il divorzio è stato molto travagliato (anche senza figli) perchè entrambi provenivano da un altro paese e quindi la sua ex moglie era lontana dalla sua famiglia, aveva sempre bisogno di lui e lo cercava spesso anche per consigli e decisioni ... Non mi sono mai opposta e ho capito, piano piano la cosa è andata scemando anche se c'è voluto del tempo.
    Lui ora è divorziato. Ma a noi nel frattempo è passata la voglia di sposarci.
    Tutti, soprattutto la sua famiglia che è lontana e molto religiosa ci chiedono in continuazione quando sarà il momento ma noi abbiamo smesso di parlarne gia da tempo. perchè?
    Credo che la cosa porti ansia ad entrambi. Non ansia del matrimonio , perchè non credo le cose cambierebbero nella vita pratica, ma ansia di quel giorno.
    Lui ha gia vissuto la cerimonia e ne parla sempre come di un periodo molto stressante.
    Fare un rito civile e intimo è molto improbabile, appunto perchè la sua famiglia si sentirebbe messa da parte e gia lo è abbastanza (vivono all'altro capo del mondo).
    E infine anche per il lato economico.
    Sarò superficiale e venale ma in questo momento i soldi preferisco spenderli diversamente magari in un bel viaggio.
    Ho cominciato a pensare che si mi sposerò ma un giorno, magari sui 50 anni , dopo tanti anni di convivenza. Come per il coronamento di un percorso.
    AnimaDiv2 and Gigetta89 like this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]