Questo sito contribuisce alla audience di

Dopo i fatti di Firenze ..vi fidate ancora dei carabinieri?

Discussione iniziata da Spettrale il 13-09-2017 - 94 messaggi - 1278 Visite

Like Tree39Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 15,871 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Dopo i fatti di Firenze ..vi fidate ancora dei carabinieri?

Quello che trapela e' sicuramente di una gravita inaudita
    Ma non credo che il corpo dell'arma possa essere infangata da due scellerati in divisa .

Ma allora che succede?

Ricordati di ..dimenticarmi

2. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Secondo me ..le donne bevono troppo..
    CharlotteYork likes this.

3. L'avatar di Mike73

Mike73 Mike73 è offline ApprendistaMessaggi 237 Membro dal May 2017
    Località Italy, nord ovest

Predefinito

Meglio evitare di mescolare il sacro con il profano. Si finisce in un campo minato devastante.
    Il fatto è di gravità estrema. Inutili le attenuanti del tipo "solo rapporto, non c'è stata violenza".
    Sono anch'io un pubblico ufficiale, e nell'esercizio delle mie funzioni mi guardo molto, molto bene dall'evitare atteggiamenti e situazioni di ambiguità o peggio di provocazione che potrebbero ritorcersi senza pietà contro di te...oltre ad essere eticamente scorretti.

4. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Io direi invece ..di prendere la questione di petto.
    Da molto tempo a questa parte ..le forze dell'ordine sono al centro di episodi inqualificabili ..sono una piccola parte per carità ..
    ma io vorrei sapere con quale criterio fanno le selezioni (?)

5. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è online PrincipianteMessaggi 191 Membro dal Jul 2017 #5

Predefinito

Non è una novità che carabinieri e poliziotti ci provino pur essendo in servizio, e non potrebbero, con le donne. Spesso con le prostitute chiudono un occhio in cambio di un servizietto gratuito. Ci sono poi quelli corrotti, i malati mentali e anche come in questo caso i violentatori. Dovrebbero essere sottoposti più spesso a visite psicologiche perche per il lavoro che fanno servono e anche perché, non dimentichiamo che detengono un arma e, ci sono già stati molti casi in cui l ' hanno usata sui loro familiari!
    PINASO likes this.
    L'inverno sta arrivando...

6. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 5,508 Membro dal Dec 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Io direi invece ..di prendere la questione di petto.
    Da molto tempo a questa parte ..le forze dell'ordine sono al centro di episodi inqualificabili ..sono una piccola parte per carità ..
    ma io vorrei sapere con quale criterio fanno le selezioni (?)
    Spettrale chi anche fa il Carabiniere sono persone normalissime, che hanno trovato quel lavoro, per sbarcare il lunario. Si spera che abbiano una "elevata" levatura morale. Ma potrebbe essere anche "normale"; e in qualche caso sarà "bassa/assente", così come in ogni altro contesto, purtroppo.
    rabe, cime and Hafsa like this.

7. L'avatar di Vivi9842

Vivi9842 Vivi9842 è offline JuniorMessaggi 2,137 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Fino a prova a contraria bisogna aspettare almeno il giudizio in primo grado, per ora è abbastanza palese che questo modus operandi non è un episodio singolo ma è pratica comune in molti ambienti militari.
    Però da qui a parlare di violenza sessuale ce ne passa. Io vedo solo tanta dabbenaggine da entrambe le parti. Così come il racconto delle due anglosassoni non fila liscio come l'olio...
    La bellezza salverà il mondo. Prince L.N.Myshkin.

8. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline JuniorMessaggi 1,072 Membro dal Jan 2017 #8

Predefinito

Che domande sono? Domani vado a Milano e vengo rapinato da due milanesi. Vi fidate ancora dei milanesi? Dai su

Non bisogna prendere dei casi singoli per creare allarmismo sull'intera categoria
    Hafsa, Ridiamo, flair and 2 others like this.
    Il suicidio! ma è la forza di quelli che non hanno più forza, è la speranza di quelli che non credono più, è il sublime coraggio dei vinti! Già: in questa vita c’è almeno una porta che possiamo sempre aprire per passare dall’altra parte! La natura ha avuto un moto di pietà: non ci ha imprigionati

Non possiamo strappare una pagina della nostra vita, ma possiamo buttare l’intero libro nel fuoco

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Spettrale chi anche fa il Carabiniere sono persone normalissime, che hanno trovato quel lavoro, per sbarcare il lunario. Si spera che abbiano una "elevata" levatura morale. Ma potrebbe essere anche "normale"; e in qualche caso sarà "bassa/assente", così come in ogni altro contesto, purtroppo.
    Non posso credere che l'arma dei Carabinieri come tutte le forze dell'ordine ..possono arruolare gente di bassa levatura morale ..e senza il minimo senso di responsabilità .
    Quello che hanno fatto non può' essere passato come cretinaggine colossale.
    Non mi riferisco al presunto stupro di cui si occuperà la magistratura ..
    Ma a tutto il comportamento iniziale fino alla fine del fattaccio.
    Ci sono reati gravissimi del codice militare.

Come lo "giustifichiamo " alla stampa internazionale e soprattutto all'ambasciata americana ?

10. L'avatar di Vivi9842

Vivi9842 Vivi9842 è offline JuniorMessaggi 2,137 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Ma chissenefrega degli amerigani. Ricordiamo Abu Ghraib o le violenze razziste fatte sui neri da poliziotti americani? O Sacco e Vanzetti? Aspettiamo ancora le scuse.
    La bellezza salverà il mondo. Prince L.N.Myshkin.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]