Questo sito contribuisce alla audience di

È davvero cosi difficile trovare nuovi amici con cui uscire?

Discussione iniziata da Franz12 il 01-01-2017 - 10 messaggi - 978 Visite

Like Tree4Likes
  • 2 Post By Franz12
  • 1 Post By Franz12
  • 1 Post By PINASO
  1. Franz12 Franz12 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Dec 2015 #1

Predefinito È davvero cosi difficile trovare nuovi amici con cui uscire?

Per ora ho solo pochi amici che definirli tali è una parola. Alcuni se ne sono approfittati di me e altri semplicemente non si sono fatti sentire. In questo momento mi trovo in una situazione in cui ho il desiderio di avere nuove amicizie e nuove occasioni sociali ma non so che fare a parte uscire. è un momento che ho questa voglia di cambiare tutto, di rivoluzionare le mie conoscenze, ma non so cosa posso fare per avere questi risultati. Molte volte con cui sono stato insieme ad altri ragazzi che conosco giusto un po, non mi hanno fatto sentire parte di loro. Non voglio prolungarmi, spero che questo nuovo anno porti nuove speranze e una nuova vita per me, ma concretamente cosa fare a parte fare nuove attività e uscire da solo?

Spero di essere stato chiaro e sarò grato a chi mi darà qualche buon consiglio .

Buon 2017 a tutti

PINASO and passerosolitario84 like this.

2. L'avatar di Sunset31

Sunset31 Sunset31 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Jan 2017 #2

Predefinito

anche io fino a qualche mese fa ho passanto un periodo in cui volevo fare nuove amicizie a tutti i costi, causa deusioni da parte dei vecchi amici, ho iniziato a chiedere a qualunque persona che conoscessi, se potevo uscire con lui e i suoi amici una sera così per *********** insieme, ho scoperto con felicità che il mondo è pieno di belle persone pronte ad accoglierti, mi pentirò per sempre di essere rimasto chiuso dentro a una bolla fino a quel momento... quindi vai e fai amicizia con tutti!

3. Franz12 Franz12 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Dec 2015 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sunset31 Visualizza Messaggio
    ho scoperto con felicità che il mondo è pieno di belle persone pronte ad accoglierti, mi pentirò per sempre di essere rimasto chiuso dentro a una bolla fino a quel momento... quindi vai e fai amicizia con tutti!
    Condivido il tuo pensiero Sunset31, ma bisogna sperarle di trovarle queste persone uff. Intanto che arrivano miglioro la mia vita in altri campi.
    passerosolitario84 likes this.

4. gunnera gunnera è offline BannedMessaggi 630 Membro dal Oct 2016
    Località dove sono i marò (India)

Predefinito

io non +è che mi sforzi molto: forse ho standard troppo alti

5. gunnera gunnera è offline BannedMessaggi 630 Membro dal Oct 2016
    Località dove sono i marò (India)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gunnera Visualizza Messaggio
    io non +è che mi sforzi molto: forse ho standard troppo alti
    a mente non lucida dico che non è vero

non bado troppo all'aspetto fisico

6. PINASO PINASO è online FriendMessaggi 3,955 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

gruppi di parrocchia, volontariato, corsi di teatro, ...
    passerosolitario84 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi

7. Omalleri Omalleri è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

@Sunset31

la mia uscita giornaliera è la palestra, scelta appositamente poco frequentata e poco costosa per potermi allenare, al volontariato non i hanno chiamata, tu dove pensi che uno possa fare amicizie?? non so a chi chiedere e l'unica alla quale potrei chiederlo, non voglio perchè mi sta sul ca**o e viceversa. Consigliatemi vi prego
    Ultima modifica di Bakko; 15-05-2017 alle 14:22 Motivo: Quote non necessario

8. Jack_Daniels Jack_Daniels è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 94 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

@Omalleri
    Vai agli alcolisti anonimi e fai finta di essere alcolista, così magari trovi qualcuno che ti porta in birreria
    Ultima modifica di Bakko; 15-05-2017 alle 14:23 Motivo: Quote non necessario

9. L'avatar di Penelopa

Penelopa Penelopa è offline ApprendistaMessaggi 264 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Andando avanti con l'età diventa sempre più difficile trovare amici.
    A scuola o all'università è facile perché gira un sacco di persone, si frequentano i corsi diversi con diverse e tante persone.

Quando si inizia a lavorare invece dpecialmente in un posto nuovo diventa molto più difficile.
    In palestra la maggior parte delle persone non ti risponde neanche al semplice "ciao", figuriamoci scambiare più parole o peggio ancora organizzare un'uscita.

Ma d'altronde se uno non è nuovo ma ci vive da 30 gli amici li ha già e non ci tiene a farsene dei nuovi.
    Credo.
    Non so.
    Io sono fra quelli che sono dove sono da pochi anni, arrivati da grande e con amici a migliaia chilometri da qui.

10. Dieneceto Dieneceto è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Jan 2011
    Località Roma; Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franz12 Visualizza Messaggio
    Per ora ho solo pochi amici che definirli tali è una parola. .....
    Ti dico quello che penso:
    Per un'amicizia che possa definirsi tale occorre il dialogo.
    Per il dialogo occorrono conversazioni tenute su temi condivisi
    Per avere temi condivisi, bisogna avere i temi; voglio dire interessi, hobby, curiosità da comparare, questioni da dibattere, passioni; ecc-ecc. In generale è necessario prima parlare con se stessi e leggersi dentro, questo anche per avere un bagaglio di pensieri che possano essere condivisi. Tu ci hai parlato di te, ma in realtà ci ha parlato sono della tua circoscritta sfera esistenziale e questo non basta per trovare amici che non basino la loro amicizia verso di te in un mesto senso di pietà.

Io posso solo suggerirti la mia esperienza; da ragazzo mi associai al moto club della mia città, ma prima ero associato anche al club di volo ad elica, non per avere il brevetto di volo ma solo per frequentarlo da appassionato di meccanica anche aeronautica, poi mi sono associato ad un club di trekking con gite organizzate, belle passeggiate nella natura e modo e maniera di conoscere tante persone; poi mi sono iscritto ad un club di escursioni, poi ad un altro di speleologia, per ora non me ne ricordo altri. ... Ah, si, un club di astrofili (astronomi amatoriali) si usciva di notte, io avevo solo un binocolo e mi prestavano l'osservazione dai loro telescopi, quante domande e quante risposte ho avuto!!
    Tu guardati intorno, il Mondo è pieno, ma proprio pieno di persone che si accomunano in interessi condivisi.
    Preciso che io ero e sono tutt'ora appassionato di tutte le attività che ho svolto e che mi sono rimasti molti contatti compresa ....mia moglie, che ho conosciuto in una associazione di volontariato verso i popoli (specifico: li aiutavamo nella loro Terra di origine). Quindi, il mio consiglio è di non piangerti addosso, Internet è un serbatoio infinito di opportunità, scegli le lacune che vuoi colmare, le domande e curiosità a cui vuoi dare risposta e poi cerca; chi cerca trova.
    Ultima modifica di Dieneceto; 13-05-2017 alle 18:44

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]