Questo sito contribuisce alla audience di

Dopo 8 anni ci siamo lasciati, ma non l'ho mai conosciuto.

Discussione iniziata da ales. il 19-06-2017 - 8 messaggi - 492 Visite

Like Tree9Likes
  • 3 Post By Vivi9842
  • 2 Post By Tristaldo
  • 2 Post By jura
  • 2 Post By cop2o
  1. ales. ales. è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Jun 2017 #1

Predefinito Dopo 8 anni ci siamo lasciati, ma non l'ho mai conosciuto.

Ciao a tutti,
    ci siamo lasciati dopo 8 anni,a febbraio. Era una storia che era finita,semplicemente. Abbiamo trascinato qualcosa che non era più amore per troppo tempo, avevamo smesso di parlare di qualsiasi cosa. A maggio ho saputo che era stato visto con una ragazza,ma onestamente la cosa non mi aveva fatto particolarmente star male, mi sentivo strana, ma niente di più. Poi, un venerdì sera mentre mi divertivo con delle amiche, una ragazza mi racconta cose sulla mia storia che io mai avrei immaginato, come per esempio che l'ultimo anno insieme lui era già fidanzato con la ragazza di cui sopra(che è pure sposata/divorziata),quindi vengo a scoprire delle corna. E non solo, escono fuori altre cose di anni precedenti, cose di cui lui non mi aveva mai parlato, dubbi, di cui tutti erano a conoscenza tranne io. Così, gli mando un messaggio per avere spiegazioni e come volevasi dimostrare, non conferma e non smentisce, chiede semplicemente scusa,dicendomi però che non si può ascoltare una sola campana, allora chiedo la sua parte della storia,ma lui si tira indietro. A questo punto se fino alla settimana scorsa dicevo di essere contenta di essere stata con una persona del genere per 8 anni, ora mi chiedo, ma con chi sono stata 8 anni? non è questa la persona che ho avuto vicino e che credevo di conoscere. (anche se poi, vicino l'ho avuta poco perché non sono mai stata una sua priorità). Ora, sono tipo bloccata, non capisco come posso aver sbagliato così tanto su di lui,ed essermi annullata per una persona così. Sono rimasta con un paio di persone fidate,a dire tanto. La mia vita era già complicata prima a causa di una situazione familiare molto delicata, una strada non perfettamente decisa, ho passato periodi difficili, e per quanto posso capire che sia pesante stare con una persona in difficoltà, il rispetto e la stima credevo fossero alla base di tutto,anche se l'amore non c'era più. Sento che è stata compromessa ancora di più la mia autostima, già minata, ed anche se con lui non ho più intenzione di scambiare nemmeno un saluto, mi ritrovo a pensare a lui in continuazione. Sarà la paura di restare sola? Non riesco ad uscirne,è un loop continuo. Ho perso troppo tempo dietro a qualcosa che non avrebbe mai potuto funzionare, mi sono rovinata per una persona che si è dimostrata valere zero. Devo riprendere la mia vita, ma non so da dove iniziare.

2. L'avatar di Vivi9842

Vivi9842 Vivi9842 è offline JuniorMessaggi 2,361 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Cara Ales, il miglior modo per conoscere le persone è nei momenti di difficoltà/stress/minaccia in corso, è il momento che perdono la loro maschera sociale.

Detto questo però non bisogna neanche rivalutare a piè pari una persona per un singolo sfortunato evento.
    Quindi non essere troppo severa con lui nonostante la sua pessima azione, ma valutalo nel complesso e soprattutto non esserlo troppo con te.
    Fa parte della vita , la vita è proprio così...

Amati perché puoi essere la sola a farlo, nessun amore terzo potrà mai essere più sincero del tuo per te stessa.
    piccoletta10, Tristaldo and ales. like this.
    La bellezza salverà il mondo. Prince L.N.Myshkin.

3. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline ApprendistaMessaggi 415 Membro dal Apr 2017 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vivi9842 Visualizza Messaggio
    Amati perché puoi essere la sola a farlo, nessun amore terzo potrà mai essere più sincero del tuo per te stessa.
    Questo consiglio è controindicato per i narcisisti, per il resto, è pressoché privo di effetti collaterali indesiderati.
    Pauu and ales. like this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

4. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 577 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

Figurati se non ti capisco…..matrimonio ultratrentennale finito da un annetto perché ho scoperto che aveva “una simpatia” per un’altra…..mi sono trovata davanti uno sconosciuto….mi sono domandata e francamente non ho ancora smesso di farlo con chi sono stata tutti questi anni……sono usciti comportamenti che mai mi sarei aspettata, le persone cambiano…..forse….ma solo un poco…quando ti trovi davanti una persona completamente diversa l’unica spiegazione è che o lo hai idealizzato o sono talmente bravi da mascherare la loro vera natura…....dicono che le persone le conosci solo dopo aver mangiato un KG di sale insieme….sai quanti sale ho mangiato con lui?.....eppure…..
    cop2o and ales. like this.

5. cop2o cop2o è offline Super ApprendistaMessaggi 885 Membro dal Feb 2016 #5

Predefinito

Il tuo ex è stato un ottimo attore ed ha recitato per te un film tragico e non una commedia panettone. Tu hai creduto, per merito suo, di partecipare alla recita mentre eri solo seduta in platea. Vai in quei magazzini o sulle bancarelle gestite dai cinesi e cerca una statuetta del premio oscar, sicuramente la troverai perchè hanno di tutto, comprala. Dopo fai un bel pacchetto e spediscila a lui. Peccato non vedere la sua faccia quando la riceverà.
    Pauu and ales. like this.

6. ales. ales. è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Jun 2017 #6

Predefinito

ah guarda, credo ne sarebbe anche fiero, a questo punto, non mi stupirebbe.

7. ales. ales. è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Jun 2017 #7

Predefinito

amarsi, la più grande difficoltà della mia vita.

8. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 9,358 Membro dal Jan 2013 #8

Predefinito

Certo che anche tutto l'entourage che sapeva tutto e taceva... capisco la difficoltà e l'imbarazzo, però...
    Ducatista Fashionista!

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]