Questo sito contribuisce alla audience di

Dilemma dopo 15 anni

Discussione iniziata da microtech il 15-07-2008 - 5 messaggi - 1195 Visite

1. microtech microtech è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Jul 2008 #1

Predefinito Dilemma dopo 15 anni

Sono circa 15 anni che sono separata da mio marito lo scorso mese c'e' stata la sentenza definitiva di divorzio ma con mio grande stupore anche in sede di divorzio i pochi beni rimasti cioe' la casa e il terreno in compropieta' con il mio ex marito non sono stati divisi dal giudice per ciascun coniuge .
    Purtroppo il mio ex marito da alcuni anni e' andato a fare affari in romania ma nel frattempo si e' venduto in maniera anche losca molti beni che avevamo in comune .
    E'' rimasta la casa e un terreno dove attualmente vivo con le mie 4 figlie (Casa affidata a me in fase di separazione) che aspettavano come me con ansia questa sentenza di divorzio in quanto ci avevano sempre detto che con essa si sarebbero divise le propieta' .
    Il mio intento era quello di avere la casa x me e le mie figlie ma cosi' non e'stato.
    La mia domanda e' se qualcuno di voi sappia come possa muovermi a questo punto per riuscire ad avere almeno la mia parte di propieta' per sempre della casa.
    Altrimenti se voglio farci dei lavori di ristrutturazione e comunque investire dei soldi con questa situazione non potrei .
    Forse sono stata seguita male dagli avvocati e forse sono stata ingenua ma purtroppo credevo che con il tempo alcune cose si sarebbero aggiustate invece la parte cattiva che non da neanche il mantenimento alle figlie si ingrassa alle nostre spalle e sembra propio che in questo paese funzioni cosi'.
    Spero questa lettera serva anche ad altri.
    Chi ne sa qualcosa mi aiuti chiedo solo la sicurezza della casa x me e la mie figlie.
    Grazie a tutti

2. L'avatar di gold

gold gold è offline PrincipianteMessaggi 71 Membro dal May 2008 #2

Predefinito

vedo che nessuno ti ha risposto

Io non sono pratico di queste cose non essendomi mai sposato, perciò non posso darti un consiglio valido...
    posso solo farti i miei migliori auguri perchè tutto si risolva bene per te e per le tue figlie.

ciao

3. RomeoRomeo RomeoRomeo è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito Cara

Se non ti appoggi ad un avvocato di fiducia, è chiaro che non potrai ottenere quello in cui speri.
    Ultima modifica di RomeoRomeo; 06-12-2017 alle 07:00

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 5,404 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

@RomeoRomeo
    RomeoRomeo, stai rispondendo a discussioni che sono state aperte 9 o 10 anni fa, come ben recitano e date sotto il nick.
    The cheerleader waves her cyanide wand
    There's a smell of peach blossom and bitter almond

5. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 1,073 Membro dal Jul 2017 #5

Predefinito

Monaco, sembra tu stia citando un passo di "Romeo e Giulietta" : o Romeo, Romeo, perche' sei tu Romeo? rinnega tuo padre e rifiuta il tuo stesso. Ovvero, se proprio non lo vuoi fare, giurami soltanto che mi ami, ed io smettero' di essere una Capuleti. Lol!
    L'inverno sta arrivando...

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]