Questo sito contribuisce alla audience di

Ex che si ripresentano

Discussione iniziata da Snake01 il 15-06-2017 - 39 messaggi - 1127 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 673 Membro dal Feb 2013
    Località Toscana

Predefinito Ex che si ripresentano

Domanda per chi è fidanzato o sposato, o ha comunque una relazione che dura almeno da alcuni anni: (domanda preferibilmente rivolta ai maschi)Premetto che nella mia attuale storia (quasi 7 anni) ho dovuto avere a che fare col ripresentarsi continuo di 2 ex, dapprima l'ex fidanzato storico, poi adesso un ex con cui ebbe una storia molto più breve.Come gestite il rapporto che ha la vostra ragazza/moglie con gli ex, in particolare quando l'ex qualche volta ci riprova pure, anche se in un modo sottile che per me è evidente ma per lei no (o fa finta che non lo sia)?Riuscite a tollerare questi periodici "rifarsi vivi" da parte degli ex? (Che nel mio caso non è cessato praticamente mai, se non per alcuni periodi).

2. Ayreon Ayreon è offline Super ApprendistaMessaggi 518 Membro dal Jun 2010 #2

Predefinito

diciamo che dovrebbe essere la tua ragazza a prendere da subito le distanze per non creare problemi.
    se però per gentilezza continua a rispondere e l'ex insiste è giusto parlarne e farle capire che è una cosa che infastidisce!

in passato mi è capitato, all'inizio di un rapporto l'ex si è rifatto vivo (parlo di un ex importante però, non di una storiella) e continuava a cercarla. Lei non lo ha fermato e gli rispondeva.
    Per stupidità ed immaturità (ero giovane e geloso) ho fatto il più grosso errore che potessi fare: anzichè far finta di nulla o minimizzare mi sono fatto obnubilare dalla gelosia ed ho iniziato a tirar fuori l'argomento in ogni occasione ed a lanciarle frecciate di tutti i tipi!
    alla fine lei è finita col pensare più all'ex che a me.

l'unica è sperare che la propria ragazza lo stoppi di sua spontanea volontà, o che quantomeno lo faccia dopo che le si è detto che la cosa crea disagio.
    ramona444 likes this.

3. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,201 Membro dal Mar 2014 #3

Predefinito

Ciao Snake01, sono una ragazza spero di poterti rispondere lo stesso. A prescindere dal fatto che sia soggettivo io penso dipenda molto anche dal proprio vissuto e dal tipo di rapporto che si instaura nella coppia. Ad esempio il mio ragazzo di base è un tipo sicuro e sereno, non è stato tradito mai in passato (che lui sappia) quindi nei confronti dei miei ex non ha alcun fastidio, anzi li saluta anche in giro, tempo fa un mio ex mi chiese l'amicizia su facebook e da allora questo non fa altro che pubblicare cose palesemente dirette a me, ma il mio ragazzo si fa una risata insieme a me, perchè sa che gli dico tutto ma tutto proprio tutto, che non gli mentirei mai, si fida di me ciecamente. Al contrario io sono molto insicura, l'autostima lasciamo perdere, sono stata tradita in passato dal mio ex, qualcosa dentro di me si è rotto e non tornerà mai più come prima, per cui ogni volta in cui una ex capita che contatti il mio ragazzo passo un paio di giorni nella rabbia, non verso lui ma verso la ex, perchè nella mia ottica lo hanno trattato male in passato e ora tentano di portarmelo via mancandomi di rispetto. Forse perchè io non mi sognerei mai di prendere l'iniziativa di ricontattare il mio ex senza un motivo o boh. Comunque dipende da quanto siete complici, guarda se lei te ne parla e ti dice tutto penso davvero non gliene freghi più nulla dei suoi ex, non ci prova nemmeno a tenerseli per se, per cui ..
    ramona444 likes this.
    Ultima modifica di Aliggy; 15-06-2017 alle 14:28

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 5,393 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Vai da loro e inondali di pugni.
    The cheerleader waves her cyanide wand
    There's a smell of peach blossom and bitter almond

5. ramona444 ramona444 è offline JuniorMessaggi 1,030 Membro dal Feb 2017 #5

Predefinito

buongiorno Snake01....non sono un maschietto ma una femminuccia... ma ti posso dire che gli ex si chiamano ex proprio perché sono ex.....eheheh.....E diventano ex perché qualcosa è successo.... Altrimenti sarebbero gli attuali fidanzati....Se non sono ex da pochissimo tempo ...sono già stati digeriti e ricordati da noi donne... ma penso anche per gli uomini sia uguale....come dei ricordi solamente....Anche a me capita che mi scrivano o che io scriva a loro con affetto.... ma li vedo come vecchi amici con cui si è fatto un pezzo o un pezzettino di strada....E certe volte dopo avergli scritto mi vengono in mente tutti i loro difetti che hanno portato alla rottura....E spesso sinceramente provo anche un po' di rancore..e li mando a quel paese mentalmente....ihihih ..Però siccome i casi sono tanti... fai bene ad essere infastidito..e a dirlo alla tua fidanzata come ti hanno già consigliato......Penso sia una cosa normale sia per gli uomini che per le donne essere infastiditi anche se la gente tende a fare la superiore a queste cose e la "moderna"....ciao

6. L'avatar di Snake01

Località Toscana

Predefinito

Non so, non credo che funzionerebbe, ed avrei davvero tutto da perdere in una situazione del genere. Come invece magari potrebbe persino funzionare ed essere l'unica soluzione positiva chi può dirlo. Di primo impatto mi sarebbe venuto da andare a parlarci faccia a faccia, e lasciarmi andare, ma se ci penso il risultato sarebbe solo quello di peggiorare di molto la mia situazione. Quindi paradossalmente come dite, è brutto dirlo ma forse è meglio far finta di niente, all'apparenza, e questo mi costa molto perché dentro di me non ci riesco.Comunque per rispondere ai post di Ayreon e Aliggy, dato che questa situazione si ripresenta sempre periodicamente, questo non mi permette di vivere la storia serenamente, non appena sembra esserci un momento di tranquillità ecco che si ripresenta un ex, in genere via sms.Di questo con lei ne abbiamo già parlato, una volta cambiò anche numero, ma dopo qualche tempo gliel'aveva già ridato. Va bene anche a lei questo, e non intende evitarlo in nessun modo, pur sapendo che questo mi provoca sofferenza. Sì perché sono diventato geloso, e molto, lo ammetto, mentre prima non lo ero quasi per nulla. Non c'è niente che io possa fare, ma non posso e non voglio certo lasciarla per questo, non avrebbe senso. Sarebbe come tagliarsi la testa a causa di un mal di testa, per me sarebbe questo il senso.Non so più che fare, non conosco il contenuto degli sms che si scambiano, probabilmente non c'è scritto nulla di che, ma per me è chiaro (e di questo ne sono sicuro) che il fine ultimo *degli ex* è quello di riprovarci, un'intenzione che viene camuffata da "confidenze".Perché hanno tanti amici, è assurdo confidarsi proprio con una ex con cui sei stato 12 anni prima.
    Ultima modifica di Snake01; 15-06-2017 alle 16:54

7. L'avatar di Snake01

Località Toscana

Predefinito

@ramona444L'ex che ci sta provando adesso però è una situazione particolare. Sintetizzando, hanno avuto una breve storia di meno di un anno, circa 12 anni fa. A quel tempo lui aveva 21 anni e lei 33, adesso la situazione è cambiata, molto diversa, lui adesso ha 33 anni ed è senz'altro cambiato, potrebbe trovarlo diverso e migliore rispetto a prima, più maturo, e soprattutto dimagrito di una quantità enorme di kg. (io invece ho l'età di lei, 45).Diciamo che è una di quelle situazioni che ti lascio immaginare (o forse mi faccio troppe fantasie?)
    Ultima modifica di Snake01; 15-06-2017 alle 17:01

8. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,407 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito

Non lo tollero. Non credo alla famosa amicizia tra ex. Forse dovresti far presente alla tua ragazza che questa cosa ti da fastidio.
    ramona444 likes this.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

9. ramona444 ramona444 è offline JuniorMessaggi 1,030 Membro dal Feb 2017 #9

Predefinito

buonasera Snake01....secondo me non dovresti preoccuparti più di tanto... è una storia talmente vecchia... Sarebbe diverso se era uno che aveva frequentato molto più di recente...o uno nuovo....Potrebbe essere un tipo che lei ha sempre visto quasi come un fratello minore... che adesso ha dei problemi....come penso li aveva anche allora... se si era messo a 21 anni con una 33enne...ihihih....Quello che invece più mi ha colpito...è che lei manda questi messaggi davanti a te....O non ci vede proprio niente di male perché lo considera un amico di vecchia data....oppure a me dà l'idea che vuole attirare l'attenzione tua su di sè e vuole scaturire questa gelosia forse....E' troppo strano che lo fa davanti a te pensaci bene...se avesse qualcosa da nascondere....lo se scrivo qualche volta ai miei ex lo faccio di nascosto..in senso buono... per non turbare lui....mai lo farei davanti a lui......Spesso lo dico al mio fidanzato..e capita davvero raramente.... per tenerlo informato su quello che sto facendo in modo che lui si fidi di me....Ma anche per farlo ingelosire un po'...lo ammetto.. lnfatti capita che ricerco gli ex quando mi sento un po' trascurata da lui....Ma non mi metto a messaggiare davanti a lui...E se lo facesse lui davanti a me ...anche se mi avesse spiegato tutto il suo rapporto con questa ex... probabilmente mi verrebbe in mente di tirargli un rovescio alla Panatta...ihihihi...Secondo me queste sono cose che non si fanno... e tu dovresti dirlglielo per bene... io glielo urlerei.... in modo che la cosa non si ripeta mai più....... Se vuole fare queste cose di nascosto va bene...ma se arriva un messaggio della ex meglio che mi dice che è un suo amico.... E la stessa cosa farei io per lui...Vedi ognuno vede le cose in maniera diversa... Qualcuno ti potrebbe dire che facendolo davanti a te non ha proprio nulla da nascondere.... Ognuno è fatto in modo diverso.... lo però preferisco così.... perché se lui scrivesse dei messaggi davanti a me per farmi fidare... nulla mi vieta di pensare che invece potrei non fidarmi per niente....lnsomma io non sopporterei che lui scrivesse dei messaggi davanti a me alla sua ex....Preferisco vedere da sola come va la nostra storia.... nonostante le varie cose nascoste....e poi trarre le mie conclusioni...Ma secondo me.... il rispetto prima di tutto.... ciao con simpatia..
    Ultima modifica di ramona444; 15-06-2017 alle 17:44 Motivo: ci sono errori

10. line6podxtpro line6podxtpro è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jun 2017 #10

Predefinito

Ciao, potrei dirti che ho fatto IO la figura dell'ex che si ripresenta. Ho quest'amica a cui tengo molto con cui ho avuto una storia 25 anni fa. Da allora l'ho sempre sentita, anche se piuttosto raramente; da allora l'ho rivista pochissime volte, una delle quali al suo matrimonio, al quale lei stessa mi ha invitato. Ora mi sto rendendo conto che anche il messaggino o la chiamata sporadica può essere molto fastidiosa, sia da parte mia che da parte sua (una mia storia è andata in crisi a causa di ciò - ma non solo). Da parte mia non c'è nessun tentativo di abbordaggio. Però sto maturando l'idea di lasciarla andare e che lei lasci andare me, soprattutto in vista di una mia prossima relazione. Meglio per tutti.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]