Questo sito contribuisce alla audience di

Dopo molto tempo ancora penso alla mia ex ragazza - Pagina 4

Discussione iniziata da Anonimo456 il 30-11-2017 - 40 messaggi - 2599 Visite

Like Tree19Likes
  1. Anonimo456 Anonimo456 è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Aug 2012 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ventodestate88 Visualizza Messaggio
    Credi che questa sensazione dipenda dalla rottura con la tua ex o sei cambiato per le esperienze che hai vissuto negli ultimi due anni?

Comunque io le scriverei semplicemente "Ciao ____, è da un po' che volevo sentirti. Come stai?" Se ti risponde, la conversazione andrà avanti normalmente e spontaneamente (punterei sulla sincerità comunque); se non ti risponde almeno ti metti l'anima in pace e saprai una volta per tutte che lei non ti pensa.
    questa sensazione credo dipenda dall'esperienza che ho avuto con lei, non dalla rottura, perché con lei ho avuto un rapporto profondo mentalmente che non mi era capitato di avere con nessuno. Tempo fa feci un sogno in cui ero con degli amici e amici di amici con cui però non mi trovavo molto a mio agio, quelle compagnie dove non sei mai te stesso e devi sempre affrontarle in modo molto superficiale, allora sempre nel sogno me ne andavo via infelice e scontento e dopo un po' inaspettatamente incontravo lei, la mia ex, che inizialmente non sembrava cosi contenta di vedermi, ma dopo un po' che ci parlavo si scioglieva pian piano e ritornavamo come un tempo felici insieme. Se le scrivo e non dovesse rispondermi non so se riuscirò a mettermi l'anima in pace e a perdonarmi i miei errori.

CharlotteYork likes this.
    Ultima modifica di Anonimo456; 10-12-2017 alle 23:00

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline ApprendistaMessaggi 440 Membro dal Apr 2017 #32

Predefinito

Infatti, se le scrivi c'è questo rischio. Potresti comunque chiamarla al telefono, non c'è nulla di male nel voler sapere come sta. Potresti anche confidarle che non sei mai riuscito a smettere di pensarla e che trovi solo insipidezza in tutto il resto del mondo. Se dovesse essere già impegnata, o se assolutamente non ne volesse più sapere, avresti almeno l'opportunità di toglierti questo pensiero.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

3. Anonimo456 Anonimo456 è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Aug 2012 #33

Predefinito

è passato un mese da quando ho scritto questa discussione e ancora non sono riuscito a fare niente, mi sento in stallo, non muovo i passi ne in un senso ne in un altro

4. Mahh Mahh è offline PrincipianteMessaggi 61 Membro dal Dec 2017 #34

Predefinito

Magari riprovare a contattarla, anche se non ti risponderà al messaggio, ti farà capire definitivamente che è meglio dimenticarla e ripartire aprendoti nuovamente per qualcun altra..
    ventodestate88 likes this.

5. Cursitor Cursitor è offline PrincipianteMessaggi 128 Membro dal Dec 2017
    Località Sud Italia

Predefinito

Siamo in due. Credo che per superare l'impasse dobbiamo fare i conti con noi stessi, nella nostra testa.

Citazione Originariamente Scritto da Anonimo456 Visualizza Messaggio
    è passato un mese da quando ho scritto questa discussione e ancora non sono riuscito a fare niente, mi sento in stallo, non muovo i passi ne in un senso ne in un altro

6. L'avatar di Vivi9842

Vivi9842 Vivi9842 è offline FriendMessaggi 2,795 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Ho letto il topic.
    Secondo me ne hai fatto un totem ed hai idealizzato i bei momenti passati insieme, così che tutto il resto , ciò soprattutto che ha determinato la fine , sia svanito nella tua mente.

Riproponi come in un loop le stesse sensazioni quando incontri una donna e quando non ne trovi chiudi l'esperienza.

Non cerchi neanche la tua ex negli altri, cerchi solo di rivivere un passato "selezionato " nella tua mente, qualcosa di onirico e falso.

L'unica possibilità è contattarla per chiudere un capitolo che per te è rimasto aperto.
    ventodestate88 and janeAusten like this.
    Il tempo dissolve il superfluo ma conserva l'essenziale

7. ventodestate88 ventodestate88 è offline Super ApprendistaMessaggi 629 Membro dal Mar 2015 #37

Predefinito

Ribadisco quello che ti ho detto un mese fa. L'unica cosa da fare è scriverle o chiamarla. Inutile stare a tormentarsi pensando e ripensando a una persona che ormai fa parte del passato.
    Se non ti risponde o ti dice chiaramente che non ha voglia di sentirti, all'inizio farà male (e non ne sono neanche convintissima, sinceramente), ma poi dovrai star meglio. Per forza.
    Anonimo456 likes this.

8. Anonimo456 Anonimo456 è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Aug 2012 #38

Predefinito

Ribadisco quello che ti ho detto un mese fa. L'unica cosa da fare è scriverle o chiamarla. Inutile stare a tormentarsi pensando e ripensando a una persona che ormai fa parte del passato.
    Se non ti risponde o ti dice chiaramente che non ha voglia di sentirti, all'inizio farà male (e non ne sono neanche convintissima, sinceramente), ma poi dovrai star meglio. Per forza.
    si se non l´ho ancora fatto è probabilmente perché so che se ci "ricasco" dopo farò ancora più fatica a dimenticare tutto (apro parentesi l'ho sognata di nuovo) e butterò altri anni in cui non farò nessuna esperienza come ora. perché razionalmente so cosa devo fare e infatti provo a conoscere ragazze nuove uscendoci almeno una volta al mese ma è sempre una fatica, mai un piacere ed emotivamente non riescono a darmi quello che voglio e basta sempre meno perché qualcosa non mi vada a genio. In qualsiasi tipo di interazione mi rendo conto che tutte le ragazze amiche o conoscenti non potrebbero mai essere per me a un certo livello interessanti/quello che cerco. E il problema è che mi sento costantemente solo con questo pensiero fisso, soffro di ansia e a volte attacchi di panico, alle feste è sempre un lavoro, mi stampo un sorriso e stacco per qualche ora, cerco di uscire il meno possibile, quasi niente mi fa piu' voglia praticamente o mi stimola
    CharlotteYork likes this.

9. ventodestate88 ventodestate88 è offline Super ApprendistaMessaggi 629 Membro dal Mar 2015 #39

Predefinito

Ti comprendo, davvero.

Hai mai pensato di rivolgerti ad uno psicologo?

10. Anonimo456 Anonimo456 è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Aug 2012 #40

Predefinito

Ti comprendo, davvero.

Hai mai pensato di rivolgerti ad uno psicologo?
    Si certo, sarebbe una buona idea. Per me ci dovrebbero andare tutti dallo psicologo. Ma ora come ora non me lo posso permettere
    ventodestate88 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]