Questo sito contribuisce alla audience di

Figli in eta avanzata cosa ne pensate? - Pagina 5

Discussione iniziata da oltrepo il 15-05-2018 - 62 messaggi - 2392 Visite

Like Tree72Likes
  1. animasolitaria11 animasolitaria11 è offline ApprendistaMessaggi 466 Membro dal Apr 2017 #41

Predefinito

Chiederò alla mia ginecologa allora ... magari usando la tripletta no fine OT .....

Homo homini lupus ...

2. L'avatar di the_witch

the_witch the_witch è offline JuniorMessaggi 1,610 Membro dal Aug 2012
    Località Nord Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    Chiederò alla mia ginecologa allora ... magari usando la tripletta no fine OT .....
    E' risibile che tu, dopo aver ammesso di non volere figli, partecipi alla sezione "desiderio di maternità", ti pare?
    Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum.

Memento audere semper.

3. animasolitaria11 animasolitaria11 è offline ApprendistaMessaggi 466 Membro dal Apr 2017 #43

Predefinito

O cmq le mie idee a riguardo ... mi spiace ma siamo in democrazia per ora buona serata .....
    Homo homini lupus ...

4. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurice78 Visualizza Messaggio
    un mio collega ha avuto il primo figlio ieri.
    Lui ha 62 anni (la compagna 42), per carità non li dimostra ed è una persona in gambe e sarà un bravissimo padre però mi sembra veramente troppo ma troppo avanti con l'età per un figlio.
    Per me 40 è il massimo per avere figli.
    hai ragione...... io evito non vorrei creare dispiacere hai figli un domani, essere scambiato per un nonno al posto del padre..... no no..... e poi conosco gente che in eta avanzata ha avuto figli con problemi tipo ritardati mentali

5. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 2,980 Membro dal Jul 2017 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    hai ragione...... io evito non vorrei creare dispiacere hai figli un domani, essere scambiato per un nonno al posto del padre..... no no..... e poi conosco gente che in eta avanzata ha avuto figli con problemi tipo ritardati mentali
    Non se è il maschio ad essere in età avanzata.

Mio nonno quando nacque mio padre aveva quasi 50 anni. E conosco una persona che lo divenne anche a 55. L'essere padre è uno stato mentale. Anche un nonno può essere padre per un nipote se le cose lo richiedono. Come può esserlo anche un ragazzo ventenne, se ha la testa sulle spalle.
    passerosolitario84 and PINASO like this.

6. PINASO PINASO è offline FriendMessaggi 4,779 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Se fatti con metodi naturali, perché no.
    passerosolitario84 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate dalle imitazioni, da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me, chi non ha piacere a comunicare con me mi ignori

7. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 9,659 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

L'essere padre è anche un fattore biologico ed è un fatto che la qualità dei geni si riduce con l'età, quindi non c'entra niente "lo stato mentale" con la salute del pargolo. Tra avere un figlio a 20 anni e averlo a 50 biologicamente è sempre meglio averlo a 20 anni. Comunque io non vorrei avere un padre 83enne, mi dispiace, sarà "cattivo" da dire ma non vorrei un padre dell'età di un nonno.
    Hurrem likes this.
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Vedo gli amici ancora sulla strada, loro non hanno fretta
    Rubano ancora al sonno l'allegria, all'alba un po' di notte
    E poi la luce, luce che trasforma il mondo in un giocattolo...

8. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 2,980 Membro dal Jul 2017 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    L'essere padre è anche un fattore biologico ed è un fatto che la qualità dei geni si riduce con l'età, quindi non c'entra niente "lo stato mentale" con la salute del pargolo. Tra avere un figlio a 20 anni e averlo a 50 biologicamente è sempre meglio averlo a 20 anni. Comunque io non vorrei avere un padre 83enne, mi dispiace, sarà "cattivo" da dire ma non vorrei un padre dell'età di un nonno.
    Per le donne, non per gli uomini. Lo spermatozoo di un 80enne non ha nulla da invidiare a quello di un quindicenne fresco di pubertà.
    Diverso per gli ovuli, ma questo perchè in voi donne gli ovuli restano nello stesso stadio di maturazione fin da prima di nascere fino al momento dell'ovulazione. Quindi gli ovuli di una 50enne stanno fermi nella profase I della meiosi da ben 50 anni appunto! E fermi in quella posizione potrebbero aver subito problemi perchè "congelati", durante il crossing over.
    Un ovulo di 20 anni invece ha meno rischi perchè ha accumulato 30 anni in meno di rischi di subire alterazioni.
    Ultima modifica di ragazzobds; 12-06-2018 alle 21:33

9. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 9,659 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Ma anche no! Ma che cavolate spari? Lo spermatozoo subisce alterazioni con l'età, la qualità genetica si abbassa. Un uomo più avanti con l'età ha più probabilità di trasmettere problemi e difetti genetici al figlio.
    trale and Hurrem like this.
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Vedo gli amici ancora sulla strada, loro non hanno fretta
    Rubano ancora al sonno l'allegria, all'alba un po' di notte
    E poi la luce, luce che trasforma il mondo in un giocattolo...

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,652 Membro dal Feb 2015 #50

Predefinito

Statisticamente l'autismo è più frequente in figli di coppie dove il padre ha un'età avanzata.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]