+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 136

Discussione: essere mantenute dal marito - Pagina 3

Super Apprendista
    Iscritto Da
    Aug 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maiasoul Visualizza Messaggio
    ragazze, quante di voi si devono far mantenere dal marito perchè senza lavoro? quante lo fanno per non far niente? vi scoccia essere mantenute? a me tanto ed a voi?raccontate.....
    ecco, vedete? quando leggo post così, inizio ad ammirare e rispettare le donne!!! brava, condivido il fatto che "almeno" ti sei posta il problema... Ci fossero più donne come te, cambierei radicalmente il modo di comportarmi, e chi mi segue nei vari post, capisce a cosa mi riferisco... Perché se qualcuno ancora non lo ha capito, io sono per l'emancipazione femminile, ma non per lo sfruttamento maschile! e sono pure di sinistra!
    Ultima modifica di Roby65; 23-05-2010 alle 08:04 Motivo: errore ortografico

Principiante L'avatar di pollita
    Iscritto Da
    Oct 2009

Predefinito

io credo che impazzirei all'idea di dover stare tutto il giorno in casa a occuparmi delle faccende...non mi darebbe alcun tipo di soddisfazione personale e di sicuro non intendo dipendere economicamente da nessuno. Poi odio cucinare, non sono certo una grande massaia, anche se vivo sola da 4 anni ormai non ho lo spirito della casalinga, quindi per me sarebbe tragico dover scegliere di non lavorare. E inconcepibile che il mio futuro marito me lo chieda. Sarà che sono vissuta con una madre e una nonna molto indipendenti,che hanno sempre lavorato anche se non ne avevano affatto bisogno,senza mai dimenticare i loro figli e mariti e ho assimilato questo ideale di donna.....ma questa è la moglie e madre che voglio diventare!
    Detto questo ognuno si realizza come meglio crede nella vita!

Super Friend L'avatar di andromaca78
    Iscritto Da
    Apr 2008

Predefinito

condivido il pensiero di avatar , trovo sterile fare certe distinzioni tra mantenute e non matenute
    bravo avatar

.. spia ..tvb....è semplice....

Se mi vedi ridere nn pensare ke sia felice..
    ci sono lacrime ke nn arrivano agli okki ...!!
    ..e il dolore più grande della mia vita mi ha insegnato a sorridere
    ...nonostante tutto!!

Junior L'avatar di Maiasoul
    Iscritto Da
    Jan 2010

Predefinito

io vorrei essere indipendente magari per qualche cavolata come un cd o un film,nient'altro,e mi scoccia chiedere,è inutile se non si hanno soldi propri cose in piu non puoi pretenderle di farle.....o forse sono io insoddisfatta....

Super Apprendista L'avatar di RAUALPINDI
    Iscritto Da
    Jun 2009

Predefinito

LA FAMIGLIA è qualcosa di piu complesso di una semplice gestione di entrate e di uscite !!!!
    Certo ognuno la pensa come meglio crede ma sti discorsi mi fanno capire come mai la gente si sposa e poi dopo 4 anni si lascia e xchè io invece sono arrivato a 20 anni di matrimonio !!!!!
    a be i motivi posso essere tanti.
    mai la gente si sposa e poi dopo 4 anni si lascia
    bisogna fare una montagna di distinzioni.....c'e gente che si sposa per interesse...soldi...ed è l'avidita d'entrambi che puo tenere unite due persone, c'è chi si sposa per amore...e l'amore è una cosa dove sicurezze che possa dure sempre non ne esistono......l'amore puo durare tutta la vita come alcuni anni...e ci si separa perche finisce.

Principiante L'avatar di Luckygirl
    Iscritto Da
    Apr 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maiasoul Visualizza Messaggio
    io vorrei essere indipendente magari per qualche cavolata come un cd o un film,nient'altro,e mi scoccia chiedere,è inutile se non si hanno soldi propri cose in piu non puoi pretenderle di farle.....o forse sono io insoddisfatta....
    io parlo da figlia e anche mia madre è così...ormai ha superato i 40 e non riesce a trovare nessun lavoro e si sente frustrata e insoddisfatta.
    anche perchè il suo secondo marito non è che non le da i soldi, però deve sempre chiedere e a lei scoccia.
    quando è nata mia sorella lei ha smesso di lavorare. ora mia sorella è cresciuta ma per mia madre non è facile rimettersi in gioco...
    infatti la vedo, non si compra mai un trucco un profumo e secondo me è proprio per questo motivo.
    secondo me questo dipende molto da persona a persona, io per esempio non mi farei molti problemi, tant'è che se il mio ragazzo m offre la cena o mi paga la vacanza non mi da fastidio...perchè nella vita di coppia si è in due e se lui lavora è ovvio che paga lui...e quando andremo a vivere insieme non ci saranno divisioni "soldi miei soldi tuoi" ma entrambi contribuiremo sia economicamente che nelle faccende domestiche...NB:questi discorsi non li ho fatti io ma me li ha fatti lui..

Junior L'avatar di Maiasoul
    Iscritto Da
    Jan 2010

Predefinito

anche mio marito dice che i soldi sono di entrambi però io me ne faccio un problema,non è giusto che a 35 anni non si lavori!!!!

Junior L'avatar di Piggy
    Iscritto Da
    Aug 2009

Predefinito

perchè portare avanti una casa BENE non è un lavoro? poter accudire tuo marito e i tuoi figli non ti fa sentire soddisfatta? io certi discorsi non riesco a capirli..
    io se riuscissi a vivere con lo stipendio di mio marito mai e poi mai mi perderei momenti della vita dei miei figli o super pranzetti per il mio uomo
    Io, ..., accolgo te, ..., come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
    L'uomo non osi separare ciò che Dio unisce

Friend L'avatar di ThisFireBurns
    Iscritto Da
    Apr 2009

Predefinito

dunque io lavoro 8 ore al gg ma nonostante questo riesco a tenere pulita casa , cucinare e lavare i vestiti uomo e donna sono persone secondo me con pari diritti e doveri in una coppia, io e il mio lui ci dividiamo i compiti in casa e quando lui e ' piu stanco faccio tutto io, e viceversa se sn stanca alla sera cucina lui ^_^ ci coccoliamo a vicenda e oltretutto lavorare, sia x l uomo che per la donna, e' scopo di gratificazione personale e anche economica, con piu soldi in casa si possono fare piu progetti, qualche vacanza in piu, o fare dei regali al mio lui ! oltretutto coi tempi che corrono e' rischioso che lavori solo uno dei due: con la crisi ad esempio il mio lui e' rimasto in cassa integrazione e se nn avessimo il mio stipendio saremmo gia morti di fame da un pezzo
    Ho deciso
    di perdermi nel mondo
    anche se sprofondo
    lascio che le cose
    mi portino altrove..
    non importa dove...

Super Apprendista
    Iscritto Da
    Aug 2009

Predefinito

Quoto ogni parola, punto e virgola del post sopra!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi