Questo sito contribuisce alla audience di

Una figlia difficile.... - Pagina 2

Discussione iniziata da raiska il 11-04-2017 - 19 messaggi - 2608 Visite

Like Tree18Likes
  1. raiska raiska è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 325 Membro dal Feb 2017 #11

Predefinito

Grazie jura..ricambio col cuore.

2. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 537 Membro dal Mar 2017 #12

Predefinito

ciao Azzy
    è vero, con i figli ci vuole tanta pazienza.....ma anche mia figlia dice la stessa cosa riferita a me.....noi ci vogliamo un gran bene ma oltre a quello, cosa che tra noi non è mai mancata, è la stima…..anche quando mi contestava…….anche quando era incaxxxata con il mondo intero…….

3. raiska raiska è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 325 Membro dal Feb 2017 #13

Predefinito Come posso riavere amore di mia figlia?!

Ciao gruppo! Intanto buona serata. Come da titolo avete gia capito cosa voglio dalla vita, è riavere l'amore di mia figlia. Ha 18 anni e sta attraversando un momento difficile. Io cerco di comprenderlo e a sostenerlo ma nulla ci dice che mia figlia capisca com'è ci fa stare male me e suo padre. Basterebbe poco di vivere in armonia ma lei sembra animo tormentato piena di rancore e oddio verso suoi genitori. Mi chiedo capirà mai che anche genitori si sbagliono?capira mai che il perdono libera anima dalla pregione che ha costruito da sola? Cosa devo fare per farla tornare a casa. Perche studia e diventa come una volta brava ragazza?! Dio aiutami!

4. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 537 Membro dal Mar 2017 #14

Predefinito

Ciao
    come hai giustamente detto ora è piena di rancore…..i figli sono i ns giudici più severi….sicuramente percepisce che in casa qualcosa non funziona , si destabilizza e a quest’età, spesso, manifestano disagi proprio assumendo atteggiamenti che a volte fanno più male a loro…..parlale senza giudicarla, non lamentarti mai del suo comportamento, dille che questa chiusura nei tuoi confronti ti ferisce….
    Mi sembra di aver capito che hai l’amante, sicuramente si è accorta di questa situazione, accusa te di aver poco considerato la famiglia e suo padre di non prendere posizioni…..in pratica non stima nessuno dei due….ha perso i suoi punti di riferimento e li manifesta con questa ribellione...

5. raiska raiska è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 325 Membro dal Feb 2017 #15

Predefinito

Ciao yura...quella di amante forse sarebbe la scelta giusta...scherzavo. certo che nn ho amante e nn la voglio nemmeno. Mi accusa perche mi sono occupata troppo di suo padre. Ha assistito ai nostri litigi si ma niente altro. Cmq andata via di casa. Sta facendo braccio di ferro con noi e suo padre è in depressione x questo motivo. ((

6. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 537 Membro dal Mar 2017 #16

Predefinito

Scusa non ho capito...in che senso ti accusa di esserti occupata troppo di suo padre...e. tua figlia è andata via di casa? Tu sai dove?

7. raiska raiska è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 325 Membro dal Feb 2017 #17

Predefinito

quando suo padre aveva prob,emi di salute mi sono totalmente occputa di lui anche perché siamo soli senza una famiglia e lei mi accuso che io invece di pensare a lei pensavo a lui e poi anche ltigavamo molto io e mio marito e come lei era sempre a casa .....(( mio marito molto polemico e dittatore e io dovevo oppormi ai suoi suprusi. lei si è resintita tutto questo e appena compito 18 anni andata via di casa da un "amico". io nn ci credo che sia un amico. ora cerchiamo di convincerla di tornare a casa ma lei dice che nn vuole perché nn vuole vedrci litigare. cmq noi litigavamo per lei. è una lunga storia. ora lui nn vuole che io le do soldi e faccio un po di spesa per lei e il suo amico. io invece nn sono d'accordo con questo suo braccio di ferro. tu come la vedi questo?

8. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 537 Membro dal Mar 2017 #18

Predefinito

È appunto un braccio di ferro che non porta da nessuna parte….è una situazione veramente delicata, mi sembra corretto che se tuo marito non sta bene lo devi curare, secondo me, magari mi sbaglio, c’erano problemi tra tua figlia e voi anche prima e lei ha trovato come una scusa ”concreta” per rinfacciarvi determinati comportamenti, certo che l’atteggiamento di tuo marito così dittatoriale non aiuta, digli di darsi una calmata…..però….anche tu hai un bel caratterino….ho letto tue risposte in qualche thread…..e francamente capisco se tua figlia ad un certo punto non ne poteva veramente più….
    Come si mantiene? tu conosci questo ragazzo?
    Da mamma a mamma….io mia figlia l’aiuterò sempre ….
    raiska likes this.

9. Mya90 Mya90 è offline Super ApprendistaMessaggi 538 Membro dal Apr 2016
    Località Svizzera

Predefinito

Non sperare nel cambiamento. Purtroppo si è avviata sulla strada sbagliata. Dovevi incanalarla prima, molto prima. La crescita di un figlio va seguita passo per passo, quello che si è da adulti, si è creato durante tutti i nostri anni di "formazione alla vita". Lo so che sono probabilmente dura, ma tante volte pensando di fare troppo del bene ai figli, si rischia di fare del male. Me ne accorgo con le mie amiche che hanno figli adolescenti terribili. Sono disperate, ma d'altronde, cosa si aspettano? A 13 anni rispondono in cattivo modo, trattano le madri come delle pezze, dicono loro di stare zitte, che non capiscono niente. Urlano, parlano solo urlando. Avessi fatto io così, vedevi mia madre come mi rincorreva con la ciabatta. Si, ogni tanto la sberla ci sta. Se avessi saputo che mandando a cag....e mia madre, non mi rincorreva con la ciabatta, sicuramente ora parlerei anche in un altro modo e i rapporti sarebbero diversi.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]