-
Dopo 6 mesi insieme... sto male...
L'ho conosciuta su internet 6 mesi fa circa e andata tutto una meraviglia. Abbiamo iniziato conoscendoci e parlando ogni giorno tutto il giorno via skype con chiamata e/o chat. purtroppo io abito al nord e lei al sud ma io ogni anno vado al sud per le vacanze e cosi a dicembre del 2011 ci siamo incontrati. Io ho 16 anni e lei 14. Fin li tutto bene moltissime cose in comune e cosi abbiamo deciso di fidanzarci. Tutti mi hanno detto: eh ma relazione a distanza è molto dura e poi non vi conoscete moltissimo. dovete vedervi piu spesso.. Decido comunque di mettermi insieme a lei ed è stato bellissimo, ci sentivamo ogni giorno fino a tardi, ci sentivamo sempre anche con il cellulare, con i messaggi.. Dopo circa 2 mesetti inizia ad essere particolarmente gelosa a tal punto che mi fa cancellare diverse amiche. In particolare con una mia amica che conosco da 3 anni e non so il perché. A Gennaio 2012 mi vedo costretto a lasciarla perché piu che una storia d'amore era non so come definirla.. praticamente lei non pensava a me ma alle amicizie che avevo e questa cosa mi dava parecchio fastidio perche lei, invece, aveva tantissimi amici maschi e io non le dicevo nulla, perche mi fidavo di lei.. il giorno dopo averla lasciata inizio a stare malissimo. Cosi va avanti per circa 4 giorni quando lei si connette a skype e facciamo "pace".. ma piu che pace era come se l'avessi costretta.. il giorno dopo, dopo vari tentativi, mi risponde al cellulare e dopo 20 minuti di discussione mi dice che per il momento vuole stare da sola e le serve tempo e che se io la amo la aspettero. le dico ok va bene. il giorno dopo non rispondeva gia piu ai miei SMS cosi un amica mi consiglia di non mandarle piu nessun messaggio e vedere se si faceva viva lei. E cosi faccio. Il mercoledi successivo, dopo 1 settimana circa si fa viva e iniziamo a parlare, e cosi per circa 4 giorni di fila, si connetteva, poco, ma si connetteva. dopo qualche giorno faccio pace con un mio amico, con cui avevo litigato,e gli racconto di lei e di cio che mi diceva e tutto. In seguito scopro che questo mio amico era l'ex della mia ex.. questo mio amico si vendica e le dice tutto cio che io ho detto a lui, tutto cio che gli ho scritto di lei.. Lei leggendo tutto si arrabbia e mi scrive: Mi hai deluso tantissimo, ti cancellero dappertutto addio per sempre. Io come uno stupido, ero nervoso, e cosi le scrivo: tanto ho gia un altra.. ma non era vero... cosi dopo di che la blocco e non la sento piu. dopo 2 giorni mi accorgo di pensarla, non sempre ma qualche volta e che mi manca..
Ora non so piu cosa fare. Voglio dimenticarla però voglio anche parlargli come quando l'ho conosciuta.. Potete aiutarmi? darmi dei consigli? Grazie mille per chi mi aiuta
-
Collegamenti Sponsorizzati
-
Potete darmi qualche consiglio? ..
-
Principiante
Ahhhh..anche io avevo una storia a distanza quando avevo 16 anni..in 4 ore di treno però lo raggiungevo.. 
Comunque mi dispiace per te perchè sembra che a lei ci tieni molto,e ti capisco..
Però ti dò un consiglio..già in una relazione normale l'orgoglio non và quasi mai usato..in una relazione a distanza invece che è particolarmente piu' "fragile" per del semplice orgoglio,anche se poco,si riesce incredibilmente a rovinare tutto in un secondo..
Secondo me puoi fare due cose..o chiamarla e prepararti un discorso prima su cio' che le vorresti dire,mettendo da parte orgoglio ed altre cose per fare pace oppure se ti sei stancato di mettere a posto tutto ogni volta che litigate di chiuderla..purtroppo le relazioni a distanza fanno 2 volte piu' male,e finchè si è "piccoli" non siamo pronti a prenderci la responsabilità di una cosa così grande,piu' di noi..
Io l'ho lasciato dicendogli che non mi piaceva piu' e che avevo perso interesse nei suoi confronti per non dirgli che lo lasciavo per la distanza..anche se ho mentito sono sicura che è stato meglio così..altrimenti ci sarebbe rimasto peggio e avrebbe insistito facendosi ancora piu' male..
A volte ci tocca fare delle cose che vanno lontanamente da ciò che vogliamo
-
-
Ex Utente di Amando.it
Quoto la risposta di Sfiguz. Hai 16anni, pensa al divertimento, agli amici, al calcio, alla lettura, alla politica, a fare nuove esperienze, nuove amicizie, salta di palo in frasca, sii indifenito, sperimenta gli estremi per trovare il tuo equilibrio. L'amore non lo cerchi, è l'amore che trova te quando i tempi saranno propizi. Ed alla tua età non lo sono. Buon per te e buon per lei che sia andata così. Fidati di noi "vecchi"!
-
Junior
E' meglio così guarda, non otterresti comunque la felicità che cerchi. Dimentica e guarda avanti.
-
Grazie a tutti per le risposte ma non so perché spesso penso a lei e che ho fatto male a dirle quella cosa.. Yodeyma ho provato un sacco di volte a chiamarla ma con scarsi risultati perché se provo a chiamarla o mi stacca lei o mi arriva la segreteria.. I messaggi sono sicuro che li legge ma è troppo arrabbiata e non risponde.. Ho provato a dimenticarla già e da domenica che non la sento, la penso soltanto.. Mi è difficile dimenticarla ci tengo tanto e non so come fare..
-
Ex Utente di Amando.it
Salvuccio, fidati di noi. Archivia in fretta la pratica, conserva di lei un bel ricordo e guarda avanti. Te lo garantisco, tempo qualche anno e ripenserai a questa storia come ad una delle pagine più spensierate e liete della tua vita. Anche se ora fa male.
-
Nah sinceramente non sto malissimo pero ci penso spesso a lei. Lei domenica mi disse che mi avrebbe cancellato dappertutto ma non ha fatto cosi.. ce l'ho ancora su skype.. se mi avesse cancellato non l'avrei ancora li.. forse non riesce a cancellarmi perche in fondo mi vuole ancora bene e ci tiene a me.. non so spiegarmelo..
-
Principiante
Se dici che ne vale la pena di star male per lei allora dagli un pò di tempo e poi tramite un amico o un amica comune gli fai sapere che tu stai malissimo ecc..
Perchè dopo quello che gli hai detto non credo ti voglia sentire immediatamente,meglio mandare un altro XD