+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 136

Discussione: essere mantenute dal marito - Pagina 2

Super Apprendista L'avatar di Avatar70
    Iscritto Da
    Feb 2010

Predefinito

Scusate se mi permetto ma evidentemente nel vostro rapporto qualcosa di strano esiste e non do la colpa nemmeno a voi evidentemente avete dei mariti che fanno da cassieri !!!!!!
    chiedere soldi domandare per tagliarsi i capelli spendere soldi comprasi trucchi !!!!!!!!!
    mi sembrano veramente discorsi dell'800 chi fa l'amministratore a casa mia è mia moglie anzi a volte è il contrario sono io quello che chiedo i soldi e non lei visto che gestisce tutto lei ci mancherebbe che mia moglie deve venire a chiedermi i soldi per farsi i capelli !!!!!!!!!!!!! Poi è chiaro che in base alle finanze e agli impegni che abbiamo sempre lei decide in totale autonomia se fare o meno una spesa anche e poco importa se la spesa riguarda me lei o i figli .........quindi dalle cose che raccontate o vi create troppi casini voi da sole oppure devo dedurre che avete dei mariti che tengono la chiave del forziere e vi costringono sempre a domandare l'elemosina tutte le volte che dovete spendere 50 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!! A casa mia esiste un solo conto corrente quando all'interno di una coppia si comincia a dire i miei soldi e i tuoi il mio conto e il tuo be penso che siamo vicino la fine !!!!

Junior L'avatar di Maiasoul
    Iscritto Da
    Jan 2010

Predefinito

avataR GRAZIE per i tuoi interventi,forse inizio a capire che non sono poi cosi mantenutaperchè i mestieri di casa li faccio io e mio marito mi dice di stare attenta ai soldi ma non me li è proibisce ,penso cosi perchè prima di sposarmi ero piu giovane,adesso ho 35 anni e mezzo d'estate almeno 3 mesi lavoravo adesso sono 3 anni che non trovo piu niente e mi mancano gestirmi i soldi.

Junior L'avatar di Piggy
    Iscritto Da
    Aug 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maiasoul Visualizza Messaggio
    ma non ti piacerebbe sentirti realizzata economicamente,senza dover chiedere niente?
    no io mi sento relizzata se vedo mio marito e i miei figli felici...la felicità non la fa 100 euro e poi sono d'accordo su tutto con avatar, in una famiglia non esistono soldi miei e tuoi sono di tutti
    Io, ..., accolgo te, ..., come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
    L'uomo non osi separare ciò che Dio unisce

Principiante L'avatar di miry85
    Iscritto Da
    May 2010

Predefinito

ciao a tutti ...inizialmente non avevo ben capito la visione di avatar ma leggendo bene le altre risposte ora mi è tutto kiaro...io ancora devo sposarmi ho 25 anni ma cmq io e il mio fidanzato stiamo pensando di sposarci.ormai siamo fidanzati da 8 anni!!!è pure ora
    volevo esporre il mio pensiero...io x ora studio e quindi non riesco a trovare un lavoro part time(il mio è un piccolo paese ke non offre molte possibilita') , un full time sarebbe un po' complicato in quanto non avrei tempo x studiare.il mio fidanzato lavora nell'azienda del padre e nonostante cio' non ha uno stipendio di chissa' quanto a stento il padre gli da' 800 -900 euro, possono sembrare nella norma ma non è cosi' visto ke i suoi sono separati il padre passa alla madre solo100 euro alla settimana e lei deve fare la spesa e dare da mangiarea 4 figli....e il mio fidanzato deve contribuire(x un suo senso morale o non so cosa) alle spese aiutando la madre(lui è il fratello + grande)
    cmq ritornando al discorso lui sta cercando di conservare i soldi x sposarci,usciamo di meno ma a me va benissimo!!!pero' mi sento poco soddisfatta xkè io non contribuisco a conservare i soldi x il nostro matrimonio...tra 3 anni spero di laurearmi ..io dopo vorrei lavorare ma sono dell'opinione ke quando si fanno dei figli la madre debba stare con loro durante la crescita,soprattutto quando sono piccoli....e qui arriva il bello..dovrei laurearmi sapendo ke poi dopo aver fatto dei figli ho intenzione di stare a casa??il fatto di non lavorare e non contribuire a me pesa!da sposata almeno un part-time lo vorrei fare per aiutare con le spese familiari...ovviamente se i soldi non bastano si lavora in due!
    sono molto confusa al riguardo...

Iscritto Da
    Feb 2010

Predefinito

miry85 non credo che ci sia una regola o sia più giusto una cosa piuttosto che un'altra non era questo il tema della discussione !!!! il tema era se le mogli che non lavorano sono delle mantenute e come detto sopra non credo proprio !!!!! ti posso dire cosa abbiamo fatto noi .......praticamente mia moglie non ha mai lavorato fuori per scelta a volte ci siamo anche limitati in certe spese volontariamente xchè pensavamo e pensiamo che i figli da piccoli li deve crescere la mammma e non sbattuti tra nonne e beby sitter .......da qualche anno ha trovato un part time dalle 9 alle 13 praticamente i figli non si accorgono nemmeno che la mamma lavora visto che non sono in casa e cmq ormai sono alle medie !!!!!!!!!!
    poi certo se una persona non riesce a vivere allora bisogna adattarsi ma qua si discute di cio che si ritiene giusto fare non di cosa uno è costretto a fare !!!!!!!!!

Junior L'avatar di Pandona
    Iscritto Da
    Dec 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar70 Visualizza Messaggio
    Pandona quelle che lavorano fuori e a casa la maggior parte lo fanno xchè altrimenti non riescono ad arrivare al metà mese..............oppure lavorano e poi fanno fanno gestire casa ad altri !!!!!!!!!!!!!!! Evidentemente tu se non lavori ti senti una mantenuta questo è la dimostrazione che non avete molto chiaro il concetto di famiglia !!!!!!!!!!!
    Dove tutti contribuiscono in misura diversa magari ma mai meno importante........... e tanto meno nessuno mantiene nessuno !!!!!!!!!!!! Poi vi chiedere xchè i matrimoni finiscono certo che se questi sono i presupposti !!!!!!!!!!!!
    Le parole hanno un significato oggettivo che possiamo trovare sui dizionari:
    mantenere: 1 vtr conservare una cosa nello stato in cui è; 2 vtr dare da vivere, nutrire; 3 vtr provvedere a lavori di manutenzione;4 vtr tener saldo, difendere; 5 vtr non mancare a qualcosa

Poi ognuno può dargli un significato personale. Per qualcuna essere mantenuta può essere negativo, per qualcuna positivo, per qualcuna indifferente. Ma se uno porta a casa uno stipendio e con quello si comprano i viveri per entrambi, l'altro viene mantenuto. Non c'entra famiglia o non famiglia. Quando ero ragazza e vivevo a casa dei miei, lavoravo e avevo i miei soldi, che però spendevo solo per me. Loro mi davano da mangiare, da studiare e da vestire, e io non mi sentivo mantenuta, ero mantenuta. Essere mantenuti non è una sensazione, è una cosa oggettiva quando c'è qualcuno che ci paga da vivere.
    Questo non vuol dire che una moglie mantenuta (o un marito) sia una persona che vale di meno rispetto ad una che lavora! Sono scelte che si fanno e se stanno bene ad entrambi, ben venga!
    "Io credo che chi non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice "non posso vivere senza di te" "
    Fabio Volo

«Nessuno può completarci. Dobbiamo essere noi a completare noi stessi. Se non ci riusciamo la ricerca dell'amore diventa autodistruzione. E noi ci illudiamo che questa autodistruzione sia amore...»
    Erica Jong - "Paura di volare"

Junior L'avatar di Maiasoul
    Iscritto Da
    Jan 2010

Predefinito

anche io penso che se una donna fà figli è giusto che se li guardi,io farò cosi ma spero sempre in un part-time che non trovo!!!! ho già 35 anni.....

Principiante L'avatar di miry85
    Iscritto Da
    May 2010

Predefinito

si lo so infatti io mi sono divagata un po'
    in ogni caso le mamme ke stanno a casa non devono ritenersi mantentute xkè loro cmq lavorano facendo faccende domestiche , badano ai figli..
    magari non tutte si sentono soddisfatte xkè non tutte hanno il marito ke le lascia gestire i soldi e quindi hanno soggezione a chiedere qualcosa in piu' se vogliono comprarsi qualcosa!!sono i mariti ke sbagliano forse x qst alcune donne cercano anke la loro indipendenza!!

Iscritto Da
    Feb 2010

Predefinito

Pandona le parole hanno un senso appunto allora anche il marito e mantenuto visto che non paga la cuoca la lavanderia la donne dei servizi !!!!!!!! ma che razza di discorsi fai !!!!!!!!!!!
    LA FAMIGLIA è qualcosa di piu complesso di una semplice gestione di entrate e di uscite !!!!
    Certo ognuno la pensa come meglio crede ma sti discorsi mi fanno capire come mai la gente si sposa e poi dopo 4 anni si lascia e xchè io invece sono arrivato a 20 anni di matrimonio !!!!!

Junior L'avatar di Piggy
    Iscritto Da
    Aug 2009

Predefinito

giusto avatar
    Io, ..., accolgo te, ..., come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
    L'uomo non osi separare ciò che Dio unisce

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi