+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Equitazione,il mio sogno che si avvera!

Super Apprendista L'avatar di Stelluna
    Iscritto Da
    Jul 2008

Predefinito Equitazione,il mio sogno che si avvera!

Ciao a tutti! ^_^
    La prossima settimana sarà il mio 25 compleanno,e per quell'occasione ho deciso di fare una piccola pazzia e regalarmi un sogno che aspetto si realizzi da 20 anni!
    E non per modo di dire,ma per davvero!
    E' da quando ho 4-5 anni che ho una passione inspiegabile per i cavalli,e avrei sempre voluto poter fare equitazione,ma per un problema o per l'altro,non ho mai potuto farlo!

Ora che finalmente ho trovato un maneggio raggiungibile coi mezzi pubblici,ho deciso di farlo! xD

Ho rivenduto un pò di oro (inutile) della comunione ( ho provato a cercare dei lavoretti ma non si trova niente) e....mi sono decisa!
    Lunedì chiamo l'istruttore che mi dovrà dare lezioni....
    purtroppo ho racimolato molto poco,e infatti credo che il massimo che mi potrò concedere saranno soltanto 10 lezioni...... <.<

...........però già così sono molto felice! ^________________________________^

Volevo chiedervi: c'è qualcuno tra di voi,che pratica questo sport o ne è anche solo affascinato? ^_^
    Mi rendo conto che 10 lezioni sono veramente poche,ma volevo chiedervi ,in caso ci sia qualche esperto, quanto pensa che potrei apprendere.....

io vorrei imparare le cose più semplici,come trotto o galoppo........

saltare gli ostacoli sarebbe il massimo,ma per quello penso che ci si dovrebbe mettere proprio d'impegno....

qualcuno può rispondermi?

Un bacio,e grazie! ^_________________^

Junior L'avatar di aramos
    Iscritto Da
    May 2008

Predefinito

Ciao carissima,io monto da cinque anni e da due ho il mio cavallo personale Aramos...ci sarebbe tanto da dire,da consigliarti così se vuoi contattarmi via mail che trovi sul mio profilo,sarò lieta di aiutarti nel mio limite...e benvenuta in sella ^^ Leonora

Iscritto Da
    Jul 2008

Predefinito

Ciao cara!

Sì,mi ricordavo che tu eri una delle poche che praticavano questo sport,qui sopra! ^_^

Ma....ti va bene parlarne anche qui?

Se preferisci,ti contatto per mp!

Grazie per aver risp,sono veramente curiosa di sapere cosa hai da dirmi! ^_^

Apprendista
    Iscritto Da
    Apr 2010

Predefinito

io praticavo questo sport e l'ho praticato per tanti anni a livello amatoriale ma non mi sono mai potuta permettere il mio cavallo....per un'estate ho anche lavorato all'interno di un maneggio come aiuto istruttrice...
    è uno sport affascinante da morire...
    si entra in comunione con il cavallo...
    si diventa un tutt'uno...
    che dirti,credo che dieci lezioni forse siano un po' pochine per imparare a galoppare...
    almeno,io ricordo,che il troppo lo cominciai ad imparare già alla seconda lezione...
    e da lì in poi mi insegnarono a "domare" il cavallo,ovvero ad avere il pieno controllo su di esso,che poi il pieno controllo non lo hai mai perché è pur sempre imprevedibile...
    diciamo che credo che prima del galoppo,sia necessario acquistare una certa padronanza,saper governare il cavallo...
    se vuoi il mio consiglio,impegnati al massimo e mettici tutta la passione possibile,e non soffermarti sul sogno di saltare agli ostacoli...
    mira a imparare a governare il cavallo...
    il mio sogno è sempre stato quello,avere una completa padronanza che mi permettesse di farmi belle e lunghe passeggiate e galoppate a cavallo in aperta campagna...
    ci si arriva,piano piano,ma ci si arriva...

Iscritto Da
    Jul 2008

Predefinito

Grazie mille per aver risposto!

D'accordo,seguirò il tuo consiglio: in fondo,lo sapevo anch'io che 10 lezioni erano troppo poche per i salti...

....ma il galoppo (che pure è un traguardo che mi piacerebbe tantissimo raggiungere) dici che potrei arrivarci ad impararlo? ?_?

non vorrei sembrare una facilona,ma ...alla fine tra trootto e galopo,ho pensato che l'unica differenza fosse la velocità....

la sto facendo troppo facile?

Grazie per i consigli!

Apprendista
    Iscritto Da
    Apr 2010

Predefinito

potresti anche riuscirci....
    non cambia esattamente solo la velocità,è tutta la postura che cambia
    paradossalmente io trovo molto più facile il galoppo del trotto ma quello che ti frega è proprio la velocità...
    a quella velocità bisogna avere una perfetta padronanza del cavallo...
    però esiste anche il galoppino...
    si,secondo me ce la puoi fare,ma molto dipende dal tuo istruttore oltre che da te...
    tu intanto impara a trottare...
    e intorno alla quinta lezione,torna a raccontarci come sta andando

Iscritto Da
    Jul 2008

Predefinito

Ti ringrazio! ^__________________________^

Comunque per me l'importante è imparare almeno il trotto!
    ci tengo troppo,riuscire a imparare almeno le cose più basilare per me è molto importante!

cmq ...oggi vorrei chimare l'istruttore!

Sono così emozionata!

Principiante
    Iscritto Da
    May 2010

Predefinito

anch' io sono un' appassionata di equitazione,uno sport a contatto con la natura e gli animali,non c' è di meglio!
    Tanti auguri di buon compleanno e al tuo sogno.Ciao

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi