Questo sito contribuisce alla audience di

False o vere speranze che uccidono...

Discussione iniziata da Sherlock88 il 10-02-2018 - 5 messaggi - 544 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By susy84
  • 1 Post By susy84
  1. Sherlock88 Sherlock88 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Feb 2018 #1

Predefinito False o vere speranze che uccidono...

La ragazza con cui stavo da 4 anni mi ha lasciato: inizialmente ho notato in lei qualcosa di strano una settimana prima:non prendeva più l iniziativa per fare l'amore,ci davamo appuntamento e due ore prima mi diceva "vediamoci domani ok? devo uscire con i miei amici. l'ho sentita distante e le ho chiesto se lei mi amasse,spiegandogli che lei era il mio punto fermo ed intorno a lei giravano tutti i miei e nostri progetti... lei ha iniziato a dire di essere confusa,di non sapere più cosa volere... non mi ha detto di avermi lasciato, ma non ci siamo sentiti per tre giorni dove io le mandavo un messaggio al giorno per sapere come stava... Infine le chiedo di vederci dicendogli cosa dovevo aspettarmi da quel colloquio se voleva darmi la sentenza finale oppure per parlare (per parlare intendevo risolvere la questione)... Lei mi dice che è per parlare, ci vediamo e lei mi fa crollare il mondo addosso. Mi dice che lei al momento mi vuole solo bene che non sa se possa essere una cosa definitiva o meno e che quindi non devo aspettarla perché non vuole che io stia in bilico,mi spiega che la nostra vita era troppo monotona che uscivamo poco e che con me non poteva essere se stessa. Quando stava con me stava bene ma poi in solitudine pensava che magari quelle 2 ore poteva passarle divertendosi in altre maniere... Mi ha detto di non cercarla anche perché non sarebbe cambiato molto... io ho pianto come un bambino mantenendo sempre un certo controllo piangevo ma parlavo spiegandogli il mio punto di vista... Io pensavo che lei fosse felice a passare le serate tranquille,guardare un film a casa,cucinare insieme,fare l amore e progettare il futuro,andare al cinema,a casa di amci, in estate ogni anno andavamo in vacanza e ci divertivamo... Da quello che ho capito lei preferisce la vita dissoluta con i suoi amici fumare,bere,stare sempre in giro... Ma per capire questo aveva bisogno di illudermi per 4 anni? Va bene la differenza di età io 29 lei 21 ma non credo che certi sentimenti sbuchino fuori dopo 4 anni... Io sono disperato. i miei amici mi danno i soliti consigli,esci,respira incontra persone e poi vedrai che se lei tornerà indietro tu le alzerai il dito medio... Il problema che io spero che lei ritorni che staccandosi da me, non sentendoci a lei possa mancare la mia presenza così come manca a me... Io vivo da solo e il tutto amplifica la situazione,ho la casa piena di lei abbiamo imbiancato i muri quindi capirete che buttare qualche oggetto non sia tanto utile... dovrei demolire la casa e andare altrove... Ma le ragazze tornano indietro? se io non ho mai tradito la sua fiducia può darsi che con il mio assoluto silenzio lei capisca di aver fatto un errore?

2. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline JuniorMessaggi 1,063 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Immagino come tu possa sentirti, e mi spiace veramente. I tuoi amici hanno parzialmente ragione😊 è giusto distrarsi e uscire, ma è giusto anche avere dei momenti in cui vivere le nostre emozioni e sentimenti da soli. Quello che posso consigliarti è di fare qualcosa che ti appassiona😊, e ogni giorno ritagliarti uno spazietto di tempo per “coccolarti” un po’ (film preferito,cibo preferito...).
    Forse potresti anche imbiancate di nuovo casa☺️ Magari di un altro colore.
    Forza forza un passo alla volta e tutto si può superare😊 e poi già sei fortunato ad avere accanto degli amici che tengono a te!😊
    passerosolitario84 likes this.

3. Sherlock88 Sherlock88 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Feb 2018 #3

Predefinito

Susy,in base alle tue esperienze e a quello che hai letto credi ci possano essere delle possibilità che lei ritorni? Io ho deciso di non contattarla più ma ho paura che con il mio silenzio prolungato nel tempo lei creda che io non la ami più.

4. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline JuniorMessaggi 1,063 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Purtroppo è un rischio da mettere in conto. Vorrei poterti dire magari tornerà, ma non è detto. Quello che puoi fare è andare avanti anche tu, potrebbe essere che lei con il tempo cambi punto di vista e invece della “vita dissoluta”, come dici tu, potrebbe preferire uno stile di vita simile al tuo e quindi tornare sui suoi passi. Ma potrebbe anche essere che lei restò ferma sul suo modo di vivere perché magari è quello che desidera per sè. In questo caso non sarebbe giusto che tu “rinunciassi ad una parte di te” per stare con lei. Per questo ti dico, inizia a vivere la tua vita ricominciando a mettere un piede di fronte all’altro senza avere la fretta di correre... e vedrai piano piano le cose si sistemeranno. Magari troverai una persona che la pensa come te, o magari cambierai tu... chi lo sa😊. Questo fa parte del mistero della vita😊
    passerosolitario84 likes this.

5. L'avatar di fiorDloto

fiorDloto fiorDloto è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Jan 2017
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sherlock88 Visualizza Messaggio
    Mi dice che lei al momento mi vuole solo bene che non sa se possa essere una cosa definitiva o meno e che quindi non devo aspettarla . pensavo che lei fosse felice a passare le serate tranquille,guardare un film a casa,cucinare insieme,fare l amore e progettare il futuro,andare al cinema,a casa di amci, in estate ogni anno andavamo in vacanza e ci divertivamo.. mia presenza così come manca a me.... Ma le ragazze tornano indietro? se io non ho mai tradito la sua fiducia può darsi che con il mio assoluto silenzio lei capisca di aver fatto un errore?
    Ciao Sherlock88,posso ben capire come ti senti e d'altra parte posso capire in parte anche lei..è molto giovane e a quell'età è facile (ed anche naturale) "perdersi" dietro divertimenti leggeri e soprattutto è facile cambiare gusti...ti dirò io sono sempre stata una ragazza tranquilla anche a 20 anni e non mi pesava affatto fare quella vita ma adesso sai che penso di essermi persa qualcosa? Onestamente penso di aver permesso alla persona che stava al mio fianco di "limitarmi"..vuoi che pensi questo?..non credo.. perciò lasciale il tempo che le occorre per capire cosa veramente può e vuole fare e nel frattempo te esci con gli amici..so che è mooolto doloroso ma bisogna accettare con amore le scelte della persona amata
    Le ragazze tornano? Non so...non c'è un manuale d'istruzioni...penso che lo potrai capire nei prossimi mesi...se lei trova un modo per mettersi in contatto con te forse si...ma magari sarai tu a non essere più ben disposto nei suoi confronti perchè il distacco sai fa capire molte cose....ti auguro di cuore che si avveri ciò che desideri.. nel frattempo tieni duro

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]