Questo sito contribuisce alla audience di

Donne che non vogliono figli...

Discussione iniziata da dabico il 05-03-2017 - 14 messaggi - 917 Visite

Like Tree6Likes
  1. dabico dabico è offline BannedMessaggi 982 Membro dal Jan 2012
    Località Despairland

Predefinito Donne che non vogliono figli...

Le donne che non vogliono figli, non sono viste di buon'occhio, soprattutto dalle (altre) donne. Le donne specialmente dicono che i figli sono gioie e non c'è felicità più grande dell'avere figli. Ma se sono tanto felici e la loro vita è riempita da questa immensa gioia, dove trovano il tempo e le energie di criticare le donne che non fanno figli perchè non ne vogliono? e perchè?
    Io se sono preso a godermi una cosa che mi dà tanta felicità e mi impegna così tanto, non ho nè voglia, nè tempo per criticare chi ha scelto diversamente...

2. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline FriendMessaggi 3,832 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Al quanto pare non sei in un momento particolarmente gioioso dato che hai trovato il tempo di porti un problema che problema non è, nè per donne con figli e tantomeno per chi di figli non ne vuole.
    trale likes this.

3. L'avatar di alfatex

alfatex alfatex è offline Super FriendMessaggi 6,049 Membro dal Nov 2010
    Località nord italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dabico Visualizza Messaggio
    ...dove trovano il tempo e le energie di criticare le donne che non fanno figli perchè non ne vogliono? e perchè?...
    La critica, ammesso che di critica si possa parlare, nasce dal fatto che, quando si è gioiosi per un esperienza vissuta, si vorrebbe che anche altre la provassero affinchè si divenisse felici in più.
    La felicità vuole essere contagiosa.
    Per fortuna.
    Non sempre ci si riesce, ma credo sia questo l'intento.

4. Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,610 Membro dal Aug 2016
    Località Olbia (Sardegna) nato a Milano

Predefinito

Non si tratta di non volere figli in assoluto ma di averli in questa situazione attuale di crisi economica. I figli oltre ad essere una grande responsabilità per accudirli e crescerli bene sono anche un notevole dispendio di energie e sopratutto un costo non sostenibile da tutti. Mettici anche che limitano e di molto la normale vita di coppia e il fatto che molte donne lavorano e il quadro diventa sconfortante.

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 12,156 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Io trovo assolutamente naturale che alcune donne non si sentano portate per fare le madri.
    Se non va,non va,non si tratta di prendere un pesce rosso,ma di accollarsi una responsabilità a vita.
    Normalissimo pensarci bene e,nel caso non se abbia voglia,rinunciare.
    Valentina_G and AnimaDiv2 like this.

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 5,393 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Io avevo pensato di farmi la vasectomia, ci ho pensato per diversi mesi, ma poi ho pensato che il modo migliore di non fare figli è disperdere il seme.
    The cheerleader waves her cyanide wand
    There's a smell of peach blossom and bitter almond

7. Valentina_G Valentina_G è offline BannedMessaggi 5,571 Membro dal Jul 2016 #7

Predefinito

la scelta di non avere figli è più che legittima.
    Sono madre per scelta, ma le donne che decidono di non esserlo hanno la mia totale approvazione.

8. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,252 Membro dal Mar 2014 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Io trovo assolutamente naturale che alcune donne non si sentano portate per fare le madri.
    Se non va,non va,non si tratta di prendere un pesce rosso,ma di accollarsi una responsabilità a vita.
    Normalissimo pensarci bene e,nel caso non se abbia voglia,rinunciare.
    Già quasi come fosse un dovere per qualcuno mettere su famiglia e figliare
    Il problema sai qual'è? Trovare entrambi i partner d'accordo sulla decisione presa mentre invece spesso succede che uno dei due voglia figliare mentre l'altro ne farebbe volentieri a meno....e in quel caso che si fa? Son problemi!
    Gigetta89 and Valentina_G like this.

9. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 216 Membro dal Jul 2013 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AnimaDiv2 Visualizza Messaggio
    Il problema sai qual'è? Trovare entrambi i partner d'accordo sulla decisione presa mentre invece spesso succede che uno dei due voglia figliare mentre l'altro ne farebbe volentieri a meno....e in quel caso che si fa? Son problemi!
    Maaa... e magari parlarne prima, se non proprio all'inizio della frequentazione, almeno quando si capisce che ci si sta avviando verso un legame importante e duraturo?

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto…"

10. Valentina_G Valentina_G è offline BannedMessaggi 5,571 Membro dal Jul 2016 #10

Predefinito

hai ragione Eddie.
    Ti faccio presente che, in linea di massima, le donne sono un po' presuntuosette.
    Nel senso che magari pensano: si ok ha detto che vuole un solo figlio, ma gli farò cambiare idea e ne avremo 3

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]