Questo sito contribuisce alla audience di

Dubbi sul matrimonio - Pagina 2

Discussione iniziata da tedN il 30-08-2017 - 40 messaggi - 1756 Visite

Like Tree25Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 21,507 Membro dal Aug 2010 #11

Predefinito

Non capisco l'importanza del matrimonio.
    È diventata una questione di principio per cui sposandoti dimostri di amarla?

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. L'avatar di uomomagno

uomomagno uomomagno è offline BannedMessaggi 592 Membro dal Jul 2017
    Località Italia - finchè esiste

Predefinito

Il matrimonio è una cosa splendida. Cerca di non legarti troppo e trovale più ricche di te, non badare solo alla bellezza dei piedi, molte se li rifanno.

3. L'avatar di uomomagno

uomomagno uomomagno è offline BannedMessaggi 592 Membro dal Jul 2017
    Località Italia - finchè esiste

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Non capisco l'importanza del matrimonio.
    È diventata una questione di principio per cui sposandoti dimostri di amarla?
    non è il caso di affaticare la mente su queste questioni

4. tedN tedN è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2017 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    Considerando che già convivete, non capisco perchè dobbiate sposarvi per forza.
    Tu stesso lo definisci un periodo particolare per via del trasferimento, allora perchè affrettare i tempi, perchè non aspettare di ambientarvi un po' e poi rivalutare la cosa, anche perchè, da quello che scrivi, sembra che il matrimonio sia il semplice antidoto contro la solitudine e non mi sembra il miglior modo di iniziare questo tipo di percorso.
    Io la penso come te ma come ho scritto prima quando ho provato a tirare fuori l'argomento lei e' andata su tutte le furie. La colpa e' anche mia, avrei dovuto rifiutare fin da subito, quando ne abbiamo iniziato a parlare. Se mi rifutassi ora, a un mese dal matrimonio, anche se non ci lasciassimo per semplici ragioni economiche (dovremmo pagare due affitti anziche' uno), sarebbe una vita di continue recriminazioni sul fatto che non mi voglio impegnare, che la sto rifiutando, che non credo in noi due, piu' quelle di avere cancellato tutto all'ultimo minuto, umiliandola. Non credo che sarebbe una vita possibile.

5. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,007 Membro dal Jul 2015 #15

Predefinito

Insomma ... lei, lei, lei ... ed ancora lei!
    Lei va su tutte le furie, lei farebbe un sacco di recriminazioni, lei viene rifiutata, lei è umiliata, lei ti renderebbe la vita impossibile.

Queste sopra, a me sembrano motivazioni più che valide per mandare a monte il matrimonio perchè se è impossibile ragionare su questa cosa adesso che non siete sposati, non sarà possibile ragionare anche per altre cose, come per esempio i figli, da sposati.

Auguri ...

6. ventodestate88 ventodestate88 è offline Super ApprendistaMessaggi 569 Membro dal Mar 2015 #16

Predefinito

Nonostante il matrimonio sia sopravvalutato, soprattutto in questo caso visto che già avevate una vostra vita, i dubbi a un mese dal matrimonio, quando magari ormai è tutto pronto, è chiaro che facciano scattare l'ira funesta della tua compagna. Ci sta che tu non voglia sposarti, ci sta che tu non voglia perderla solo perché non vuoi sposarla, ma ci sta anche che lei sia incazz.ata.

In ogni caso credo tu faccia bene a non sposarti, perché - lo dici tu stesso - le premesse non sono per niente buone, non solo incerte. E credo che questo non c'entri nulla con il matrimonio, ma con la relazione. Forse semplicemente ci sono cose che non vanno e che, anche inconsciamente, pensi con il matrimonio andranno a peggiorare.
    Ultima modifica di ventodestate88; 12-10-2017 alle 11:08

7. tedN tedN è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2017 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ventodestate88 Visualizza Messaggio
    In ogni caso credo tu faccia bene a non sposarti, perché - lo dici tu stesso - le premesse non sono per niente buone, non solo incerte. E credo che questo non c'entri nulla con il matrimonio, ma con la relazione. Forse semplicemente ci sono cose che non vanno e che, anche inconsciamente, pensi con il matrimonio andranno a peggiorare.
    Come ho già detto annullare ora equivale a lasciarsi, non vedo alternative. E questo sarebbe disastroso soprattutto in questo momento particolare. L'unica cosa che posso fare è sperare che le cose migliorino dopo. Di sicuro però non sarà un giorno particolarmente felice.

8. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 8,981 Membro dal Jan 2013 #18

Predefinito

Direi proprio di no, sarà il giorno in cui ti impiccherai con le tue stesse mani. Auguri...
    Ducatista Fashionista!

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 9,098 Membro dal Feb 2015 #19

Predefinito

Vediamo un po': sei un uomo sulla 40ina e stai con una donna di cui non credi nemmeno tu di essere innamorato. Avete cambiato città assieme per lavoro e vivete assieme, lei che NON sa quello che ti frulla per la testa, ti chiede (a fronte di 3anni di relazione) di sposarti. E tu siccome non puoi dirle che non sai se la ami perché hai paura di restare senza coinquilina (e senza possibilità di trombare), non riesci ad elaborare una scusa più convincente e accetti. Adesso sei pentito ma se annulli il matrimonio, sai già che lei giustamente, ti manda a stendere. Lo farei anche io, ti chiederei banalmente "mi ami o no?" E dopo la tua risposta e l'arrampicata sugli specchi che ne seguirebbe, ti manderei a quel paese.
    Adesso sei costretto a sposarti perché non sei pronto a restare senza coinquilina.
    Congratulazioni
    Penelopa likes this.

10. L'avatar di sally88

sally88 sally88 è offline ApprendistaMessaggi 432 Membro dal Feb 2008 #20

Predefinito

pazzesco... non ho parole... ti prego lasciala... ma stiamo scherzando?? a parte il fatto che sposandola con dei dubbi staresti male tutta la vita e finiresti quasi sicuramente col tradirla... pensi davvero che lei meriti una cosa del genere? sposarla se non sei sicuro? ha fatto bene ad arrabbiarsi, ma mi auguro veramente che vi lasciate...una relazione non deve avere dubbi, altrimenti non può essere definita tale

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]